lunedì 17 settembre 2007

(S)catenata

 


Scopro che il cinas mi ha sbolognato una blog-catena.

Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta: devo raccontare 8 fatti che mi sono capitati per caso. E poi indicare 8 blogger che a loro volta devono raccontare 8 fatti e sbolognare la catena ad altri 8 che a loro volta ecc ecc.

 

Qui di seguito i primi 8 fatti che mi vengono in mente, casuali e in ordine casuale:

 



  1. un bel giorno ho deciso di aprire un blog;



  2. un bel giorno ho deciso di fare il nescafé con l’acqua calda che esce dal rubinetto. da quel giorno lo faccio sempre così, che sono pigra a fare bollire l’acqua;



  3. ho vissuto per un po’ di anni in brasile;



  4. la città più bella che ho visto è praga:



  5. la paura di andare in aereo mi è tornata un giorno dell’autunno 2002, dopo essere atterrata in lussemburgo in mezzo a una nebbia che non avevo mai visto prima. l’aereo che arrivava dietro a quello in cui ero io, e che sarebbe dovuto atterrare cinque minuti dopo, si è schiantato per un errore del pilota causa nebbia (sì, lo so che l’ho fatta un po’ troppo lunga con ‘sta faccenda, pazienza);



  6. non ho mai imparato a rimettere i cd al loro posto dopo averli ascoltati;



  7. un giorno ho provato a parlare con il mio gatto. ma il fatto degno di nota è che lui mi ha risposto. da quel girono gli parlo sempre, ma lui risponde solo quando vuole lui.



  8. ho studiato economia, ma forse avrei dovuto studiare chimica, o matematica.



 

Non nomino nessuno, se però chi passa di qui ha voglia di partecipare al gioco, e raccontare 8 fatti su di sé... mi avverta, così vado a leggere.




------------------------------


Aggiornamento:

viste le rimostranze (cfr commento #1), aggiungo il punto 9, a sostituzione del punto 1:

 

9. sto sviluppando una crescente antipatia per beppe grillo, e il tono della sua voce ultimamente mi irrita.







32 commenti:

  1. il primo non è valido.



    lo sapevamo già

    RispondiElimina
  2. Un bel giorno ho deciso di chiudere il blog (ok, non vale nemmeno questo)

    RispondiElimina
  3. vabbe', ci avevo provato, a scriverne solo sette... ;)

    RispondiElimina
  4. undy: un bel giorno ho scritto otto eventi casuali che mi riguardavano. dici che questo vale?

    RispondiElimina
  5. se vuoi, ti rispondo come risponderebbe unovalelaltro...

    RispondiElimina

  6. il caffè con l'acqua calda del rubinetto. orrore.

    RispondiElimina
  7. Grazie per non avermi nominato. Purtroppo lo ha già fatto qualcun altro.

    Penso che ti ruberò la n.1, la n.4 e la n.6

    RispondiElimina
  8. ah la 1 non si può dire? Come non detto.

    RispondiElimina
  9. dai, leggere queste cose scritte così bene mi fa venir voglia di fare altrettanto.



    COSE SUCCESSE PER CASO



    1)Sono andata a far sviluppare un rullino e il fotografo mi ha preso a lavorare, qualche anno fa.



    2)ho risposto a una mail che mi sembrava intelligente e mi sono fidanzata con il Freddy



    3)ho fatto il test ed ero incinta di Perfy



    4)un tizio ha visto il mio sito internet -quando ancora avevo un sito internet- e gli è piaciuto e così abbiam preso un grosso cliente



    5)quella volta che ho rotto il cell e mio fratello me ne ha regalato due perchè erano in offerta



    6)ho trovato cinque euro in tasca alla giacca di velluto blu



    7)la biro nel bicchiere della olrum si è rotta e si macchiano le mani a tutti quelli che non lo sanno e pescano a caso qualcosa per scrivere



    8)ho scoperto un nodulo al seno per caso ma per fortuna non è un tumore



    ciao.



    c13



    RispondiElimina
  10. ...e fai bene, a non "nominare" nessuno, a parte l'antipatia per Grillo, che secondo me ha lasciato lievitare troppo la sua supponenza.

    :-)

    RispondiElimina
  11. e con le piante hai mai parlato?

    e soprattutto hai ottenuto qualche risultato?



    il punto 9 lo condivido fin nel profondo (ma anche il 7).

    stimmatizzo il punto 2, ovviamente.

    RispondiElimina
  12. a me m'ha invischiato leela.

    parlo da anni con i gatti, anche i miei si comportano come il tuo

    RispondiElimina
  13. cara collega,

    anche io coinvolta da cinas, ho optato per pubblicare una cosa sola, che peraltro hai già visto, ma super intimissima.

    la mia pancia!



    grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  14. Vedo che ti sei proprio "s-catenata"

    :)))

    Concordo con il numero 9 in sostituzione dell'uno: anche a me la sua voce suscita irritazione.... però globalmente non se ne può piùùùùùùùùù!

    RispondiElimina
  15. Invischiato dal Cinas nella stessa catena, mi domando: non è che fai un giro da queste parti e convinci i gatti a starsene fuori da casa mia?

    RispondiElimina
  16. Il Cinas mi ha risparmiato, per mia fortuna.

    Nondimeno diròtti: è per caso che son capitato qui sul tuo blog. Se non erro, passando per il Cinas.

    Malgrado la sua stazza ;-))), come vedi, egli esce dalla porta e rientra dalla finestra.

    RispondiElimina
  17. tutto mi succede per caso



    RispondiElimina
  18. Ziby, ci ho pensato io a te. eheheh

    RispondiElimina

  19. oddio, quando ho letto 8 fatti capitati per caso ho pensato ai fattoni che si incrociano per strada -sarà la stanchessa. :-)

    condivido in toto il punto dei ciddì, e quello dei gatti.

    RispondiElimina
  20. Fiorirosa, il nescafé, per la precisione! Orrore bis: penso che se facessi aumentare la temperatura del boiler, potrei anche fare il the direttamente dal rubinetto.



    Sevensisters, in alternativa alla 1, puoi sempre rubare il commento # 4 :)



    Cristina,

    Sulla 2) io forse non ho mai ricevuto una mail intelligente. Oppure, più probabilmente, non ho mai risposto in modo intelligente.

    Sulla 8) avrei potuto metterla anch’io nel mio elenco. E’ tremendo, a dir poco.



    Delon, mi pare che sia sempre di più la gente che non simpatizza più molto con grillo.



    Gatta, le piante non mi hanno mai voluto ascoltare :) E comunque, da quando ho i gatti, ho dovuto rinunciare alle piante in casa, perché il gatto parlante si divertiva a spargere la terra ovunque.



    Arancioeblu, anche i miei gatti sono due, ma è solo il maschio a rispondermi. La femmina mi ignora.



    Trenta5, sai che non avevo capito che era la catena?

    RispondiElimina
  21. Cuoredigiada, io idem: non ne posso piùùùùùùùùùùù!



    Budo, so già che mi risponderebbero di no, e poi per dispetto starebbero dentro casa tua ancora più tempo.



    Ziby, ecco, è tutta colpa del cinas!! :)





    Uno, per fortuna che non ti ho nominato, altrimenti saresti ancora lì a scrivere la tua biografia.



    Budo 2, e comunque, la colpa è del cinas! :)

    RispondiElimina
  22. beba, non hai idea di quante volte mi succeda di leggere un post e capire una cosa per l'altra. come è che si diceva più? lucciole per lanterne?

    RispondiElimina
  23. Meno male che siamo qua a dircela allegramente, Isi.



    Non so se la mail fosse intelligente o scema, sicuramente la mia risposta fu teatrale. Mi colpì la sua schiettezza. Secondo me vale molto essere sè stessi, anche quando è scomodo.



    A proposito della tua lista: io con l'acqua calda + polverina ci faccio la camomilla, se sono in piena nottataccia.



    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina

  24. no no, per piacere, Nescafè e acqua tiepidina, ma di dove sei?

    nemmeno un nonno meridionale?

    RispondiElimina
  25. infatti stavo comiciando da quando ero nato, e poi ho tagliato corto

    :-)))

    RispondiElimina
  26. primo fatto: vissi d'arte!

    per gli altri ci devo pensare...

    Baci

    RispondiElimina
  27. anche io stavo per nominarti ma poi è arrivato cinas...cq...qst è la prima e l'ultima catena a cui partecipo. parola di lupetto

    RispondiElimina
  28. E' sempre colpa del Cinas (ed anche un po' di Budo ;-)).



    La mia vita è cambiata, dopo aver scoperto che niente è meglio per far bollir l'acqua in fretta del forno a microonde.

    RispondiElimina
  29. Isi, sei ancora incatenata e non ti riesci a liberare?

    Ti serve per caso una tronchesi o come cavolo si chiama, un...trinciapollo?

    Diccelo, mi raccomando.



    RispondiElimina
  30. rudomont, ci stai ancora pensando, algi altri sette?



    cataplof, ok, messaggio recepito: se dovesse capitarmi un'altra catena, non ti nominerò!



    ziby, ho pensato più volte a regalarmi un microonde, ma dato che per caso non ho spazio in cucina, ho rinunciata all'idea.



    cristina, oh, non pensavo che la mia autobiografia avesse già stufato.

    però, d'accordo, fra un po' scriverò il resoconto di questi due ultimi giorni.

    RispondiElimina
  31. cristina, mi correggo: il "fra un po' " di cui sopra è passato da un po' e io qui non ho scritto niente.

    al mio commento #30, facciamo finta che abbia scritto "non disperate, prima o poi cambierò post"?

    RispondiElimina
  32. Su Praga sostanzialmente concordo.

    Anche se ora è troppo tustistica :(

    Leela

    RispondiElimina