lunedì 29 ottobre 2007

iobloggoanchedaroma



Ieri in centro a milano c’erano dei banchetti con cassette di mele; ragazzi vestiti come i volontari della croce rossa offrivano una mela a ogni passante. Non proferivano parola, e sulla giacca avevano un logo con una croce, e una scritta che sembrava scientology (la scritta non era grande, quindi non sono del tutto sicura). Hanno regalato una mela anche a me, ma non l’ho mai mangiata, ho pensato che poteva essere avvelenata.

 

E oggi le quattro ore e mezza sull’eurostar milano-roma semivuoto sono volate, in compagnia di ben quattro puntate di Lost. Lost terza serie, eh, mica cose già viste.

Quando per un attimo mi sono tolta le cuffie, un signore che voleva chiacchierare si è alzato dal suo posto, si è seduto di fronte a me e mi ha detto che lost gli piaceva molto. E poi mi ha chiesto cosa succedeva nella nuova serie.

Non avevo la minima voglia di parlare, e gli ho riposto che non glielo avrei detto, altrimenti se le avesse viste in tivvù non si sarebbe divertito. E mi sono rimessa le cuffie e ho fatto ripartire il film sul pc. Lui forse si è arrabbiato, o forse no.




19 commenti:

  1. pero', che caratterino! ;)

    RispondiElimina
  2. Secondo me si è arrabbiato. Curioso di Lost o solo di te?

    Questo però non lo hai potuto verificare...

    :-)

    RispondiElimina
  3. zeromeno, sì sì, ho un pessimo carattere. però mica l'h trattato male, gli ho addirittura risposto ;)



    delon, mettiamola così: io non ero curiosa di lui, la sua eventuale curiosità era un problema suo. (lo so, sono orribile quando faccio così).

    RispondiElimina
  4. ma figurati. hai fatto benissimo.

    RispondiElimina
  5. ..ma non l’ho mai mangiata, ho pensato che poteva essere avvelenata



    Potevi sempre risvegliarti con un bacio del Principe Azzurro!



    ;-))))

    RispondiElimina
  6. Io odio quando mi dicono come va a finire! Direi che hai fatto benissimo!

    sonia

    RispondiElimina
  7. pensavo l'altro giorno che ci stiamo impegnando per non parlarci più. Pensavo alle cuffiette nelle orecchie di tutti, ai film in treno e anche al tomtom che ti impedisce di chiedere informazioni. Quanto siamo soli...

    RispondiElimina
  8. Insomma saresti assediata da sconosciuti che ti fanno proposte indecenti (mele, chiacchierate... magari perfino un caffè!). Tsk tsk, che impudenza la gente, alle volte ;-).



    (Lost? E cosa sarebbe?)

    RispondiElimina
  9. fatto bene, a me fanno incaz tutti quelli che ti interrompono per farsi i fatti loro, chiederti, venderti ecc.



    mai che si pongano il problema che stai facendo già qualcosa che non contempla loro



    direi: invasione di campo

    RispondiElimina
  10. Beata te che vai a Roma.

    Salutamela.



    Senti Isi, hai fatto bene, chettimporta dello sconosciuto.



    ...il tipo era bruttino, vero?

    RispondiElimina
  11. Assomigliavano alla strega di Biancaneve quei poveri ragazzi?

    Mai svelare i finali dei film!

    :)))

    RispondiElimina
  12. cinas, ecco, tu sì che mi capisci!

    ho solo un dubbio: ho fatt vene a non raccontargli il film o a fare in modo che mi lasciasse in pace?



    archimede, già, tanto poi il principe azzurro si trasforma subito in rospo ;)



    xscherzo, ma non chiedi mai , come va a finire?



    35, sono d'accordo con te. il problema è quando assolutamente non si ha voglia di parlare e invece qualcuno insiste e insiste.



    ziby, le mele erano per tutti i passanti, le chiacchierate per qualsiasi persona si degnasse di rispondere, credo. i caffé non me li offrono spesso, invece :)



    saulle, esatto. se c'è una cosa che mi irrita è quando ad esempio sto leggendo, e sono chiaramente interessata alla lettura, e la persona che è vicino a me (conosciuta o sconosciuta poco importa) continua a parlare e a interrompere la mia lettura.

    RispondiElimina
  13. cristina, sei grande: in cinque parole hai sintetizzato la vicenda!



    cdg, non ne ho idea, la mia attenzione è stata attirata dalla croce e dalla scritta sul giubbotto.

    RispondiElimina
  14. Crudelona ;)

    Leela

    RispondiElimina
  15. Sì lo faccio, sono curiosissima! Però alla fine ringrazio quelli che non me lo dicono perchè dopo mi rovino tutto! Ma si sa che la curiosità è donna!

    sonia

    RispondiElimina
  16. mai accettare mele dagli sconosciuti

    RispondiElimina
  17. leela, eh, mica potrei essere perfetta ;)



    xscherzo, faccio esattamente come te!



    angela, talvolta quelle peggiore sono quelle di chi si conosce.

    RispondiElimina
  18. una mela di scientology ti fa sicuramente male! hai fatto bene a non mangiarla.

    rendila a tomcruis, se puoi.



    e riguardo al rompiballe del treno ...

    RispondiElimina
  19. gatta, ecco, non sopporto tomcruis. e non lo trovo nemmeno molto belloccio.

    RispondiElimina