giovedì 5 luglio 2007

Due cose che ho da vent'anni

 


Ieri sera al tramonto da casa mia vedevo l’Appennino. In genere non si vede mai, quando va bene si intravede la sagoma in lontananza..Ieri invece era lì, nitido e vicinissimo, mai visto così prima di ieri.

 

Più tardi un giro in bicicletta per le strade milanesi, per un po’ sono io davanti e lui mi segue. Poco dopo, mentre pedaliamo affiancati, mi racconta la sua teoria sui sederi femminili, e cioè che alcuni sono espressivi.

Se non avessimo alle spalle un’amicizia collaudata che dura ormai da vent’anni, la faccenda potrebbe preoccuparmi. Però, visto che è da quasi mezza vita che, fra una litigata e l’altra, siamo i rispettivi “migliori amici”, non mi preoccupo.

E poi, mica sono facili da trovare gli amici che se ne fregano delle mutande femminili e che sostengono che, in piscina, tutte le donne sono belle.

 

Ho anche una cintura bellissima che ha quasi vent’anni, di quelle alte che si usavano una volta (per la precisione: non è una cintura di castità!) .Ogni tanto, come per esempio oggi, me la metto. E poi un po’ me la tiro, lo confesso.




22 commenti:

  1. concordo con il tuo amico sulla teoria dell'espressività.

    :(

    :)

    :/

    :I

    RispondiElimina
  2. bè, certo.



    alcuni parlano. altri provano l'esistenza di una Mente Superiore.

    RispondiElimina
  3. Brutto segno quando gli Appennini si avvicinano...



    Non solo sono espressivi, alcuni hanno il dono della parola!



    Sulle donne tutte belle in piscina ho i miei dubbi.

    RispondiElimina
  4. 100k, ecco, finalmente adesso forse inizio a capire cosa intendono gli uomini con "sei espressiva"...



    cinas, parlano chi? gli uomini o i sederi? e cosa sarebbe la MS? (temo di non averci capito molto, nel tuo commento, uff)



    budo, la bellezza in piscina è da intendersi sott'acqua, perché l'acqua attenua gli effetti della forza di gravità, credo.



    RispondiElimina
  5. solo l'1% degli uomini sostiene che tutte le donne del creato (soprattutto in piscina) siano belle.

    ben il 99% delle bipidesse se la tira...

    RispondiElimina
  6. "bipedesse", scusami.

    ultimamente da queste parti sono dislessico ;-)

    RispondiElimina
  7. undy, ho un debole per le percentuali, ma così non me la posso nemmeno tirare in santa pace ;)

    RispondiElimina
  8. sarai pure dislessico, ma il problema vero (e grave) è che non me ne ero nemmeno accorta.

    RispondiElimina
  9. beh, però il v(e)(o)rtice l'avevi notato...

    RispondiElimina
  10. _un giaccone della marina. dal tempo del liceo. liso in più punti.

    _una felpa grigia. oggi con più buchi che tessuto. dal tempo dell'università.



    così mi piace conservarli, con il segno del tempo passato e vissuto. che i ricordi quelli sono vivi che sembra ieri.

    RispondiElimina
  11. Sul primo tema del topic mi viene in mente una battuta detta dal Freddy riguardo a...vabè ma non la scrivo, chè mi vergogno un pò.

    Beh, aver cinture e amici che durano così tanto è una bella fortuna.



    Sei una donna dalle mille risorse.

    RispondiElimina
  12. vent' anni fa facevano cinture bellissime!

    l' importante è mantenere la cintura ed il giro vita.



    sui culi espressivi ... beh, purché si esprimano in silenzio va benone.

    RispondiElimina
  13. il famoso culo che parla... :-)

    RispondiElimina
  14. partendo dalla fine ti faccio due domande:



    quando dici che te la tiri, intendi la cinta, vero?



    ti preoccupa l'eventuale espressività di una parte del corpo femminile o il fatto che in piscina tutte le donne sono belle? (sulla faccenda delle piscina è...... falsissimo, e lo stesso vale per gli uomini, così sento dire)



    faccenda appennino. si stanno sciogliendo i ghiacciai, e questo è un dato di fatto. Non è che per una bizzarra legge del contrappasso si stanno allargando gli appennini? mah....



    RispondiElimina
  15. zeromeno, ho anch'io una felpa che ha suppergiù l'età della cintura. ma non ha ancora buchi ;)



    cristina, ne ho milleeuna di risorse, a quanto pare, visto che ho anche la felpa quasi ventenne.



    gatta, ecco, lo sapevo, non ci sono più le cinture di una volta!



    codiceAbarre, oddio, famoso?!



    platypus, risposta 1: no, per me tirare la cinta è normale routine e non mi viene in mente di parlarne.

    risposta 2: ciò che mi preoccupa veramente è l'andare in bicicletta. pensa se cado di nuovo!

    RispondiElimina
  16. e questa cosa dei sederi espressivi gli è venuta in mente mentre tu pedalavi davanti?

    Io invece noto un altro fenomeno: molte donne, soprattutto se vestono pantaloni attillati, si passano le mani sulle chiappe allorchè girano le spalle a qualcuno (che, presumono, ne approfitti per fissarle il sedere). Come se volessero accertarsi che sia sempre lì al suo posto, oppure volessero nasconderlo alla vista.

    Bah.

    Però credo che siano poche le donne completamente in pace con il proprio sedere^__^

    RispondiElimina
  17. sevensisters, temo proprio di sì.

    comunque, forse inizierò a farci caso anch'io ai movimenti delle donne dopo che voltano le spalle. mi chiedo se per caso lo faccio anch'io, senza accorgermene, uff.



    100k, purché non si tratti di "comunicazioni di servizio", eh.

    RispondiElimina
  18. questa è sagacità ;)

    RispondiElimina
  19. i sederi, parlano.

    e taluni sono talmente perfetti che la loro perfezione può discendere solo da una mente superiore.

    RispondiElimina
  20. Ieri sera al tramonto da casa mia vedevo l’Appennino. In genere non si vede mai, quando va bene si intravede la sagoma in lontananza..Ieri invece era lì, nitido e vicinissimo, mai visto così prima di ieri.

    Più tardi un giro in bicicletta per le strade milanesi, per un po’ sono io davanti e lui mi segue




    Ma chi? L'Appennino??? Scusa, di che marca hai detto che è la birra che ti sei bevuta la sera prima?



    Poco dopo, mentre pedaliamo affiancati, mi racconta la sua teoria sui sederi femminili, e cioè che alcuni sono espressivi.

    Se non avessimo alle spalle un’amicizia collaudata che dura ormai da vent’anni, la faccenda potrebbe preoccuparmi. Però, visto che è da quasi mezza vita che, fra una litigata e l’altra, siamo i rispettivi “migliori amici”, non mi preoccupo
    .



    Mi aggiungo al coro: certo che lo sono. Non devi preoccuparti. Non sgonfiare le gomme della bicicletta al tuo amico per richiamarlo all'ordine.



    E poi, mica sono facili da trovare gli amici che se ne fregano delle mutande femminili e che sostengono che, in piscina, tutte le donne sono belle.



    Ah, meno male... Per un attimo avevo letto: gli amici che se le fregano le mutande femminili...

    (Furto con destrezza e attenuanti generiche, direi a occhio ;-)).

    Le donne in piscina saranno pur tutte belle, però le cuffie rovinano la prospettiva.

    L'altro giorno in piscina c'erano le solite signore settantenni a far acquagym. Belle da mozzare il fiato, senza dubbio: ero affascinato da una di esse che s'era portata la cuffia da doccia, e l'indossava impavida.



    Ho anche una cintura bellissima che ha quasi vent’anni, di quelle alte che si usavano una volta (per la precisione: non è una cintura di castità!) .Ogni tanto, come per esempio oggi, me la metto. E poi un po’ me la tiro, lo confesso.



    Te la tireresti se avessi aggiunto che c'è un solo foro della cintura che s'è rovinato, per suggestionare il pubblico sul fatto che in vent'anni hai costantemente mantenuto la tua figurina snella... ;-)

    RispondiElimina
  21. riferito alla birra: qui inizio a preoccuparmi, non avevo bevuto niente. certe perle le scrivo da sobria ;)

    sulla bellezza acquatica: forse non è esattamente alle cuffie, che guarda.

    RispondiElimina