martedì 21 settembre 2010

La mia mailbox


Incoming mail: E se si andasse alla festa democratica a mangiare qualcosa e poi si va a sentire alle 21.00 la conferenza di Stefano Boeri Candidato sindaco per Milano?

Sent mail: Sinceramente, l'idea di andare alla festa del PD non è che mi entusiasmi molto, anche perché di solito non si mangia particolarmente bene. E non è che impazzisca dalla voglia di sentire politici che parlano.


Ma secondo voi, dalla mia risposta, si capisce che non soltanto non ho la minima intenzione di andare alla festa democratica o del pd o chiamala come vuoi, ma che oggi non ci andrò per nulla al mondo?

22 commenti:

  1. stefano boeri merita, però

    RispondiElimina
  2. non abbastanza
    per essere convincente avresti dovuto proporre qualcosa di diverso
    (mettendo in conto che ti si potrebbe dar retta, è naturale)
    ciao isi

    RispondiElimina
  3. sei stata decisamente troppo diplomatica (come capita sempre d'altra parte con voi donne)
    immagino (e spero) che l'invitante non avesse secondi fini... altrimenti è veramente messo male

    RispondiElimina
  4. Dal tono della tua risposta si percepisce un leggero fastidio per la proposta (tipo: riprova con "Aimo e Nadia", può darsi che tu sia più fortunato). 

    Peraltro: alla ex-festa dell'Unità si mangiano delle ottime salsicce e il fatto che tu non impazzisca dalla voglia di sentire politici che parlano è un'ottima ragione per andare a sentire l'arch. Boeri. 


    RispondiElimina
  5. nodo, lo so, ma è che proprio non ho voglia di cose serie.

    yet, vero, ma non ci avevo minimamente èensato.

    dmw, in effetti, avevo fatto uno sforzo non indifferente a essere diplomatica, che normalmente non lo sono. la mia riposta "di getta" sarebbe stata qualcosa del tipo: "non se ne parla proprio!" 

    lot, salsicce in piatti di plastica ne ho mangiate parecchie, in questa vita. forse mi sono venute a noia. su boeri, come ho detto alla nodo, non ho voglia di cose serie.

    RispondiElimina
  6. al #5, anziché "di getta" doveva essere "di getto", ovviamente

    RispondiElimina

  7. La prossima volta rispondi, semplicemente, "No". Vedrai, non ci saranno dubbi di sorta.
    Lamps.
    A.

    RispondiElimina
  8. Mai sentito cose serie da un architetto... ;-)))

    (sul consumo di salsiccia su piatti di carta...beh, sarebbe carino farci un post...)


    RispondiElimina
  9. il tuo punto di vista è chiaro. ma lasci spazio alla possibilità di andare senza entusiasmo :)

    RispondiElimina

  10. Perchè domani si ????

    RispondiElimina

  11. Un mio amico architetto dice che ci sono forti possibilità di un ritorno del barocco
    chissà se il Boeri si sta preparando per questo grande ritorno

    RispondiElimina
  12. Come direbbe Jean Claude: "Nooooo, la festa del PD nooooo!!!" ;-))))

    RispondiElimina
  13. troppo circostanziata.
    sarebbe stato meglio qualcosa del tipo "manco morta"

    RispondiElimina
  14. aluya, ma tu riesci a rispondere semplicemente "no"?

    lot, ma il post lo dovrei fare io o lo fai tu?

    anto, disapprovi, mi pare di capire.

    muli, no no, spero di non correre il rischio.

    fra, detesto il barocco e le baroccate in generale.

    laura, sai che ho dovuto fare una ricerca su gugol per capire il tuo commento?

    arancio, strepitosa come al solito

    RispondiElimina
  15. Mi sembra una risposta esplicita e cortese. A buon intenditor poche parole...

    RispondiElimina
  16. e la pesca del tappo????

    Ormai la trovi solo alla festa del Pd o in quella della parrocchia.

    RispondiElimina
  17. non disapprovo. perché dovrei? sono obiettivamente scherzoso

    RispondiElimina
  18. sono d'accordo con athena. Se con una risposta così una/o  non capisce, è meglio cancellarla/o dalla lista delle mail....

    RispondiElimina

  19. peccato... c'era George Clooney che faceva lo spogliarello..

    RispondiElimina
  20. ath, ma sai che i buoni intenditori scarseggiano, vero?

    pie, ecco, hai sfatato definitivamente il mito della festa del pd

    anto, anch'io. obiettivamente.

    zia, vero. del resto, potrei fare un lungo elenco di motivi per cui cancellare le persone dalla lista mail

    mau, clooney non mi piace. ma... sai per caso quando c'è johnny depp?

    RispondiElimina
  21. avresti dimostrato parecchio coraggio, accettando ciò che t'han proposto..

    RispondiElimina
  22. essì che mi reputavo una persona "coraggiosa"

    RispondiElimina