domenica 18 novembre 2007

piacevoli

Dianaspool



foto presa da www.nbmg.unr.edu





Oggi mi sono fatta coraggio, ho affrontato il gelo in bicicletta e sono andata a nuotare.

Mi ci ha trascinata l’amico piscinomane, colui che, come ho già scritto tempo fa, ritiene che in piscina tutte le donne sono belle. E che per convincermi a scrollarmi dalla pigrizia, mi dice che sono fighissima, mentre nuoto.

 

Lusinghe a parte, una delle sensazioni più piacevoli nella vita è, secondo me, quella dei primi venticinque metri in acqua.

Leggermente infreddolita dall’entrata in acqua, allunghi le braccia al massimo e senti i muscoli della schiena e delle spalle che si tendono, e quelli delle gambe che si muovono a ritmo costante.

Il freddo passa subito e senti l’acqua che ti avvolge, e con una bracciata dopo l’altra i guai iniziano a rimanere indietro e il mondo è come se fosse a portata di mano.

 

Alla quarantesima vasca poi ti senti un po’ stanca, forse anche un po’ stordita, ma i guai, quelli non esistono più.

 

Grazie, endorfine.

 

 

25 commenti:

  1. le endorfine, che gran invenzione.



    io oggi non ho fatto niente e mi sento una schifezza. oh.

    RispondiElimina

  2. penso le mie endorfine siano emigrate qualche anno fa.

    si sentivano inutili.

    RispondiElimina
  3. 40 vasche?

    dipende da quanto è lunga la piscina...le mie endorfine dopo dieci si mescolano con la noia...

    Mauri

    RispondiElimina
  4. Mi sembra sia giunta l'ora, sfondata quota 90 kg, che anch'io torni a provare queste ebbrezze (ma facevo un'altro sport, una vita fa).

    RispondiElimina

  5. Isi 40 vasche? anche tu, come il tuo amico, sei una piscinomane.

    mi hai fatto venir voglia di piscina, di una bella nuotata.

    ciao

    Fiorirosa

    RispondiElimina
  6. Anche a me la piscina fa quest'effetto. Diciamo però da subito che non sono certo sexi mentre mi muovo per stare a galla (nuoto magari è un'esagerazione!) e nemmeno faccio 40 vasche!!!

    sonia

    RispondiElimina
  7. eh (sospiro di ricordo di bei tempi), come ti capisco...

    RispondiElimina
  8. Nuotare mi fa sentire viva due volte, il che mi pare una gran cosa.

    RispondiElimina
  9. cinas, però dedicare una domenica a non far niente mica è una schifezza, eh.



    beba, buon segno, se non ne hai bisogno.



    mauri, 25 metri, mica 50. endorfine e noia sono incompatibili, credo.



    archimede, potresti sempre riprendere il vecchio sport, o no?



    fiori, mi sembra di intuire che tu ti sia ripresa!



    xcherzo, se vuoi ti faccio conoscere il mio amico piscinomane ;))



    35, io avevo smesso di nuotare per molti anni, poi ho rispreso, in nome dei miei bei tempi.



    amoilmare, hai centrato il punto: sentirsi vivi due volte. sottoscrivo!

    RispondiElimina
  10. entrare in acqua è ritrovarsi di nuovo circondate dal brodo primordiale, dal liquido amniotico ...

    bellissimo.



    e per le 40 dico 40 vasche, sciapò! a 20 mi fermo e raggiungo l' idromassaggio bollente. (ecco che altra cosa potremo fare, quando torni ...)

    RispondiElimina
  11. però l'acqua deve essere tiepidina, non sopporto l'acqua gelida, nemmeno quando fa caldo.

    aggiudicato: nuotata prima e idromassaggio dopo. prenotata!

    RispondiElimina
  12. Prendo n scuse,a partire dai capelli lunghi (ci vuole un'ora per asciugarli, poi c'è il cloro, non ho il costume intero, l'acqua è fredda, la doccia è scomoda, non mi piace il colore degli spogliatoi, non ho i soldi per entrare, ho dimenticato le ciabatte al mare...).



    In realtà son pigra e pigra e pigra.



    Ah: come dicevo al tale, l'unica vasca che in questo momento desidero è quella del mio bagno, pensa te.



    Complimentissimi, Isi.

    RispondiElimina
  13. ho i capelli corti che asciugano in un attimo, il cloro mi dà l'idea che mi disinfetta, in casa ho solo la doccia, i soldi per entrare li risparmio da qualcos'altro ecc ecc.

    la verità è che devo assolutamente fare attività fisica, perché mi calma e mi toglie il nervoso. vorrei solo riuscire a farla regolarmente.

    RispondiElimina
  14. com'era l'acqua oggi?

    RispondiElimina
  15. certo che quaranta vasche prima di far uscire le endorfine "giuste" sono un bel numero! Forse dipende dal grado del nervoso.

    bacione :)))

    RispondiElimina
  16. hai affrontato nuovamente il freddo in bici?

    RispondiElimina
  17. medioborghesi, quella della doccia, intendi?



    cdg, credi che si tratti di una cambinazione di "alto grado di nervoso" + "endorfine a rilascio lento" :(



    100k, si, oggi, per andare a lavorare. controvoglia, ovviamente.

    RispondiElimina
  18. è un po' lo stesso effetto che mi fa stappare una bottiglia di moscato di trani e mangiarci insieme un bel tagliere di formaggi... più o meno

    RispondiElimina
  19. il moscato di trani non lo conosco, ma ho il sospetto che le tue endorfine funzionino meglio delle mie.

    RispondiElimina
  20. E tu riesci a fare 40 vasche?

    Ci credo che ti lasci i guai alle spalle: loro restano lì e tu sei già quasi in Sardegna...

    :-)

    RispondiElimina
  21. lattore, ecco, forse devo procurarmi il moscato di trani.



    delon, probabilmente sono i miei guai ad andarsene in sardegna, e io rimango dove sono ;)

    RispondiElimina
  22. Mai arrivata a 40, al max 33 (un chilometro) - e già mi era andata di lusso...

    Leela

    RispondiElimina
  23. la "mia" piscina è di 25 metri, quindi siamo pari ;)

    RispondiElimina
  24. annche a me l'acqua fa un gran bene, solo che non so nuotare molto bene a stile e facendo dorso ogni volta affetto o trancio qualche ignaro natante......mi ci vorrà mica una piscina solo per me? continuo ad averne il sospetto

    RispondiElimina