lunedì 27 settembre 2010

Sì, lo so,



che quando scrivo faccio una quantità di strafalcioni indecente, e che quando si tratta di e-mail o di commenti sui blog o di skype-chat gli strafalcioni arrivano con tutta la loro forza all’interlocutore, perché mi dimentico di rileggere prima di spedire (e anche se rileggessi, molto probabilmente non li vedrei).

So anche che verso gli altri sono intollerante, criticona, e non mi va mai bene niente.

Infatti una mail con dentro scritto “...ti ho mandato una mail un
di tempo senza alcuna risposta...” mi fa passare del tutto la poca voglia che avevo di rispondere.






17 commenti:

  1. commento-disclaimer paraculoso:
    eh, però i miei errori  vanno perdonati,  visto che, l'italiano, non l'ho mai studiato nella vita.

    RispondiElimina
  2. lattore, uff...

    lot, strafalchenonvedo, ovviamente

    RispondiElimina
  3. Sicura che dipenda dall'ortografia?

    RispondiElimina
  4. eggià. in effetti, non ho la minima voglia di rispondere, punto.

    RispondiElimina
  5. una mail imbarazzante, insomma
    ciao isi

    RispondiElimina

  6. Va bene, non trovare scuse allora :)

    RispondiElimina

  7. Sei umana, non robottina!
    :)))

    RispondiElimina

  8. Da quanto dici, vedo in te un futuro manager, se il tutto ti viene spontaneo senza alcuno sforzo allora buttati in una qualsiasi carriera manageriale, perchè bisogna sfruttare le proprie attituni naturali

    RispondiElimina
  9. Comincio a fare mischioni italiano-inglese... sarai tollerante con me?????

    RispondiElimina
  10. sto cominciando il ripasso dell'itaGliano con il figlio 8enne...mica facile sai?

    RispondiElimina
  11. beh ... se qualcuno ti ha già scritto e non ha ricevuto risposta, magari qualche interrogativo sulla tua voglia di rispondere potrebbe porselo ...
    (sono stata attentissima ed ho riletto tre volte)

    RispondiElimina
  12. è una questione di stile! ;-))))

    RispondiElimina
  13. cioè avresti voluto che scrivesse po' con l'apostrofo?! ormai non lo fa quasi nessuno. spesso neppure io. ma quel che è giusto è giusto. cercherò di correggermi

    RispondiElimina
  14. yet, più che imbarazzante, irritante, direi.

    pyp, hai ragione, infatti non ho risposto e basta.

    cdg, e tu sei troppo buona! :)

    fra, certo che se questo consiglio tu me lo avessi dato qualche anno fa, sarebbe stato più utile. alla mia veneranda età, ormai la mia carriera l'ho bruciata

    pie, sono intollerante sono con le  persone che non mi sono simpatiche

    dmw, ti prego, insegnaGLI GLI apostrofi.

    gatta, eh, mica facile porsi gli interrogativi.

    lau, esatto: quando c'è lo stile, chi se ne importa degli apostrofi e degli accenti? ;)

    ant, ti perdonerei comunque. :D


    RispondiElimina
  15. L'importante è che tu non sia pedante come una persona checonosco che se su skype ti capita di scrivere (per sbaglio) che ne so, Stoccolna lei subito si sente in dovere di correggerti: volevi dire Stoccolma.
    Ho scritto "lei" ed infatti è una donna.

    RispondiElimina