mercoledì 11 luglio 2007

vacanze anch'io?

Ieri toccata e fuga in giornata a Mantova, peccato, avrei voluto rimanerci un giorno in più a mo’ di turista per caso. Che a Mantova ci ero passata una sola volta di ritorno da un viaggio disastroso, mezza giornata passata a litigare anziché guardarsi attorno. Ma queste sono faccende vecchie, e qui si deve guardare avanti.


A ben vedere, si può guardare anche a destra e a sinistra, e infatti ieri mattina in tangenziale e poi in autostrada a sinistra vedevo le Alpi e a destra gli Appennini. Oh ma quant’è bella la pianura, soprattutto se non sei tu a guidare.

 

Parlo anch’io di vacanze, che non sono molto capace di andare controcorrente. Prima volevo anticiparle e partire attorno a metà luglio, poi invece no, non è possibile, quindi solo una settimana in luglio e poi in agosto vai quando vuoi. Oggi salta anche la settimana in luglio, quindi o agosto o agosto, ma visto che il motivo è il lavoro non mi lamento, che di questi tempi del lavoro non ci si lamenta.

 

Prevedo interessanti confusioni logistiche a partire da settembre, esito di una delle mie pensate geniali, ma la colpa è degli altri che mi hanno dato retta, non credo molto alle congiunzioni astrali favorevoli. O sfavorevoli, se l’angolazione è un’altra. Certo mi chiedo come mai non riesco a starmene un po’ tranquilla senza crearmi confusioni, e mi chiedo anche come mai non riesco a proseguire, tranquillamente o meno, il paragrafo sulle vacanze.


28 commenti:

  1. non credo anche io alle congiunzioni astrali, ma cred"a"ssi nei congiuntivi astrusi!



    Stavolta ho sbagliato apposta ;-)

    RispondiElimina
  2. ommioddio, 'sta a vedere che sono stata io a sbagliare il congiuntivo! dove, che non lo trovo?

    RispondiElimina
  3. no tranquilla, solo una battuta stupida! Ultimamente commentando da te spesso mi capita di sbagliare (e poi, chissà perché, non ho voglia di parlare di vacanze...)

    RispondiElimina
  4. "interessanti confusioni logistiche" ... l'importante è che siano interessanti.



    è la noia che ci uccide.

    RispondiElimina
  5. Non riesci a proseguire col paragrafo sulle vacanze perché sei una lavoratrice modello, ecco perché.



    Carina l'idea di dar la colpa agli altri per averti dato retta... Posso copiarla?

    Chiaro che se non dovesse funzionare, te ne chiederò conto.

    RispondiElimina
  6. mi spiace essere malinconica invece che amichevole, ma beata te che rimandi le ferie perchè hai da lavorare.



    c13

    RispondiElimina
  7. undy, mi sa che sono stordita, ma non l'ho capita :(



    cinas, esatto. però quando si tende ad assimilare la tranquillità (apparente o meno) alla noia... forse non va molto bene, eh



    ziby, copia pure, e puoi chiedere anche conto. tanto se poi non funziona, la colpa è tua che hai copiato.



    cristina, sì, però ciò non esclude il rischio di andare in ferie forzate a ottobre.

    RispondiElimina
  8. questa sopra ero io!

    RispondiElimina
  9. No, la colpa è tua che mi hai dato retta quando ti ho detto che avrei copiato.



    Ovviamente tu replicherai che la colpa è mia che non ti ho impedito di dissuadermi dal copiare quando ti ho chiesto l'autorizzazione a farlo.



    Allora io ribatterò che invece la colpa è tua perché non mi hai fatto capire a chiare lettere che non era il caso di suggerirmi caldamente di lasciar perdere quando m'è venuta la brillante idea di copiare la tua brillante idea.



    E via discorrendo, e intanto il mondo va avanti e fa benissimo a meno di noi.

    Colpa nostra che gli diamo retta.

    RispondiElimina
  10. carina l'idea che il post cambi nome... molto carino...

    bella

    RispondiElimina
  11. Non l'ho capita nemmeno io!!!

    (a parte tutto: uno dei miei più grandi problemi, al momento, è proprio questo: nessuno mi capisce)

    RispondiElimina
  12. ziby, può essere, ma io comunque non riuscirei a non dargli retta.



    undy, credi forse che ci sia qualcuno che è completamente "capito"?

    RispondiElimina
  13. Io vorrei una bella corrente che mi spazzasse via, senza dover scegliere dove andare...

    RispondiElimina
  14. Ciao,non è che dobbiamo noi decidere dove andare..ma cercare di ascoltare il cuore dove ti porta...e lasciarsi incamminarsi verso una voce che ti chiama alla pienezza dell’amore….

    ciao...

    RispondiElimina
  15. Io non credo alle congiunzioni astrali in assoluto. In compenso, mi impongo di persuadermi che qualsiasi confusione logistica io debba affrontare, ho davanti sempre e comunque più prospettive e cerco di scegliere la migliore in assoluto (anche quando son tutte orribili...).



    (Non darmi retta...)



    Vero, di questi tempi non ci si lamenta del lavoro.



    Se può consolarti, il mio approccio con Mantova finora si limita all'occhiata sconsolata all'uscita dell'autostrada, tirando invariabilmente dritto. ;-(

    RispondiElimina
  16. Uau.

    E non dico altro.



    Ciaobbbella.

    RispondiElimina
  17. sevensisters, ecco, io da sempre mi chiedo perché sia necessario “andare” in vacanza, anziché “stare” in vacanza.



    sorgeredelsole, uhmm, non sono così sicura che sia così. Prima o poi ci tocca decidere. sempre.



    ziby, mettiamola così: io talvolta mi cerco apposta le confusioni, perché sono convinta che al seguito vengano le prospettive. troppo ottimista, forse?



    cristina, ok, ok, ai festeggiati non si chiedono spiegazioni!

    RispondiElimina
  18. Crei apposta le confusioni perché detesti la staticità, vuoi dar una scossa alla tua vita.

    Direi che va benissimo.

    RispondiElimina
  19. a parlare di vacanze si rischia di non farle.



    è scaramanzia.

    RispondiElimina
  20. ziby, bene, ora che ho l'approvazione, mi sento più tranquilla.



    gatta, hai felinamente ragione. d'ora in poi, vietato parlare di vacanze qui.



    RispondiElimina
  21. Vacanze. Vacante. Va' Cantè (trad. vai a cantare).

    Sono in vacanza da sei anni in africa, ma per me la vacanza è stare a casa al mio paesiello natio.

    Ho parlato troppo di vacanze?

    Sorry

    RispondiElimina
  22. ehm ... sto per andare in vacanza (scaramanzia? divieti? appunto!)

    però ti volevo lasciare un bacio ed un abbraccione.

    RispondiElimina
  23. ecco, qui non si può mettere un divieto, che nessuno lo rispetta!

    RispondiElimina
  24. me lo chiedo anch'io...Cioè, è bello anche andare, ma non come se fosse un ulteriore impegno lavorativo..ufffff

    RispondiElimina
  25. eh, io invece non ci vado in vacanza... -_-

    RispondiElimina
  26. le vacanze non andrebbero mai programmate





    RispondiElimina
  27. un po' di astrofisica non manca mai ultimamente.

    Andiamo in vacanza che è meglio. Quando? Ah...saperlo!

    RispondiElimina
  28. pianura, ci sarebbero molte altre cose che sarebbe bello non dover programmare.



    platypus, ma come, non ti piace l'astrofisica?! :)

    RispondiElimina