giovedì 7 giugno 2007

alla ricerca del cordless perduto

Ma perché i fili dei miei telefoni cosidetti fissi sono sempre costantemente eternamente attorcigliati, che è quasi impossibile alzare il ricevitore senza tirare su l'intero telefono?

E quando poi accuratamente “disattorciglio” il filo, operazione che a farla bene dura diversi minuti, dopo la seconda telefonata è tutto attorcigliato di nuovo?

Per cortesia, non mi si dica di usare il cordless: è sparito in mezzo al caos che ho per casa e oltretutto è completamente scarico. Infatti ho già provato a telefonarmi per vedere se lo rintracciavo, senza successo.

 

Rinuncio alla ricerca del cordless invisibile e mi tengo il filo attorcigliato, accendo la tv e il tiggì della notte mi racconta che a paris hilton hanno concesso gli arresti domiciliari perché si lamentava del troppo freddo in cella. Bene, adesso che sono al corrente di questa notizia di primaria importanza, senza dubbio dormirò sonni più tranquilli.

21 commenti:

  1. il filo una volta che si attorciglia rimane viziato a vita (oppure per una quindicina di anni se ti danno la buona condotta!!!)

    RispondiElimina
  2. però non trovo giusto che i miei fili si attorciglino sempre, e quelli degli altri mai!

    RispondiElimina
  3. Una volta ho trovato la risposta a questa cosa che ci chiediamo tutti, era scritta nero su bianco su Foc*s. Adesso non mi chiedere quale fosse, che pretenderesti troppo da me...



    Buongiorno, comunque.

    RispondiElimina
  4. povera paris. anche a me ha fatto un sacco di pena.

    RispondiElimina
  5. cristina, ho appena trovato la soluzione del problema:

    Basta cavo del telefono attorcigliato !

    http://cgi.ebay.it/Adattatore-per-filo-non-si-arrotola-piu_W0QQitemZ180106874072QQihZ008QQcategoryZ57238QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

    (non so mettere le immagini nei commenti)

    RispondiElimina
  6. cinas, per fortuna che questo post lo hai visto solo adesso. se l'avessi letto iei sera, avresti rischiato l'insonnia.

    RispondiElimina
  7. il mio telefono non solo ha un problema di fili,ma da quando mi è caduto(causa fili)per la trentesima volta i tasti 4,7,ed 1 sono praticamente ko.Quindi se devo comporre tipo il 118 potrei crepare,perchè l'uno è andato.Il 3 sta per lasciarmi,ma resiste.Ho sentito la notiziona della Hilton stamani...ora si che sono più tranquilla,ero davvero in pena per lei

    RispondiElimina
  8. Quella poverina della Paris ce la ho in mezzo al cul... al cuore.

    Leela

    RispondiElimina
  9. il filo del telefono è come il filo dei pensieri...

    si attorciglia perchè ne sente troppe...

    RispondiElimina
  10. Anch'io stanotte ho avuto un po' freddo. Ma nessuno mi ha mandato in una villa a Beverly Hills

    RispondiElimina
  11. Giusto, anche io stanotte mi son svegliata per il freddo: mi sono infilata i pantaloni del pigiama senza se e senza ma, e via andare.

    RispondiElimina
  12. al filo attorcigliato non c' è rimedio: prova però a comprare uno di quei cavi ritorti lunghi un par de metri ... a furia di attorcigliarsi anche loro, raggiungono la sazietà ad una lunghezza decente e puoi telefonare cone se avessi il solito cavetto striminzito ma non annodato.



    mi tranquillizzi per la povera london.

    RispondiElimina
  13. Se ti può consolare il filo attorcigliato ce l'ha pure il mio telefono.

    Il cordless è la peggiore invenzione del secolo, praticamente non lo trovi mai e rispondi, come sempre, dal fisso.

    Per Paris Hilton finalmente un po' di giustizia: povera ragazza con i suoi completini alla moda in quella cella fredda sarebbe morta assiderata.

    RispondiElimina
  14. :-) buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  15. angela, è vero: altra conseguenza del filo attorcigliato è che il telefono cade per terra.



    lory, ma sei proprio spietata!



    qwe, interessante, il paragone. infatti i miei pensieri spesso sono contorti



    arancioeblu e cristina, io invece sono una donna previdente che detesta il freddo e mi ero messa il pigiama prima di andare a letto.



    gatta, la tua è un'idea davvero grandiosa! li vendono lunghi 5 metri, i fili?



    mata, mi consola, non c'è dubbio. e concordo in pieno sull'inutilità del cordless. a proposito, il mio non è ancora riapparso.



    manoli, grazie, anche a te.

    RispondiElimina
  16. Attacca il cordless alla sua cornetta con una corda; avrai così un cavo che si attorciglia ma non te ne frega niente perché tanto non porta il segnale.

    Ah, la Corrispondenti.net non è, evidentemente, la sola agenzia che spara notizie inutili, basta guardare il Tiggì...

    RispondiElimina
  17. Bisogna chiederlo all'Azzeccagarbugli, ti assicuro che dà dei consigli utilissimi

    Bacione :)))

    RispondiElimina
  18. il filo attorcigliato rientra nella categoria delle Cose Ineluttabili. Quando rispondi o tiri su tutto quanto o ti sdrai sopra il telefono. Alternativa: dissemina la casa di cordless. Da qualche parte uno funzionante prima o poi lo trovi.

    Proposta: una colletta per un termoconvettore alla povera paris?

    RispondiElimina
  19. Sisi, li vendono, ne avevo uno anche io.

    Poi ho preso un cordless, per la serie la coeenza? è qualcosa che si mangia?.

    RispondiElimina
  20. oddio... ho appena sentito gli aggiornamenti sulla paris...

    RispondiElimina
  21. odio i fili attorciliati, di solito si accompagnano a una scrivania... indescrivibile(?). qualche volta a una personalità... affascinante(?!)

    RispondiElimina