martedì 12 giugno 2007

L'uomo con il cane


All’uscita del supermercato, sto cercando di trasformare la bicicletta in un furgone e di sistemare, nel cestino + appesi al manubrio + appesi a me stessa, i tre sacchetti pieni di provviste appena acquistate, la borsa con il computer e la borsa con le solite cianfrusaglie inutili che da sempre mi porto dietro.

 

Operazione tutt’altro che semplice, in quanto deve essere svolta senza posare nulla per terra, che non mi piace appoggiare le cose per strada. Allo stesso tempo evitando di fare cadere la bicicletta, la quale, non appena metti qualcosa nel cestino, com'è noto cade.

 

Ed ecco che arrivano lui e il cane, lui per pudore evito di descriverlo, il cane non potrei comunque descriverlo perché non l’ho guardato.

Lui (lui lui, non il cane) mi guarda divertito e con un sorriso travolgente mi chiede “le serve aiuto?".




Io lo guardo abbagliata, al punto che non mi passa nemmeno per la mente che di solito ho paura dei cani, sfodero il mio miglior sorriso e gli rispondo “No grazie, ce la posso fare da sola”.

 

Sob.




22 commenti:

  1. Abbagliata o abbaiata!

    RispondiElimina
  2. Col punto interrogativo!

    RispondiElimina
  3. sì, ce la puoi fare da sola. praticamente in tutto.

    ma certe volte è meglio essere in due, no?

    RispondiElimina
  4. undy, vuoi dire che la colpa della mia risposta sbagliata è sua, che ha sbagliato a fare la domanda?!

    RispondiElimina
  5. cinas, ma nel post non si capisce che mi sto automaledicendo a causa della mia risposta idiota?

    RispondiElimina
  6. Ma il tizio in questione era, dunque, così bono da pietrificarti come la testa della gorgone Medusa?

    Dicci dicci, spetteguless spetteguless.

    Leela

    RispondiElimina
  7. ci vorrebbe la mitica graziella col portapacchi dietro.

    RispondiElimina
  8. il commento #2 siriferiva al commento #1 doe ho messo ! al posto di ?

    Ma la tua interpretazione mi sembra più interessante...

    RispondiElimina
  9. ma certo che si capisce!

    sarà oscuro il mio commento ...

    RispondiElimina
  10. Potremmo fondare il club di quelle che per nessun motivo appoggiano le borse per terra.

    Siamo già tu, io e la moglie dell'edicolante sotto casa

    RispondiElimina
  11. E' che ti è venuto istintivo dir di no (e pentirti amaramente), forse per nascondere i tuoi sentimenti...

    Mannaggia, peccato.



    Io appoggio per terra, afferro con i denti le chiavi, deposito sopra a davanzali, auto in sosta.

    Di tutto.

    Una cosa raccapricciante, credimi.

    RispondiElimina
  12. questa storia potrebbe diventare seriale...tipo che ritorni a fare la spesa alla stessa ora e nello stesso girono della settimana per incontrare lui, lui lui non il cane?!?!

    RispondiElimina
  13. danni inestimabili con meno di dieci parole.....

    spesso però i cani sono abitudinari, chissà....

    RispondiElimina
  14. Dapprima credevo che il pudore fosse verso l'eccessiva bruttezza del tipo, ma alla fine ho capito che è esattamente il contrario. Sbaglio?

    RispondiElimina
  15. Lory, non così. Di più.



    100k, un furgone con autista no?



    Undy, se on me lo dicevi, mai e poi mai avrei pensato che il tuo commento #2 fosse un’aggiunta al commento #1.



    Cinas, ok. Però la spesa è sempre meglio farla da soli. L’altro semmai porta i pacchi.



    Arancioeblu, però io solo per strada non le appoggio per terra. In casa infatti vivo inciampando sulle cose ;)



    Cristina, ti è mai successo di andartene dimenticando qualcosa appoggiata su un davanzale? A me succederebbe, ne sono certa.



    Cp, io sono così stordita che mica ci avevo pensato... grazie! Ma magari stava semplicemente portando il cane dal veterinario, per la vaccinazione annuale!



    Platypus, i danni più veri sono quelli di poche parole, o no?



    Sevensisters, io che ho l’abitudine di criticare tutto, non penso che avrei alcun pudore se si trattasse della prima che hai detto.

    RispondiElimina
  16. e no, cavoli!!!



    è noto che il supermercato (n.b. cercarne uno specializzato in single) è un luogo privilegiato per il rimorchio.

    come pure passeggiare il cane è topos rimorchigeno.



    vabbé ... sarà per la prossima occasione, tanto, a non posar mai nulla per terra fuorché i piedi, si avrà sempre bisogno di un aiuto. ;-)

    RispondiElimina
  17. mi è successo di partire con la macchina lasciando sul tettuccio gli occhiali da sole.



    vabè.

    c13

    RispondiElimina
  18. mi aggrego al club di quelle che non poggiano nulla per terra anche a costo di appendere una busta al collo,tenerne una tra i denti,5 in mano e giornale sotto l'ascella.E poi è vero,i cani sono abitudinari...ripassa da lì,magari pensa prima di avere un mancamento mentale e di dire NO GRAZIE :-)

    RispondiElimina
  19. Oh bonissimo, magica visione per le pupille stanche di tante brutture...

    Leela

    RispondiElimina
  20. Se avesse avuto un gatto, non sarebbe successo....

    RispondiElimina
  21. PS: la musica è Pat Metheny - "Everyday". Meriterebbe un post, solo che non lo saprei scrivere^_^

    Magari scriverei solo "Addio" con l'immagine di un tramonto.

    RispondiElimina