mercoledì 8 settembre 2010

Triple, non doppie


le file di auto parcheggiate che c’erano in giro per il centro milano poco fa, di quelle che non riesci a passare fra una macchina e l’altra nemmeno se sei una campionessa di slalom. e magra, ovviamente.

e le auto che non sono parcheggiate mica rallentano per farti passare anzi, accelerano quando ti vedono; e tu sei lì sotto la pioggia, fradicia nonostante la giacca a vento e a stento vedi cosa succede intorno perché hai dimenticato il berretto con la visiera che tiene il cappuccio della giacca a vento rialzato così l’acqua non ti entra negli occhi, devi indovinare dal rumore che c’è una macchina – probabilmente un suv – che sta per investirti.

e poi arrivi in ufficio e c’è quello che per giustificare la propria esistenza fa le pulci su tutto, sbagliando perché non sa le cose, ma tant’è ti fa perdere tempo.

per non parlare delle tre che si mettono a chiacchierare dei fatti loro proprio davanti alla porta del tuo ufficio, e quando poi chiudi la porta ti guardano male perché sei asociale e maleducata.

forse dovrei scrivere delle vacanze. forse mi riuscirebbe meglio.

11 commenti:

  1. Continua ad essere lunedì?! ;-)))

    RispondiElimina
  2. ben, guarderanno male la porta se riesci a chiuderla abbastanza in fretta
    (e non sei maleducata tu, sono scorrette loro)
    ciao

    RispondiElimina
  3. La giacca a vento? Qui oggi ci sono 30 gradi.

    RispondiElimina
  4. Perdona loro, perchè non sanno quello che fanno, agli altri.
    I cazzi loro invece se li mettono tutti bene in fila

    RispondiElimina
  5. Sto creando un gruppo d'acquisto per comprare alcuni bazooka dismessi dall'esercito ex-sovietico. Volendo, ti puoi associare: montato sulla bici fa la sua bella funzione deterrente, e, all'occorrenza, fa il suo bel servizio (è portatile: finito l'uso bi-ciclistico si può portare in ufficio).

     

    RispondiElimina
  6. Un famoso istruttore di pista una volta mi disse: ricordati che appena si sale in moto si diventa invisibili. E chi compra un suv diventa immediatamente miope. Fai tu...
    Per le colleghe...mi associo a yet.
    Lamps.
    A.

    RispondiElimina
  7. beh, sono certa che qualche battuta pungente ti sia già uscita per cui la fama di asociale e maleducata dovresti già averla.
    bene, puoi non preoccuparti del giudizio delle ochette.
    coi suv la battaglia è persa.
    preoccupatene.

    RispondiElimina
  8. Milano, che bel posticino eh?
    Vabe', se ti consola qua il clima è identico: mal comune...

    RispondiElimina

  9. Dove abito io non c'è neppure un semaforo...ne hanno installato uno un paio d'anni fà  al lido ed è durato un paio di giorni ; non abbiamo le doppie-triple file e se due amici si incontrano ad un incrocio in macchina nessuno suona il clacson se i saluti rientrano in un tempo ragionevole.Pargheggiare in divieto di sosta non comporta prendere una multa...una volta ho trovato sul parabrezza un biglietto cortese dei VigiliUrbani che mi invitavano a riflettere sul disagio che  avevo procurato con l'invito a essere più rispettosa delle norme . No non credo riuscirei a sopravvivere a Milano.

    RispondiElimina
  10. Per anonimo:
    vivo a Roma.

    RispondiElimina
  11. Mi viene lo stress solo a leggerti, figuriamoci a te che ci devi sopravvivere.

    RispondiElimina