sabato 24 novembre 2007

Voglie, io?

 _


foto presa da www.meteosicilia.it

 

 

Mi è sempre sfuggito il fascino di certe stagioni.

Tre giorni di freddo e già sono stufa.

 

Ho voglia di vento caldo

di luce

di spazi aperti

di strade polverose

di terra arsa

di birre ghiacciate

di piedi scalzi

di capelli bagnati

di pelle sudata.

 

Adesso però vado al mercato, che la realtà incombe e di sole voglie non posso vivere.

 

(avviso ai naviganti: questo sopra è solo l’inizio dell’elenco, non lo si confonda MAI con un qualche tipo di poesia)

21 commenti:

  1. beh, qualche voglia si può vivere anche adesso, dai.

    Diciamo per esempio la birra ghiacciata, anche i piedi scalzi e la pelle sudata.

    Beh, dipende da perchè sudi, ma certe cose non si scrivono sui blog.



    eh.

    ciao, buon resto di sabatoeccetera.



    RispondiElimina
  2. qui, in più, piove a dirotto.

    RispondiElimina
  3. cristina, giusto. ma io pensavo solo al caldo, eh. io sbadata, tu ottimista.



    cinas, e qui c'è la nebbia.

    RispondiElimina
  4. Io vivo il fascino dell'autunno ma anche quello di primavera, estate e inverno.

    Insomma, anything goes. Basta che vada in giro ;)

    Leela

    RispondiElimina
  5. beh, qui fa caldo e c' è stato anche un po' di sole, dopo l' acquazzone tropicale delle 13 e 30.



    se tu non ti ostinassi ad essere così terribilmente milanese ... ;-P

    RispondiElimina
  6. la sacrosanta voglia di quello che non si può aveve... ma che nessuno potrà toglierci se si ha tempo e pazienza...

    la voglia è ciclica... almeno questa...

    io c'ho voglia di giocare a pallavvolo sulla sabbia e impanarmi per bene!

    RispondiElimina
  7. leela, però andare in giro quando fa caldo, è tutta un'altra cosa!



    gatta, può sembrare streno, ma gli acquazzoni tropicali mi piacciono.

    non sono io a ostinarmi, sono le circostanze (vale a dire, chi mi dà da lavorare).



    qwe, ultimamente sto perdendo la pazienza, temo.

    RispondiElimina
  8. Invecchiando amo sempre meno l'estate, il caldo, il sudore, le zanzare e i moscerini.

    Volete mettere quanto sono più piacevoli i profumi ed i suoni della primavera (mi svegliano i cinquettii), i colori dell'autunno, i profumi di camini, castagne, vino e olio nuovi...

    Anche il freddo dell'inverno mi piace ora che non devo combattere la battagli con i mezzi per andare al lavoro. Solo mi piace il freddo asciutto, pizzicoso e non quello umido e insinuante dei posti di mare come questo.

    RispondiElimina
  9. io, avviso ai naviganti, me lo sono letto un sacco di volte, mi fa sognare

    RispondiElimina
  10. tutte quelle cose le potresti trovare in Australia, adesso......dai emigri con me?

    RispondiElimina
  11. nonnacarina, forse la mia adorazione per il caldo è collegabile alla non voglia di invecchiare?



    saulle, è questo qui "Quoyle è un giornalista di terz'ordine che vive a Brooklyn. Un giorno viene licenziato e sua moglie gli telefona dall'Alabama per dirgli di ..."?



    cataplof, sto preparando le valigie.

    RispondiElimina
  12. invece vento freddo m ifa venire una canzone e i brividi tral'altro.

    stefano.

    RispondiElimina

  13. tra pochi giorni si ricomincia ad allungare il giorno -della serie, l'ottimismo parte dalle piccole cose...

    RispondiElimina
  14. daccordo su tutta la linea e aggiungo maredicasamia.

    Ah (sospiro).

    RispondiElimina
  15. E cambiare paese... Giulia

    RispondiElimina
  16. Sono un freddoloso: non aggiungo altro a cosa penso dell'autunno e dell'inverno.

    RispondiElimina
  17. medioborghesi (stefano), è la canzone che ti fa venire i brividi? ;)



    beba, scherzi? io faccio sul serio: appena tolgono l'ora legale inizio a contare i giorni che mancano perché le giornate inizino ad allungarsi.



    35, anche se non è mare, mi va bene lo stesso.



    giulia, cambiare, non importa dove, o cosa. cfr nome del blog, peraltro.



    archimede, sei di quelli - come me - che appena la temperatura scende sotto i 27 gradi si lamenta che ha freddo?

    RispondiElimina
  18. no, non l'avevo mai sentito nominare, e google mi ha illuminata.

    RispondiElimina
  19. anch'io ho già voglia di caldo.

    però non cambierei il silenzio dell'inverno con niente.



    bella bella quella foto

    RispondiElimina
  20. quale silenzio?! qui nella mia metropoli c'è più rumore in inverno che in estate.

    e sorvolo sulla confusione pre-natalizia, lucine comprese.

    RispondiElimina