martedì 19 giugno 2007

Storie di ordinario lavoro

  

Io: - Potresti per cortesia predisporre una serie di tabelle?

Lo stagista che si crede padrone del mondo: - Certamente

 

(segue dettagliata spiegazione da parte mia su come fare le fantomatiche tabelle, mentre il suo sguardo rivela tutta la sua noia e la sua superiorità)

 

Concludo la spiegazione, e chiedo: - E’ tutto chiaro?

Lui: - Certamente. Ma devo anche metterci i numeri dentro, nelle tabelle?

 

Beata gioventù. Forse.

E io prima o poi imparerò che, con chi si crede padrone del mondo, sia nel lavoro sia nella vita, certe cose non vanno mai date per scontate.







20 commenti:

  1. e vabbè,quanto sei puntigliosa,però!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di vederti, anzi vedervi...

    :)))

    RispondiElimina
  3. Sono perfettamente daccordo con te.La superiorita' e' proprio una cosa che non sopporto!

    RispondiElimina
  4. Saggio pensiero, isi.



    Mi fa ricordare certi allievi del fantacorso tutti so io so io son capace ma certo.



    E poi sbagliano perchè non mi hanno ascoltato quando spiego.

    RispondiElimina
  5. il mio stagista adesso ha cambiato atteggiamento.

    forse è normale, non so.

    RispondiElimina
  6. anche le tabelle vuote hanno un loro fascino, però....

    RispondiElimina
  7. be poteva metterci i fagioli della tombola?

    ecchessaràmai!

    RispondiElimina
  8. mh, mettendoci dentro delle caramelle sarebbero state tabelle più appetitose.

    K

    RispondiElimina
  9. non mi esprimo ... rischierei d' infastidire anche me stessa.

    ma a volte credo che l' età sia inversamente proporzionale alla presunzione.

    RispondiElimina
  10. Sei molto esigente ...lui viene lì solo per lo stipendio mica per altro ..e tu gli chiedi certe cose che......



    Mauri

    RispondiElimina
  11. Nnostante il tono simil-simpa ma in realtà sarcastico, 6 molto odiosa & antipatica: xké t nascondi dietro le accuse agli altri d ciò ke è problema solo tuo; in + soffri pure dlla tipica sindrome dlla principessa sl pisello, ke accusa d nn capire dando tutto x scontato e/o dovuto, anke ciò ke manco 1 mago telepatico potrebbe indovinare (pur se nn è qsto il caso, benké il povero stagista si capisce ke è slle spine x nn deluder ki ne sa davvero + d lui e da cui va solo x imparare, magari). Umiltà: la vuoi? Allora nn pretenderla: insegnala, cn l'esempio! Sennò lo stagista fa bene a trattarti cn l'aria d sufficienza ke in realtà è roba tua. E t sta bene!!!!

    CiaU

    RispondiElimina
  12. Eh già, però scusa, se tu non dai tutte le informazioni non è che uno può leggerti nel pensiero, suvvia...

    RispondiElimina
  13. stagisti stagisti aiahiai hehhe



    ciao

    RispondiElimina
  14. oddio ... ho un attacco d' orticaria, scatenato dalla visione dei x, delle k e dai nn !



    RispondiElimina
  15. ahahahah

    cosa pensava di metterci ?



    buona giornata !

    RispondiElimina
  16. In genere le persone così o fanno una brutta fine o diventano imprenditori (anche questa, forse, una brutta fine...)

    RispondiElimina
  17. Eh eh eh... dice un famoso detto tibetano: "SE l'allievo non supera il maestro, il maestro ha sbagliato!"... occhio eh?

    ^__^

    RispondiElimina
  18. Oggi il polpo ha scelto te! :P

    RispondiElimina
  19. è il caldo,è il caldo...:-)

    RispondiElimina