mercoledì 9 maggio 2007

i medici scrupolosi

Il giorno dopo l’avventura in bicicletta mi sveglio con la mano a mo’ di melanzana: gonfia e viola. A parte la questione estetica, il dolore è insopportabile, e il mio buon senso mi dice che è il caso di farla analizzare da chi se ne intende.


In ospedale mi fanno ben tre radiografie, mentre aspetto l’esito mi richiamano, e me ne fanno altre due. Non contenti, mi chiamano una terza volta, e mi radiografano la mano ancora due volte.  Per poi dirmi: è tutto a posto. (Preferisco non pensare al bombardamento di raggi X che ho subito).

 

Però non ho capito se certi medici sono favolosamente scrupolosi o se, più semplicemente, non sanno leggere le radiografie.


17 commenti:

  1. La seconda che hai detto

    (No, è una battuta...)

    RispondiElimina
  2. bhè, ora fai luce oppure con tutta la radioattività che hai potresti riscaldare una città inera...

    RispondiElimina
  3. Appunto, sarai luminescente come una lucciola...

    Leela

    RispondiElimina
  4. se pubblichi le radiografie te la do io una risposta certa.

    RispondiElimina
  5. quando la tua mano camminerà da sola, vorrà dire che la dose di rx ha sortito l' effetto sperato.



    io però raccatterei le radiografie fatte ed andrei a farle valutare da un ortopedico ...

    vabbé esse' mancini, ma magari anche la destra può servire in piena efficienza.

    RispondiElimina
  6. Ma almeno c'era George Clooney?

    RispondiElimina
  7. non è che per caso volevano allungare i tempi per stare di più con te? :-)

    RispondiElimina
  8. leela, lucciola ha tanti significati... lampadina va bene come alternativa ?

    RispondiElimina
  9. per giorg clunei mi farei rompere la mano anche io.





    forse.





    no, meglio di no.

    RispondiElimina
  10. vedi che la melanzana ritorna sempre??questa è la sua vendetta per il post anti-melanzane che hai scritto !!:-p

    scherzo...spero ti passi presto

    RispondiElimina
  11. gatta, così mi mandi in crisi: l'ospedale del radiologi scatenati è appunto quello specializzato in ortopedia / traumatologia!



    arancioeblu, se ci fosse stato il clunei, sarei ancora lì.

    RispondiElimina
  12. emmilia, potesssi ti darei una mano.

    intanto ti mando dei baci solidali!

    RispondiElimina
  13. Hai per caso dubbi in merito??? :D

    RispondiElimina
  14. buon weekend, attenta a non cadere altrimenti altre lastre e altra radioattività...

    RispondiElimina
  15. ci sarà caso e caso, medico e medico ecc ecc.



    Credo che se ti avessero esaminato alle tre di notte una lastra e via andare.



    Cristina

    RispondiElimina