venerdì 9 novembre 2007

L’ennesimo


 


Per l’ennesima volta un matrimonio sta andando a pezzi.

Il copione è il solito: non vanno più d’accordo da tempo o in alternativa si ignorano cordialmente, lui probabilmente ha “l’altra”, lei un giorno decide che non ne può più della situazione e parla di separazione, lui dice che è d’accordo, e adesso sta cercando in tutti i modi di non darle un soldo, e vedremo chi dei due si trova il migliore avvocato.

Appunto, solito copione, per la gioia degli avvocati.

Lei è una mia amica, e tale rimarrà. Lui invece è già stato eliminato dalla mia cerchia di amici, perché in certi casi non riesco proprio a essere imparziale.

 

E io domani tornerò nella mia cara città dell’efficienza e dei musi lunghi.


Spero che se in treno un qualcuno deciderà di rivolgermi la parola, almeno che sia carino, perché ho poche puntate di Lost da guardare.







20 commenti:

  1. cara Isi, quando si ricorre all'avvocato il matrimonio è già andato in pezzi, quella è mera questione di computo dei cocci fisici e morali...



    E poi magari trovi una buona soluzione in una puntata di Lost, chissà.

    Ciao, buon rientro.

    RispondiElimina
  2. ero io, sloggata.

    cià

    RispondiElimina
  3. Quando si rompe un matrimonio, anche per gli amici della coppia non è facile. Spero di viverle il meno possibile queste situazioni.

    P.s. Compra un libro, che non si sa mai. Ti potrebbe salvare da vicini di treno non ben accetti.

    RispondiElimina
  4. ma come già torni a milano? e in effetti, sentivo che la la mia wireless stava migliorando ;-)

    quando torni a Roma?

    RispondiElimina

  5. ciao Isi,

    ti ho letta da Beba e così mi sono consolata: siamo in due cui non piace cucinare. a me non piace nemmeno mangiare e quindi con me stessa andrei d'accordo.

    poi ci sono gli altri e cucino volentieri per loro.



    riguardo la tua amica, che brutte storie, se ci sono di mezzo figli è ancora peggio.

    ciao

    buon viaggio



    Fiorirosa

    RispondiElimina
  6. dopo lost, passa a stanlio e olio

    RispondiElimina
  7. Dopo Lost suggerisco Peppone e Don Camillo...:)))

    RispondiElimina
  8. cristina, hai ragione. è già andato in pezzi. l'avvocato è una pura questione formale.



    budo, appunto, ho sempre un libro in borsa. eri in treno poi non avevo voglia di accendere il pc, e il libro mi ha fatto comodo.



    undy, sì, sono tornata perché la rete là era lentissima. vedi di sistemare la tua wireless, che a roma torno fra circa due settimane.



    fiori, ti dirò di più, io quando provo a cucinare, faccio un disastro dietro l'altro. però mi piace mangiare!



    saulle, cdg, veramente pensavo di passare a "casalinghe disperate" :))

    RispondiElimina
  9. le casalinghe disperate sono tristissime, americanate, meglio Peppone o la famiglia Addams...

    Bella la tua spalmata di nutella su Milano: città dell'efficenza e dei musi lunghi...ahahahaha vero!

    :)))

    RispondiElimina
  10. Ormai conto sulle dita di una mano i matrimoni riusciti o, quanto meno, che durano :(

    Leela

    RispondiElimina
  11. cdg, no dai, meglio sex and the city :))



    leela, anch'io. e comunque, il fatto che duri non vuol dire che sia riuscito-

    RispondiElimina
  12. Una, una sola coppia conosco che sembra non aver a che fare con quelle meschinità da divorzista che si concludono sempre con piatti in volo da un lato all'altro del tavolo. Ed ho il dubio che siano più bravi degli altri solo a nasconderlo. Ma quando siamo diventati tutti così...

    soli

    RispondiElimina
  13. Io questo fine settimana non ho preso treni, e così il mio libro della settimana è ancora quello della settimana scorsa. Spero in un pomeriggio breve al lavoro per rimediare sta sera. Anche perchè sono curiosissima di vedere come va a finire!

    sonia

    RispondiElimina
  14. io mi sorprendo sempre tantissimo quando un matrimonio dura: mi sembrava la regola fosse avere almeno due tre relazioni coniugali o simili ...



    l' avvocato è importantissimo per le questioni economiche, mica per altro.

    il che rende tutto ancora più triste.



    mi son sposata alla terza convivenza ed i miei ex quasi mariti sono i miei migliori amici, ma sono fortunata, mi rendo conto.

    RispondiElimina
  15. una volta in treno c'era talmente tanta gente che ci hanno "sisemato" nella stanzetta appena prima del macchinista. Io e le mie compagne di viaggio abbiamo fatto amicizia con i controllori e abbiamo fatto il viaggio in cabina di comando vedendo i binari di fronte. Uh, com'ero giovame allora...

    RispondiElimina
  16. Voi donne siete quasi sempre dalla parte della ragione.

    RispondiElimina
  17. acidjones, forse finché i piatti vlano c'è speranza. il problema è quando non si litiga nemmeno più, perché non ci si parla.



    xscherzo, e non ci dici quale libro è??



    gatta, io non so più quale sia la regola. ma esiste, una regola?



    35, in effetti, sono stati gentili. credo che oggi non lo facciano più.



    seven, come, "quasi"???

    RispondiElimina
  18. Niente di nuovo sotto il sole...

    RispondiElimina
  19. Infatti. Perfino il mio dura, da dodici anni.

    Ma quanto a dire che sia riuscito... forse dalla finestra ;)

    Leela

    RispondiElimina
  20. il tutto deriva dal fatto che prima del matrimonio uno dei due o entrambe non hanno mai fatto pace con "se stessi". LO vivo quotidianamente....e non mi arrendo....certo è che se mi guardo intorno.....

    RispondiElimina