martedì 11 settembre 2007

ci risiamo

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché...

 

... in vacanza spendevo nove euro per un pasto completo e abbondante, ovvero primo, secondo, contorno, pane, dessert, acqua, vino, mentre a milano ne spendo otto per un piatto con due cose in croce dentro, un bicchiere d’acqua e un caffè, che quando ho finito ho ancora fame?

 

... in vacanza mi lavavo i capelli con il sapone di marsiglia, lo stesso che usavo per lavare le magliette e le calze e le mutande, e poi non li pettinavo praticamente mai e andavano bene così, mentre a milano sembrano sempre spinaci secchi nonostante shampoo e dopo shampoo e creme e pettini e fon e spazzole e quant’altro?

 

... in vacanza dovevo svegliarmi alle sei di mattina, spesso dopo aver dormito poco e male e scomoda, e anche se avevo sonno la cosa non mi pesava ed ero di buon umore, mentre a milano è un dramma tirarmi su dal letto alle otto e mezza passate, e comunque prima delle undici sono completamente rimbambita, ed è meglio che sorvoli sul pessimo umore?


23 commenti:

  1. Macroeconomicamente:

    mentre eri fuori l'inflazione ha toccato il 254,32%, cose che accadono, ma vi son segnali di ripresa, il PIL è cresciuto dello 0,00000000000000001.



    Chimicamente:

    si vede che l'acqua a Milano è calcarea da far paura, fra breve dal tuo rubinetto si formeranno le stalattiti (...o le stalagmiti?... Nonono, quelle in alto son le stalattiti).



    Psicologicamente:

    Non lo so. Soffro anch'io della stessa sindrome.

    E ancora alle 11,52 paio tanto una Bianchina che tenta di partire su una salita al 12%.

    RispondiElimina
  2. 11,57 adesso, e la giornata si rifiuta a iniziare.

    RispondiElimina
  3. perche' bisogna sentirsi sempre in vacanza!

    RispondiElimina
  4. Stando all'orologio di Splinder, io vado 2 minuti avanti, ma tu 4 minuti avanti!

    :-)

    Per la storia: l'orologio surrealista, cambiata la pila, ha ripreso a camminare.

    Finché dura...

    RispondiElimina
  5. Son domante interessanti, mia cara.

    Se potessi, risponderei così:



    1)in vacanza non eri a Milano

    2)in vacanza te ne freghi di come son secchi i capelli

    3)in vacanza non devi lavorare.



    Ma non posso, pazienza.



    Invece ti dico che adesso hai dei capelli splendidi e lucenti perchè hai applicato creme e controcreme e piastra e phon e spray lisciante (ne so qualcosa, con l'aggravante che li ho lunghissimi, me tapina), frequenti i locali più trendy della metropoli tanto è vero che stai soffrendo la tipica fame da post-brunch e hai l'umore di Rossatinta.



    Su quest'ultimo punto sono molto dispiaciuta, Isi.



    Coraggio.

    RispondiElimina
  6. Effetto vacanza! Sigh!

    Effetto libertà! Gulp!

    Effetto sogno! Gasp!



    :)))

    RispondiElimina
  7. vedo che la signorina soffre del classico stress da post-vacanza..benvenuta tra gli umani

    RispondiElimina
  8. Don't worry, shit happens ;)

    Leela

    RispondiElimina
  9. zeromeno, ecomesifa?



    ziby, non siamo noi essere avanti. è splinder che è indietro.



    cristina, però ti sconsiglio di andare nel locale da cui ti sto scrivendo adesso: non è sufficientemente trendy per i nostri gusti.



    cuori di giada, effetto incubo, che ieri sera ho avuto anche un incubo.



    pioggiainfaggia, dalle mie parti si dice più semplicemente scazzo (mi si passi l'espressione)



    lory, ma sono ottimista: shit stops :)

    RispondiElimina
  10. no no, sono serio (oddio, non ci credo molto neppure io...), esiste davvero uno stress post ferie

    lo cerco e te lo mando :-)

    RispondiElimina
  11. Beh, almeno non puoi dire che in vacanza non stavi meglio...

    Cambiare città di residenza?

    RispondiElimina
  12. budo, ma lo sai che è da un po' che ci sto pensando?

    RispondiElimina
  13. "voglio vivere così... col sole in fronte..."?

    RispondiElimina
  14. Noi siamo sempre avanti, giusto.



    Splinder oggi m'aveva perduto le chiavi. Tre ore lì davanti alla porta senza poter entrare, mah.



    Milano oh cara...

    RispondiElimina

  15. Isi sempre senza gas?

    come va con le insalate?

    lo sai che in vacanza si accettano tutti i disagi che poi a casa diventano mezze tragedie.

    RispondiElimina
  16. Allora, te lo spiego io:

    1- a milano cucinano nouvelle cousine, che vuol dire pagare molto e non mangiare nulla. Dove vai in vacanza tu sono dei retrogradi e continuano a cucinare un sacco.



    2- a milano c'è aria buona, che concima. Tanto che i tuoi capelli non "sembrano" ma SONO spinaci secchi. Secchi perchè non li annaffi abbastanza con piogge acide, attendi l'autunno...



    3- colpa del fusorario a Milano, nel mondo civilizzato si va in ufficio più tardi e ci si stanca solo per dire che si è stanchi. per portarsi avanti col lavoro si va in ufficio già rimbambiti.





    Tutto più chiaro ora, no?





    RispondiElimina
  17. Credo che sia una magia, dovuta alla formula "In vacanza...". Tolta quella l'incantesimo va a farsi benedire e i conti non tornano più!

    s.

    RispondiElimina
  18. lattore, io mi adatterei anche a vivere con il sole alle spalle ;)



    ziby, ebbene sì, lo confesso: a volte mi piacerebbe essere indietro e che qualcuno mi trascinasse.



    fiorisora, sì, sempre senza gas, domani viene l'idraulico, che mica può essere chiunque: deve essere iscritto alla camera di commercio, e farti avere la visura camerale (recente), e rilasciare una certificazione del lavoro fatto... poi devo spedire tutti i documenti all'azienda fornitrice di gas, e poi vengono, ricontrollano, e se tutto va bene aprono il contatore.

    RispondiElimina
  19. trenta5,

    1) W i retrogadi, abbasso la nuvelle couisine

    2) ho deciso che mi piacciono gli spinaci

    3) esatto: mai una persona che in ufficio dica che è riposata e/o che ha voglia di lavorare

    tutto molto più chiaro, adesso.



    xscherzo, e poi c'è chi osa dire che la magia non esiste :)

    RispondiElimina
  20. Milàn l'è un gran Milàn

    RispondiElimina
  21. adesso ti spieghi perché a Milano c'é cosi poco turismo?

    RispondiElimina
  22. si, e mi spiego anche perché me ne andrei.

    RispondiElimina
  23. Perché Milano fa schifo?

    RispondiElimina