giovedì 12 marzo 2009

Per tutti i gusti

 

A certe mega riunioni di lavoro massacranti e interminabili ce n’è per tutti i gusti:

- quella che è sempre sciatta, ma una volta nella vita è vestita di tutto punto. però ha sbagliato le scarpe;

- quello che sbadiglia tre volte di seguito, poi esce un attimo e torna dopo essersi lavato la faccia (ma non se l’è asciugata bene);

- quella che cerca di non perdere una parola della discussione, ma tanto non capisce una mazza;

- quello che quando parla arrossisce in tal modo che sembra in preda a uno shock anafilattico (non so se lo shock anafilattico faccia arrossire, ma era per rendere l’idea);

- quello che manda sms in continuazione;

- quello che invece continua a fissare il cellulare, ma il cellulare non dà segnali di vita;

- quello che quando parla ci mette dieci minuti per esprimere mezzo concetto, ma tanto nessuno lo ascolta.

 

 

 

24 commenti:

  1. Ciao e buona serata da Maria

    RispondiElimina
  2. c'è anche quella che li scruta tutti e poi ce li racconta

    (le riunioni massacranti e interminabili sono lavoro o cerimonie?)

    ciao isi

    RispondiElimina
  3. mi ritrovo nel tizio dell'ultimo punto ;)

    RispondiElimina
  4. yet, il ruolo dell'osservatore deve pur ricoprirlo quacuno ;)



    undy, impossibile, il tizio è impareggiabile.

    RispondiElimina
  5. le riunioni sono i momenti perfetti per disegnare, incontrare persone, chattare sms, pensare alla serata e tante altre cose interessanti...

    RispondiElimina
  6. ... e aggiungerei quello che parla per un'ora e alla fine tutti si chiedono: "Ma che ha detto?"



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  7. E' divertente osservare.



    Anche essere osservati, a volte.

    RispondiElimina
  8. c'è anche il tipo che si distrae pensando a come sarebbe essere sposato ad una collega.

    RispondiElimina
  9. e c'è la collega che scannerizza i maschi presenti, pensando a quale potrebbe essere meritevole del suo letto.



    (io il numero 2)

    RispondiElimina
  10. branzino, il problema è che a volte tocca fare attenzione a ciò che dicono.



    mauro, questa è la prima versione dell'ultimo del mio elenco. ovvero, ai tempi in cui lo si ascoltava ancora.



    c13, mmm, essere osservati un po' meno.



    gatta, questa sono io. ma sono talmente allenata a farlo che mi basta un colpo d'occhio e li scarto tutti :)

    ma.. il numero due in che senso? che saresti come lui o che lo sceglieresti?



    RispondiElimina
  11. cinas, quello di cui parli saresti tu?

    RispondiElimina
  12. io dormo a convegni/riunioni!

    poi mi alzo in fretta e furia per lavarmi il viso e, poiché sono dilaniata dai sensi di colpa (per i sonnellini), faccio di fretta poi schizzo in sala, per riappisolarmi, con la faccia tutta umida.

    RispondiElimina
  13. protesto per il terzo punto scritto al femminile!

    :)))

    RispondiElimina
  14. Almeno una volta sono rientrata in tutte le categorie; agli ultimi convegni però più che il cellulare che non dava segni di vita ero io a rasentare il coma! ;-)

    RispondiElimina
  15. cdg, ma è proprio una "lei", che ci posso fare?!



    laura, però convegno sono un'ottima occasione per pensare con calma agli affari propri, eh.

    RispondiElimina
  16. Alle riunioni sedersi sempre dietro mai davanti.... così si tiene sotto controllo la situazione e si può scappare senza recare troppo disturbo. Buongiorno Gioia

    RispondiElimina
  17. Io ne conosco una che corrisponde alla prima e all'ultima descrizione, solo che parla per almeno venti minuti e di concetti neanche l'ombra.



    (Ti ho seguito fin qui da Cinas)

    RispondiElimina
  18. io son anafilattica a chiazze

    RispondiElimina
  19. mulisinasce, il problema è quando si è altorno a un tavolo.



    idraulico, non so perché, ma la cosa non mi stupisce :)



    thumper, ma la scoltate?!



    cenere, sempre meglio di me, che per evitare l'anafilassi (?) tendo a fare scena muta.

    RispondiElimina
  20. Intorno ad un tavolo?? Il posto più vicino alla porta, per questo arrivo sempre in anticipo alle riunioni... per poter scegliere il posto.

    RispondiElimina
  21. mulisinasce, al posto più vicino alla porta, non ci avrei mai pensato. però hai ragionissima, d'ora in poi farò anch'io così (dico sul serio).



    thumper, ah, ok, ciò mi conforta :)

    RispondiElimina