domenica 10 giugno 2007

dieci ore di sonno

17_Telephones01


 immagine presa da www.m5project.com





Dopo aver dormito ininterrottamente per dieci ore, un day after che inizia al rallentatore mi fa venire alcune idee brillanti. Infatti, credo di aver risolto brillantemente il problema del filo attorcigliato: staccherò dal telefono filo + ricevitore (o si chiama cornetta?) e li appenderò al soffitto, con la cornetta verso il basso. Così con il peso della cornetta si disattorciglierà per bene e, se lo lascerò così un po’ di giorni, perderà il “vizio” dell’attorcigliamento.

E nel frattempo fungerà anche da elemento decorativo per la casa.

Quando poi vorrò dare un tocco di modernità alla casa, senza svenarmi con l’arredamento nuovo, appenderò il cordless, al soffitto. Così eviterò anche di perderlo. Già che ci sono, appenderò anche il cellulare, visto che spesso perdo anche quello.

 

Dieci ore si sonno portano anche a pensare che talvolta i miracoli esistono: circa un mese fa avevo cercato un libro dal mio fornitore abituale, non c’era, mi hanno detto “lo ordiniamo, ci impiegherà circa un mese ad arrivare, ci lasci un numero di telefono e la avvertiamo quando arriva”. “Rispondo “va bene”, lascio il numero del cellulare, e ovviamente dimentico completamente la cosa.

Quando ieri sono passata a ritirarlo, dopo aver ricevuto un sms sorprendente con dentro scritto “il libro che ha ordinato è a sua disposizione”, e oltretutto ho preso il libro senza sborsare nulla perché ho pagato con i “punti” accumulati nella cosiddetta carta fedeltà, stentavo a crederci.

E adesso me ne vado da qualche parte al sole a leggere, che i libri dei miracoli vanno letti subito.

-----------------

Aggiornamento del 12.06.07:

dopo le molteplici richieste, informo che il libro dei miracoli è "Memoriale del convento", di J. Saramago. Se non mi piacerà, maledirò il libraio, che poteva fare a meno di procurarmelo e così avrei risparmiato i preziosi punti-fedeltà.

 




24 commenti:

  1. dieci ore di sonno te le invidio proprio.

    RispondiElimina
  2. ma st'ansia de dovè fa per forza qualcosa dopo dieci ore di sonno non sarà mica senso di colpa nei confronti di chi ha bisogno di due notti e mezza per spararsele?? :-)

    RispondiElimina
  3. cinas, adesso mi faccio invidiare ancora di più: dieci ore ininterrotte. senza zanzare, senza sveglia causa pipì o causa sete, di quelle che la mattina dopo il letto non sembra nemmeno disfatto.



    qwe, sensi di colpa, io?????

    RispondiElimina

  4. caspita, ma il soffitto è scomodo -a meno che tu non sia straordinariamente altra, o che tu non viva in un trullo.



    sulle dieci ore di sonno filato non commento neppure, guarda!

    :-PP

    RispondiElimina
  5. Ciao,

    Di regola ogni giorno dormo ad un massimo di 5 ore quando mi va bene, però ogni tanto (rarissimo) mi capita di dormire moooooolto di più, la mia Amata quel giorno dimenticò le chiavi di casa, uscì alle 9 quando andai a letto, invano poveretta di suonare alla porta, telefoni, (cellulari e fisso), andare dal vicino e battere contro il muro, niente, poi alle 21:00H vedo un uomo con la maschea anti-gas, torcia elettrica e altri aggeggi, erano i pompieri, Michèle dovette chiamrli altrimenti non sarei andato al lavoro.

    Chissà perchè ogni rariissima volta che dormo molto succede sempre che debbono rompere i vetri ???

    BisousSSS

    Ruggero

    RispondiElimina
  6. Almeno dicci che libro è!

    RispondiElimina
  7. Catastrifica previsione: il filo del tuo telefono si riattorciglierà subito!

    (ci sono certi vizi che non vanno mai via...)

    Con i punti della carta fedeltà la prossima volta potresti comprare un telefono nuovo!

    RispondiElimina
  8. Il telefono appeso è straordinario.



    E' la conferma che dormire tanto fa bene alla salute.



    RispondiElimina
  9. beba, hai sollevato un problema a cui non avevo pensato. potrei usare la scala, ma ho le vertigini!



    taanith, se non ho sbagliato il conto le ore sono state 12? mi hai battuta, io non creod di esserci mai arrivata.



    arancioeblu, hai ragione, ero così presa dal miracolo che mi ero dimenticata del libro: memoriale del convento, di José Saramago.

    RispondiElimina
  10. undy, che sei catastrifista, l'avevo capito da tempo! ho già detto al libraio che deve diversificare e mettersi a vendere anche i telefoni.



    cristina, è vero. soprattutto a quella mentale.

    RispondiElimina
  11. un telefono per batman

    RispondiElimina
  12. Bella l'immagine!....Rende il significato della vita frenetica....

    Ma dicci, come era il libro dei miracoli?

    Siamo tutt'occhi!

    RispondiElimina
  13. centochili, grazie: d'ora in poi ogni volta che guarderò il telefono mi verrà in mente un pipistrello!



    cioredigida, del libro poi ho letto solo una 50ina di pagine, non chiedermi la recensione, perché non la so fare, eh.

    RispondiElimina
  14. beh, io ogni volta che vedo ozzy osbourne mi viene in mente la volta che ne addentò uno. anni ottanta... succedeva anche questo. e non c'erano i cordless...

    RispondiElimina
  15. Il filo attorcigliato del telefono... con Toto ci discutiamo dal 1994. A lui non piace attorcigliato quindi imbroglia il filo sulla manopola del sottostante cassetto per stenderlo. A me non importa quindi ogni volta che passo lo sfilo dalla manopola e lo lascio riarrotolare.

    Dopo 13 anni Toto si è arreso. Filo attorcigliato. Ho vinto io!

    Leela

    RispondiElimina
  16. grandiosa la faccenda libro... Customer Care di prima qualità

    RispondiElimina
  17. Buona notte ai sognatori

    RispondiElimina
  18. fai una cosa:trasferisci tutto ma proprio tutto sul soffitto,trasferisciti anche tu,così...a testa in giù...cambio di prospettive :-) va be',vado a dormire..che 10 ore di sonno mancate mi fanno brutti effetti!

    RispondiElimina
  19. Sì, va bene, ma questo libro dei miracoli che titolo ha?

    .-)

    RispondiElimina
  20. 100k, credo di essere una donna fortunata: non mi capita spesso di incontrare il buon ozzy.



    lory, speriamo che Toto non legga questo post, altrimenti rischi di arrivare casa un giorno e trovare i telefoni appesi al soffitto! :)



    branzino, appunto, da non crederci.



    seven, oddio, ma hai idea da quanti anni non sentivo questa espressione?



    angela, non sono sicura di avere la vocazione per fare il pipistrello :(



    delon, memoriale del convento



    RispondiElimina
  21. Allora questo titolo?

    Dobbiamo farti una telefonata per saperlo? .....muahmuahmuah....

    RispondiElimina
  22. ogni volta che vedrò ozzy mi ricorderò del pipistrello. appeso. in stand-by. col filo attorcigliato.

    RispondiElimina
  23. cuoredigiada, lo metto addirittura nel post, che con il filo attocigliato faccio fatica a rispondere al telefono :-)



    100k, ma non è che qui fra fili e pipistrelli, stiamo creando un mostro?



    RispondiElimina
  24. un ozzyfono? o un ozzystrello?

    RispondiElimina