domenica 20 maggio 2007

rubinetteria

tap_1


 Il rubinetto si è definitivamente rotto, e l’idraulico di fiducia ora vive fra la seconda casa al mare e la terza in campagna. Agenda sottomano, mi preparo a lanciare il SOS agli amici del sesso forte, che aggiustare i rubinetti non è roba da donne.


Prevedibili esiti:


Il “per te farei qualsiasi cosa, lo sai”: non preoccuparti, ci sentiamo nei prossimi giorni e te lo aggiusto io, e già che ci sono ti aggiusto anche quella maniglia che si è rotta due anni fa.

Lo sfaticato: te l’ho sempre detto, che con la mania che hai di chiudere i rubinetti con forza manco fossero i portelli di una diga, prima o poi li avresti rotti.

L’ansioso: stai attenta, che se per caso si intasa lo scarico del lavandino poi ti si allaga la casa e magari fai una macchia nel soffitto del vicino di sotto e poi ti tocca pagargli i danni

L’ambientalista: Scusa, il rubinetto perde e te ne stai al telefono? Hai idea della quantità di acqua che sprechi?

Il “ogni occasione è buona per tentare di sedurti”: sai che saresti davvero sexy mentre cambi il rubinetto?

L’esteta: è meglio se li cambi tutti, i rubinetti devono essere tutti uguali, e comunque non è bello avere un rubinetto nuovo e gli altri vecchi.

Il megalomane: già che ci sei, potresti anche ristrutturare la cucina.

Lo zen: rilassati, respira dieci volte profondamente, pensa che l’acqua che scorre è comunque energia positiva...

L’ex-marito: te lo aggiusterei volentieri, ma sai, la mia nuova fidanzata ventenne è gelosa di te.

Il comunista: gli idraulici hanno fatto bene a smettere di fare gli idraulici, finalmente non si fanno più sfruttare dal sistema capitalista.

L’ingegnere: è il tipico problema dei rubinetti, basta che all’interno si consumino di 0,0001 mm, e perdono. E bisogna inoltre tener conto che certe leghe hanno sempre una durata di 1,0001*n% inferiore alle previsioni.

Il risparmiatore previdente: conosco un negozio all’ingrosso a soli 50 km da casa tua dove i rubinetti costano la metà, però ne devi comprare tre, e così quando si rompe un altro hai già quello di scorta a portata di mano.

Il fidanzato: non sai quanto mi dispiace, è meglio se stasera ceniamo da me.

 

 

Voglio bene a tutti, ma il problema del rubinetto mi sa che faccio prima a risolverlo da sola.


34 commenti:

  1. caspita! abbiamo la stessa rubrica!



    RispondiElimina
  2. ma, per onestà, mi riconosco anche in taluni ... a metà strada tra l' ambientalista e l' esteta, il che potrebbe anche sembrare contraddittorio ...

    RispondiElimina
  3. non vedo la contraddizione: risparmiare acqua da rubinetti belli è meglio che risparmiare acqua da rubinetti brutti :)

    (esteta anch'io, però talvolta tendente al megalomane, lo devo ammettere)

    RispondiElimina
  4. beh, hai un sacco di amici però...



    A me direbbero quasi sicuramente un: chiama un altro idraulico.



    E buonanotte.

    Auguri, di tutto cuore.

    RispondiElimina
  5. al massimo - ma proprio al massimo - posso cercare il numero di telefono di un idraulico.



    sono per la parità assoluta, io.

    RispondiElimina

  6. mai dico mai contare sugli amici per i lavoretti domestici.

    il vero ciappinaro è ormai una rarità introvabile, il resto è casistica da riderci sù che è meglio -e come li descrivi tu, ci si ride sù da meraviglia!

    RispondiElimina
  7. ciao, mi voglio inserire anch'io in questa disputa intorno al rubinetto, anche se non ho ancora un'opinioone chiara riguardo alla cosa. Forse sarei tra il fidanzato e "per te farei qualsiasi cosa", in ogni caso chiamerei subito il trumbè(idraulico in milanese, non ho mai capito il perchè, anche se ne ho un vago presentimento).

    RispondiElimina
  8. per te farei la parte del fidanzato,

    e poi chiamerei un altro idraulico... tanto non ci acchiappo col bricolage domestico



    buona settimana

    RispondiElimina
  9. ma "il raffinato umanista", ce l'ha una chiave inglese?

    RispondiElimina
  10. Io direi: "Benchè saresti davvero sexy mentre cambi il rubinetto, arrivo subito: lo sai che per te farei qualsiasi cosa" :D

    RispondiElimina
  11. il catastrofista: costruisciti un'arca e salva tutte le specie animali!

    RispondiElimina
  12. crstina, almeno i tuoi mettono a fuocoil problema



    cinas, a me sta faccenda della parità inizia a stufare



    beba, hai ragione: mai contarci. che poi se sbagliano a fare il lavoro ti tocca pure ringraziare!



    anonimo, chi sei?

    RispondiElimina
  13. branzino, cambiare iun rubinetto è nuca seria, mica bricolage!!



    uno, cosa è una chiave inglese? (firmato: l'aspirante idraulica)



    sevenisters, uau, due amici in uno :D



    undy, posso anche salvare me stessa?

    RispondiElimina
  14. La chiave inglese?

    Ma telodicoio...



    The english key, mia cara, è una roba di acciaio che ha scritto su un numero a seconda della misura, più o meno come i reggiseni solo che son più precisi nel senso che un sedici è sedici e non si discute punto, mica come la terza che invece è una seconda abbondante, per dire.

    Serve a stringere i bulloni e/o i dadi (non il reggiseno, la chiave inglese) e di solito la usano i maschi accompagnandosi con frasi tipo lascia fare a me che te non sei capace, seguite quasi sempre da cazzo ma me lo potevi dire che è marcia 'sta guarnizione, mi son bagnato tutto.



    Infine la chiave inglese è utilissima se usata in testa a ladri e/o aggressori e/o scassamaroni.



    Fine.

    RispondiElimina
  15. mah, non so in che range di età ti muovi, ma gli uomini che oggi sanno mettere mano alle cose di casa(muri, rubinetti, trapano e co.)hanno almeno 50 anni :)

    RispondiElimina
  16. buona giornata,

    sorriso per Te

    RispondiElimina
  17. Perché non risolverlo con la famosa barzelletta: C'è un tizio che, davanti a un rubinetto che goccia, ripete ossessivamente: "Rubinetto, rubinetto, rubinetto....". Un altro tizio che passa, lo guarda, si avvicina e gli chiede:

    "Scusi, ma perché ripete sempre quella parola?"

    E l'altro: "Sto facendo il tifo per lui. Non lo vede che perde?"

    :-)

    Ciao....

    RispondiElimina
  18. grandioso!

    e amici meravigliosi...

    con doti grandi in campi che non ti servono ora...

    ma vedrai... :-)

    RispondiElimina
  19. Se hai il compito di salvare l'umanità, logico che puoi salire sull'arca!

    RispondiElimina
  20. chi fa da sè......

    e comunque quando il mio idraulico è a sciare-caraibi-ferie ne chiamo subito un altro di riserva. Che tanto lo so che poi verrei collocato in una di quelle categorie.

    RispondiElimina
  21. cristina, grazie! credo di averne una in casa. la userò come suggerisci tu quando mi chiederanno "cazzo, ma non hai nemmeno una chiave inglese in casa?"



    ilsole, qui non mi resta che sperare nelle generazioni del futuro...



    branzino, buona giornata a te. anzi, buon pomeriggio



    delon, grazie, intuisco che stai facendo il tifo per il mio rubinetto :D



    qwe, arriverà il momento delle loro doti, prima o poi?



    undy, salvare l'umanità, io??? sarai mica megalomane? ;)





    RispondiElimina
  22. http://ilsitodelfaidate.altervista.org/image/FaiDaTe-Rubinetto-39.JPG



    forse l'immagine ti rinfresca la memoria

    RispondiElimina
  23. Io megalomane?

    Ho detto che tu devi salvare l'umanità, mica io?

    RispondiElimina
  24. la tua foto mi ha fatto venire in mente un posto in Marocco e fatto scorrere molti ricordi di anni fa ...forse un giorno lo racconterò..



    Mauri

    RispondiElimina
  25. Ecco. Mi sa che hai capito l'antifona... ;o)

    RispondiElimina
  26. ti passo il mio falegname se vuoi,che oramai è l'omino tuttofare della casa...il mio idraulico infatti ha già le due case,città e mare,questo invece ancora deve lavorare :-)

    RispondiElimina
  27. sto progettando il mio studio nuovo. per le rubinetterie del bagno ho scelto queste:

    http://www.pettinaroli.com/175bs.htm

    RispondiElimina
  28. ancora col rubinetto che perde ?



    buon weekend !

    RispondiElimina
  29. uno, grazie, confermo che ce l'ho in casa.

    undy, appunto: megalomane, a spese mie! :)

    mauri, si si, racconta del marocco, che in questo periodo ci sto proprio pensanso su.

    mata, mah, certe cose non le capisco mai...

    angela, ma si, in mancanza di idraulico, vada per il falegname. anche perché ho segli scaffali da montare.

    centochili, ma mi imiti? questi sono i rubinetti nuovi che ho scelto io!!

    branzino, sì, è un problema serio, quello del rubinetto.

    RispondiElimina
  30. Si.

    Ok.

    Tutti molto carini.

    Ma scommetto che continui a lavarti i denti in cucina.

    Ti manca l'amico più importante:

    quello che di mestiere fa l'idraulico!

    RispondiElimina
  31. mi vedevo con un elettricista..doveva solo piazzarmi un trasformatore e metetre due bulloni.... dopo 3 mesi ho comprato "l'elettricista in casa" ed. orlando. l'ho fatto io! ...vedo se nella stessa collana hanno "l'idruaulico fai da te" ???

    RispondiElimina
  32. marpet, sì, grazie mille. per sicurezza comprerò anche l'elettricista fai da te, visti i tempi ;)

    RispondiElimina
  33. Ti aiuterei volentieri, ma non ho mai formattato un rubinetto...

    :-P

    RispondiElimina