lunedì 12 novembre 2007

Mutazioni

 


Mi sono accorta che la libreria a tre passi da casa ha chiuso, il negozio è in ristrutturazione. Il cartello sulla porta recita che a breve aprirà un beauty store.

Ignoranti ma belli.

 

A dieci passi più in là il negozio di articoli sportivi è in svendita totale, per chiusura dell’attività. Non ho idea di cosa apriranno, ma a quanto pare lo sport qui non va più di moda.

Oltre che ignoranti, sempre più sedentari.

 

L’altro giorno in treno l’unica persona che mi ha rivolto la parola è stato controllore, che ha osato svegliarmi da un sonno profondo per chiedermi il biglietto.

Ma ho forse l’aria di una che non paga il biglietto?!

 

 

 

12 commenti:

  1. bè, insomma. ti ha svegliato per bramosia di potere.

    RispondiElimina
  2. Chiudono i vecchi negozi, sostituiti sempre o da pizzerie, o da banche dai nomi improbabili.

    :-)

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Che insolenti 'sti controllori.

    Non lo sanno che un buon sonno ristoratore è impagabile?

    Al mio paese una delle librerie è stata sostituita con un taglia e cuci rammenda e aggiusta.

    Si capisce che è meglio andare in giro ordinati che istruiti.



    Ciao Isi.

    RispondiElimina
  4. Io vedo proliferare soprattutto boutiques, che stringi stringi vendono stracci a caro prezzo.



    Sul sonno rubato, riciclo un mio commento fatto stamattina da Edi:



    Si chiama "deprivazione del sonno", è classificata come tortura e in quanto tale è proibita dalla Convenzione di Ginevra e mi sa pure dalla Carta dei Diritti dell'Uomo (e della Donna, aggiungerei)

    RispondiElimina
  5. almeno era carino il controllore?:-p

    RispondiElimina
  6. io vorrei dire una cosa che non c'entra: ma esistono ancora i negozi NON in franchising? cioè, posso comprarmi una buona maglietta di marca X senza che ce l'abbiano uguale in tutto il mondo??



    ah, ben svegliata.

    RispondiElimina
  7. A Bologna ha chiuso una libreria antiquaria in cambio di due piani di profumeria che, di quel negozio polveroso e profumato di libri, non ha lasciato nemmeno un barlume di profumo!

    RispondiElimina
  8. la libreria di un amico divenne dapprima libreria specializzata in cavalli, con l' ammiccante insegna di equi-libri, poi, giustamente, stracceria.

    ignoranti e malvestiti, oltretutto!

    RispondiElimina
  9. ah, e che tu sia una che paga il biglietto te lo si legge negli opcchi!

    ma bisogna siano aperti.

    RispondiElimina
  10. Pensa che in questo borgo selvaggio non c'è mai stata una libreria (del resto credo che il gestore finirebbe col morire di fame) debbo pertanto farmi una quindicina di chilometri. Però ci sono ben tre negozi di cosmetici.

    RispondiElimina
  11. Ne nostro circondario invece sono le macellerie che mutano in agenzie di viaggi o agenzie immobiliari...curoso no?

    :)))

    RispondiElimina