giovedì 23 settembre 2010

La notte porta consiglio


 Impossibile, dormire oggi. Insonnia acuta.
Che però non è stata del tutto inutile.
Sono state ore di lettura, e sono riuscita a finire un libro che avevo iniziato da tempo.
Sono state ore di pensieri aggrovigliati, e sono riuscita a capire come agire in una certa faccenda che so io e di cui – perdonatemi - non vi metterò al corrente.

E poi ho inventato un nuovo giochino, che condivido con voi perché vi può sempre tornare utile in eventuali notti insonni

Il giochino consiste nel cercare con gugol le immagini che appaiono cercando la parola “insonnia”, nelle lingue più svariate (basta un qualsiasi dizionario multilingue online). Poi selezionare la prima che appare e salvarla (per la precisione, ho scelto quelle che si riferivano a una donna, quindi a volte ho scelto la seconda, che anche su internet spesso gli uomini hanno la precedenza).

E poi si pubblicano le foto sul blog una accanto all’altra e si chiede ai lettori di indovinare quale immagine fa riferimento a quale lingua.



insonnia6    insonnia5













insonnia4              
  insonnia2

















insonnia
















Vabbe', l'ultima è facile, ma così almeno vi do' un aiuto.





   

18 commenti:

  1. non so se risolverò il quiz
    mi ci vuole una notte insonne a disposizione e in questo periodo ho giusto ricominciato a dormire bene
    ciao isi

    RispondiElimina

  2. Mi sa che questo autunno sta togliendo il sonno  a molte. La prossima notte di insonnia proverò a risolvere il tuo giochino :-) .  Lamps.
    A.

    RispondiElimina

  3. Tedesco - Italiano
    Inglese - Spagnolo
    Francese

    RispondiElimina
  4. islandese, cinese, italiano, svedese, francais. sveglia!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma è difficilissimo! (però interessante)

    RispondiElimina

  6. Sì, ma così facenno te consumi tutto lo spazio che splinder te passa gratis e poi te toccherà passare pro oppure aprì n'antro blogghe

    RispondiElimina
  7. per fortuna che dormo anche 10 ore filate,non so se è per l'età o se è per il timore che invece di portarmi consiglio,la notte non mi porti il presidente del consiglio..:D al che meglio dormire e fare incubi :-)

    RispondiElimina
  8. In questi giorni dormirei ovunque e in qualunque momento, dev'essere la primavera. 

    (il gioco è carino ma troppo difficile... ;-))

    RispondiElimina

  9. tu pretendi troppo... indovino solo il francese

    RispondiElimina

  10. a me bastano sei ore ...



    ele

    RispondiElimina
  11. @ tutti
    ovviamente il quiz non sono più in grado di risolverlo

    RispondiElimina
  12. da quando in qua sei tu a decidere cosa condividere o meno con noi ?
    1

    RispondiElimina
  13. come sarebbe?! :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  14. 1, lasciami almeno l'illusione di decidere

    ant, secondo te, ho tenuto traccia delle lingue mentre prendevo le immagini??

    RispondiElimina
  15. naturalmente no! per questo sorrido

    RispondiElimina
  16. mi spiega perchè se li è caricati sull'album di splinder invece che mettere il link?
    ah, lo so, per perdere un po' di tempo e addormentarsi....

    RispondiElimina
  17. no, non li ha messi sul mediablog.... eppure riportano la dicitura splinder... adesso non dormo io se non svelo questo giallo!

    RispondiElimina
  18. zia, innanzitutto non so mettere i link, certo avrei potuto perdere ancora più tempo a cercare di capire come si fa. sì che li ho messi sul mediablog, ma vanno a finire automaticamente in un album o come diavolo si chiama che non è visibile, credo.

    RispondiElimina