mercoledì 18 luglio 2007

Anche a Milano è scoppiata l’estate



Gente che perde la capacità di seguire una traiettoria rettilinea sul marciapiede e cammina a zig-zag. Strusciando rumorosamente i piedi.

 

Cesaria Evora che in concerto canta a piedi nudi e Patti Smith che, sempre in concerto, sputa per terra: simpatica la prima, disgustosa la seconda..

 

Vetrina con in mostra sandaletti estivi in pelle viola con suola in gomma, di quelli che non sai quando nella vita potresti metterli, squisitamente in saldo da 338 a 169 euro.

 

Impossibilità assoluta di trovare una birra ghiacciata, con la sola eccezione del frigorifero di casa mia.




35 commenti:

  1. Nella prima descrizione mi ci rivedo molto (vale anche per l'inverno...)



    (grande Cesaria Evora! Patti Smith, a parte le sputazzate, una delle cantanti più sopravvalutate di sempre!)

    RispondiElimina
  2. appunto: infatti a vedere cesaria evora c'erano quattro gatti, a vedere patti smith c'era mezza milano.

    RispondiElimina

  3. a Milano quando fa caldo è possibile avere i miraggi come nel deserto, ho provato.

    qui, a Roma, niente Fata Morgana, solo caldo e acqua in quantità per la strada dai "nasoni".

    RispondiElimina
  4. Dei sandali viola a 169 € non so che farmene, e quanto al resto potrei rinunciare senza rimpianti a quasi tutto.

    E le coordinate geografiche del tuo frigorifero, quali sono, di grazia? ;-)

    RispondiElimina

  5. Ziby, ti attacchi atutto.

    e lascia stare le birrette di isi.:)



    scusa Isi, ma richiamo un romano un tantino invadente.

    ciao Ziby, scherzo.:)

    RispondiElimina
  6. l'uomo camminava zigzagando e strusciando i piedi con il tallone fuori dai sandali viola (con suola in gomma!) e quindi con mezza pianta del piede colore asfalto.

    Portava una camicia, comprata anch'essa in saldo, slacciata fino all'ombelico e i peli (di petto-addome intendiamoci bene....) in mostra erano tutti inzuppati di un sudore stratificato di quattro cinque giorni.

    Tanto era stato il tempo necessario per uscire dal concerto di patti smith intrappolato dalla ressa e cercando di evitare gli sputi per terra.

    E si stava dirigendo verso l'unico luogo dove fosse presente una birra ghiacciata.....

    RispondiElimina
  7. fiorirosa, però a fine giugno ero a roma e anche lì ho rischiato le allucinazioni. comunque preferisco il grande caldo al grande freddo.



    ziby, lascia stare la mia esageratamente-stupendamente-super-ghiacciata birra!!



    fiorirosa, grazie. vuoi una birra? :)

    RispondiElimina
  8. platypus, ecco, ho fatto bene a non mettere le coordinate!

    RispondiElimina

  9. Isi,

    una birra ghiacciata non si rifiuta mai.

    si, grazie



    Fiorirosa

    RispondiElimina
  10. ho saputo che qui ci sono birre ghiacciate.

    Porto qualche amico.

    RispondiElimina
  11. è un peccato leggere di patty smith sta cosa... è un peccato sapere che certi miei miti siano rimasti all'epoca in cui si trasgrediva in maniera vincente ma decadente...



    è un peccato davvero... come avere una birra calda tra le mani!

    RispondiElimina
  12. forse il caldo ma c'è gente che ha perso un pò di capacità motorie e intellettive...

    RispondiElimina
  13. bhè... io la bira neanche nel frigo la trovo... vuoto pure quello, come la mia testa oggi

    RispondiElimina
  14. tanto x la cronaca...ho visto Patty Smith sputare pure d'inverno :-)

    RispondiElimina
  15. platypus, l'avvertimeno vale anche per te: lascia stare le mie birre! :)



    qwe, questa è stata esattamente la mia sensazione: comportamenti di altri tempi e nessun rinnovamento.



    branzino, se ti può consolare, è da inizio luglio che la mia testa è completamente vuota... be', forse lo era anche prima, ma non me ne ero mai accorta ;)



    angela, in inverno ha anche rotto le corde della chitarra a fine concerto?



    RispondiElimina
  16. Ma hai comprato birra con i soldi risparmiati per i sandaletti?

    Io, che sono un cavaliere, t'invito a berla qui.

    RispondiElimina
  17. no, però ho appena deciso di investirli in un biglietto per la tunisia.:)

    RispondiElimina
  18. troverai birre ghiacciate in tunisia? io dico di sì. Quindi quelle che hai a milano lasciale pure ai tuoi ospiti.....

    RispondiElimina
  19. d'inverno le corde della chitarra le ha risparmiate in effetti..

    RispondiElimina
  20. da tutto ciò si deduce che:

    1) il mondo ha sete

    2) Patty Smith è un lama.



    o no?

    RispondiElimina
  21. angela, forse questa delle corde è stata un'innovazione dedicata ai milanesi.



    trenta5,

    1) concordo

    2) non ho capito :(

    RispondiElimina

  22. vai in tunisia? magnifico.

    allora che ti frega della birra milanese.:)

    buon we

    RispondiElimina

  23. Mai stata a Milano d'estate.

    Vengo dal proondo sud e già il caldo-umido di qui mi fa vedere gli asini in cielo ! Quando fa caldo, fa caldo ! Buon week end afoso ;)



    RispondiElimina
  24. Patti Smith mi ha sempre fatto schifo

    RispondiElimina
  25. Troppo.. troppo caldo...

    RispondiElimina
  26. sono d'accordo.. il problema della birra, che te la servono sempre calda..brava

    RispondiElimina
  27. fiorirosa, avevo pensato di comprare il biglietto perché l'invito proveniva dalla tunisia, ma non sono poi così certa che la birra lì sia davero ghiacciata :)



    flimsy, credo che tu non ti perda nulla, a evitare milano d'estate!



    sevensisters, lei sputa da sempre?



    keypaxx, però mi pare che da ieri sera il caldo caldo sia finito. oggi "si sta bene".



    peterpaker, ovviamente prima di ordinarla chiedi se è davvero fredda fredda, e ti rispondono sempre di sì.

    RispondiElimina

  28. Isi,

    la birra non so, ma spremute di frutta esotica si,

    eh attenta all'acqua.:)

    RispondiElimina
  29. Gli stivaletti in pelle viola..quanto di più indispensabile nel guardaroba.

    RispondiElimina

  30. premesso che ghiacciata è molto meglio, ma a me pure calda non dispiace. sarà il retaggio camionistico, con la ceres sul cruscotto a fine luglio...



    sui sandaletti non mi pronuncio, ho deciso di far tacere l'anticonsumista che è in me prima di venire tacciata di manifesto oltraggio allo shopping.





    RispondiElimina
  31. "sputy" smith?...scusa, è il caldo

    RispondiElimina
  32. fiorirosa, ecco, la frutta esotica forse è l'unica alternativa valida alla birra.



    amoilmare, appunto. sto pensando che forse dovrei comprarmene due paia, si sa mai che uno si rovini... ;)



    beba, va bene tutto, ma la birra calda NO!!. davvero, non mi va giù.



    oppure patti spit, per dirla nella sua lingua :)

    RispondiElimina
  33. Ehi, chiunque tu sia, la Puglia e i ricci sono patrimonio dell'Unesco. O dell'Unicef, se vogliamo, perchè mangio entrambe (anche la Puglia) sin da quand'ero bambina.

    RispondiElimina
  34. La birra calda...

    No, dai. Ma nemmeno la Dreher (che tutto sommato non peggiorerebbe poi tanto...).

    RispondiElimina
  35. Ma c'era il trentotto? Parlo dei sandali, non dei gradi della birra.



    Scherzo. Io con 169 euro ci faccio il pienofrigo, birre comprese.



    Ciao Isi.

    RispondiElimina