domenica 21 ottobre 2007

Ancora poesia?!









20 commenti:

  1. ...mi chiedo perche' milleduecentoventisette? non e' primo, non appartiene alla sequenza di fibonacci, che cosa mi/ti/ci rappresenta?!

    RispondiElimina
  2. non c'è un perché, semplicemente mi è venuto da scriverlo così. diciamo pure che non è male, dal punto di vista estetico ;)

    RispondiElimina
  3. Già, Montale non un tale Mont qualsiasi... bella!

    :)))

    RispondiElimina
  4. http://it.wikipedia.org/wiki/Peerla

    RispondiElimina
  5. che bella.



    però mi fai venire un dubbio.



    Sarò mica pirla anche io?

    RispondiElimina
  6. cdg, come dire, montale si nasce, non si diventa ;)))



    100k, mi sfugge il nesso, lo ammetto.



    gatta, lo so, è tremenda, ma quando ci vuole ci vuole



    cristina, direi proprio di no: il pirla è stupido.

    RispondiElimina
  7. ..e brava. Montale è stato l'unico a farmi innamorare della poesia.

    :-)

    Ciao

    RispondiElimina
  8. ecco, così mi sento un peerla

    RispondiElimina
  9. hai detto una parolaccia e quando turni a casa ti lavo la bocca col sapone di marsiglia, Eugenietto caro!!

    RispondiElimina
  10. delon, ehm, ma hai cliccatto sull'emmpitre? :)



    100k, io non ho detto nulla, eh.



    35, be', la parolaccia ci può stare in alcuni casi ;)

    RispondiElimina
  11. a me non piacciono i carciofi...

    ma mi piace la pasta coi carciofi...

    RispondiElimina
  12. eh già



    a volte si trovano versi che con semplicità esprimono grandi verità.....



    pirla si nasce, ma....chi lo nacque non lo saprà mai

    RispondiElimina

  13. Mi sono presa la briga di cercare la parola sul vocabolario cartaceo...

    Pirla è una di quelle parole che si sono sciacquate nel fiume del Tempo... e sono diventate di uso comune.

    Voce settentr. volg.Pene / Con valore spregiativo. Uomo tonto, che commette sciocchezze. In entrambi i significati equivale al toscano bischero - Etimo oscuro...

    Fine della ricerca :)))

    RispondiElimina
  14. E' una poesia di una profondità immensa. :D

    RispondiElimina
  15. Io ho problemi con la poesia quando la devo leggereio, se la sento recitare da altri invece mi faccio completamente prendere dalle parole e mi piace tantissimo!

    sonia

    RispondiElimina
  16. Gelosia? Cos'è? ;)

    Leela

    RispondiElimina
  17. a me Montale piace molto.

    Ti auguro uno splendido weekend.

    Pieno di cose belle.

    RispondiElimina

  18. non riesco a cliccare il bannerino

    ossia lo clicco ma non parte nulla

    sono le protezioni al lavoro

    comunque l'effetto è buffo

    a leggere i vostri commenti

    credo di restare perfettamente on topic

    dicendo che mi sento un po' pirla

    RispondiElimina
  19. Neanch'io sono particolarmente sensibile alla poesia. Però certe poesie ti saltano addosso e ti entrano dentro senza che uno se lo aspetti.

    RispondiElimina