mercoledì 21 novembre 2007

cedimenti

 

 

Ormai rassegnata al fatto che l’inverno è arrivato e mio malgrado devo vestirmi di conseguenza, l’altra sera ho tirato fuori dall’armadio la gonnellina nera evergreen, di lunghezza appena sopra al ginocchio e che fa tanto sciuretta per bene. L’ho abbinata alle scarpe in stile business woman che avrebbe voluto far carriera ma non l’ha fatta ma forse ci spera ancora, ma l’abbinamento mi faceva schifo.

 

Allora ho riesumato una gonna piuttosto lunga, di quelle colorate e molli e che pendono di qua e di là, e che ti fanno apparire irriducibilmente di sinistra, e forse anche un po’ pseudo-poeta e pseudo-intellettuale. L’ho abbinata agli stivali comodi e senza tacco, di quelli che in genere non piacciono agli uomini, tanto per intenderci Ma la gonna lunga mi ha disgustata, perché non sono intellettuale e nemmeno poeta e nemmeno pseudo qualcosa, e oltretutto la sinistra che ho votato e che ora ci governa mi sta facendo incazzare.

 

Allora ho ceduto alla tentazione: ho accorciato la gonnellina nera e ai piedi ho messo gli stivalacci senza tacco, e finalmente lo specchio non mi ha risposto con una smorfia di disgusto.

 

E sì che avevo giurato a me stessa che mai mi sarei conciata così. Sono tempi strani questi.

 

 

 

28 commenti:

  1. Isi, succede.



    Che sei lì e provi e riprovi e ti senti sempre più fuori posto e sempre più a disagio.



    Io di solito alla fine di questi defilè privati mi metto i gins neri un pò strappati qua e là, gli stivaletti e via andare.



    c13

    RispondiElimina
  2. io ho sempre indossato i primi indumenti a portata di mano... e difficilmente lancio un'occhiata allo specchio... ma sono un tipo poco raccomandabile, io... non faccio testo.

    RispondiElimina
  3. cristina, il problema è che poi la gonna corta + stivali mi sono piaciuti!



    undy, e anche se i colori sono scombinati, li metti lo stesso? ;)

    RispondiElimina
  4. i colori scombinati si abbinanano benissimo al mio essere scombinato.

    RispondiElimina
  5. ma se sei scombinato, allora sei raccomandabile! :)

    RispondiElimina
  6. Io sono perennemente vestita con pantaloni neri semplici + qualcosa di colorato sopra che varia leggermente a seconda di stagione e situazione.

    Così non ho mai grossi dubbi...

    Leela

    RispondiElimina
  7. di scomino in combino alla fine si ricombina tutto e lo specchio non fa tante smorfie! Chi è poi quell'arnese che si permette anche di fare lo smorfioso! tzeeeeee!

    :)))

    RispondiElimina
  8. oggi ero versione business woman ossia tailleur pantalone gessato (sempre chic ma un po.. "ingessato!") domani per par condicio jeans e casual...

    un saluto ^__^

    tyn

    RispondiElimina
  9. ho detto che non dovevi bruciare tutti ivestiti a compostela

    RispondiElimina
  10. Ti suggerisco pantacollant o calzamaglia nera, con sopra la gonnellina nera accorciata, e scarpe (o anche stivali) col tacco.

    Ma io sono uomo, è vero;-)

    RispondiElimina
  11. e sopra? cosa hai abbinato al sotto?

    RispondiElimina
  12. vestiti come vuoi ma rimani a sinistra, possiamo solo migliorare.

    RispondiElimina
  13. mmmh ...

    piace l' abbinamento, approvo.

    e giove se ne ride dei giuramenti ...

    RispondiElimina
  14. ma te sei una sciuretta ....



    :)) dai, che scherzo.

    RispondiElimina
  15. Io son sempre impeccabile nel vestire (sèèèèè), ma i miei completi scuri son l'equivalente della tuta del meccanico.



    Del resto, una volta che indossai quella camicia polinesiana lì, coerentemente me ne dissero di tutti i colori.



    C'è una filastrocca di Rodari che fa per te, solo che non l'ho qui. Mettiti comoda e aspetta.

    RispondiElimina
  16. la questione scarpe che piacciono agli uomini e scarpe che piacciono ai miei piedi l'ho affrontata di recente. la querelle si è scaldata a proposito delle ballerine, che stanno sempre ai miei piedi mentre quando le indosso i maschietti non gradiscono. alla fien è diventata un'arma di difesa preventiva, se c'è qualcuno che non mi garba, metto le ballerine(o gli stivali bassi)

    ciao!

    RispondiElimina
  17. leela, passino i pantaloni neri durante l'inverno, ma durante l'estate mi piacciono le cose più chiare.



    cdg, quell'arnese a volta i viene voglia di romperlo, non lo faccio perché porta male.



    tyn, ecco, preferisco di gran lunga i jeans e il casual.



    uno, ma non potevi dirmelo prima che li bruciassi?!

    RispondiElimina
  18. seven, sempre prevedibili, vuoi uomini ;)



    100 ok, pullover nero, obviously.



    slasch, sei davvero sicuro? Gira voce che non ci sia limite al peggio.



    gatta, perfetto. Mi porterò la gonnellina a Roma!



    cinas, hai fatto bene a puntualizzare che scherzavi. Però a volte è scherzando che si dicono le peggiori verità.



    ziby, ok, aspetto pazientemente. Come disse qualcuno, cercherò di non trattenere il fiato nell’attesa ;)



    cp, mi hai dato un’idea: proverò le ballerine, come arma di difesa.



    RispondiElimina
  19. Ma chi l'ha detto che agli uomini non piacciano gli stivali senza tacco? Se poi ti capitano quelli come me, inguaribili distratti di fronte a questi dettagli di abbigliamento...



    E poi qui non è questione di piacere o non piacere, il tacco alto fa male e basta!



    Chiedete ad un chiropratico cosa ne pensa e poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  20. be', forse sei l'eccezione che conferma la regola: non ho mai visto nessuno che dicesse "ma che belli, quelli stivali senza tacco".

    e sorvolo su quanti dicono "ma cosa ci voleva a metterti un paio di scarpe decenti"!

    RispondiElimina
  21. Gonna corta e stivali piatti?

    Ma sono scicchissimi, e poi si vede che hai delle gambette niente male.



    Quindi vai tranquilla, Isi.



    (io sembrerei una puffa: son 163 cm per una cinquantina di chili: con una mise del genere sembrerei il gatto con gli stivali, eheheh...)

    RispondiElimina
  22. andata a sederti su un gradino o su un cornicione con quella bella gonna?

    RispondiElimina
  23. Il gentiluomo di Livorno



    Un perfetto gentiluomo di Livorno

    ogni volta che si vedeva nello specchio

    si diceva: buongiorno



    Lo specchio, da vero maleducato,

    gli faceva le boccacce

    appena era passato.



    Un giorno quel signore si voltò:

    lo specchio gli stava mostrando la lingua

    e per la confusione se la mangiò.




    (Gianni Rodari)

    RispondiElimina
  24. spetta n'attimo... gonna corta e stivalacci mi pare una gran figata...

    RispondiElimina
  25. cristina, sei davvero gentile. mettiamola così: ho deciso di fregarmene dei complessi, oh!



    saulle, in piedi, sul cornicione: così avrei potuto buttarmi giù, se avessi voluto.



    ziby, grazie, si vede che sei una persona di parola.



    lattore, se è così, sei la prima persona di genere maschile che sento dire che gli stivali piatti non sono orribili.

    RispondiElimina
  26. io oggi sono cosi a pezzi che l'unica mise con cui posso uscire è il pigiama.....!!!!!!

    RispondiElimina
  27. così avresti potuto volare di sotto

    saulle

    RispondiElimina
  28. cataplof, anch'io oggi a pezzi ma mi tocca uscire, e in pigiama non ho il coraggio!



    saulle, in effetti, fra buttarsi giù e volare c'è qualche differenza.

    RispondiElimina