giovedì 19 giugno 2008

Ma ti pare un sogno?


 

[omissis, vi risparmio il sogno completo, che sono buona]

 

… e stavo per andarmene da milano, per ritornare, forse, da lì a sei mesi. Vado a depositare un po’ di cose in cantina, trovo la cantina con la luce accesa e dentro alcune cose che non erano mie.

E lì fra le cantine c’era una sacco di gente, che seduta comoda su sedie a sdraio, di quelle che si usano al mare, chiacchierava del più e del meno.

C’era una che conoscevo e le chiedo se secondo lei era meglio che mettessi fuori le cose altrui o che le tenessi chiuse in cantina.

Lei mi dice di tenerle pure dentro ma, visto che la cantina sarebbe rimasta chiusa per almeno sei mesi, era consigliabile togliere l’aria, dalla cantina. E mi spiega come fare:

“Entri nella cantina, socchiudi la porta lasciando solo uno spiraglio, così che mentre respiri l’aria esce. Metti una lattina di cocacola o di birra vuota  in mezzo alla cantina, quando la lattina diventa blu vuol dire che l’aria è uscita. Poi esci di corsa dalla cantina anche tu e chiudi in fretta la porta dietro a te”.

Risveglio. Fine del sogno.

 

 

16 commenti:

  1. ahahahaahah... quella della lattina che diventa blu è incommensurabile!

    :)))

    RispondiElimina
  2. stupendo. hai un inconscio che si diverte un sacco.

    RispondiElimina
  3. bellissimo sogno, Isi

    la cantina sottovuoto



    (ma che ti succede tra sei mesi, da sveglia intendo?)

    RispondiElimina

  4. certo, non conoscere la prima parte offusca un po' il significato della seconda

    ma il sogno è chiaro

    t'invita apertamente a non dar retta a quel che ti raccontano

    ciao isi

    RispondiElimina
  5. no no dai dai non si fa così...e l'altra parte del sogno?? è? è?

    :D

    RispondiElimina
  6. cdg, ecco cosa si intende quando si dice "sogno a colori"



    cinas, non solo l'inconscio.



    cristina, la cantina sottovuoto potrebbe essere un nome interessante per un libro. da qui a sei mesi non deve succedere niente: è tutto fermo.



    yban, ecco, non ci avevo proprio pensato al possibile significato del sogno. ma mi sai che sei geniale e hai centrato il punto: adesso che l'hai detto, è come se mi si fosse accesa una lampadina. grazie.



    bibi, l'altra parte del sogno era un susseguirsi di gente che andava e veniva, e giri in motocicletta senza casco e giri in bicicletta sotto la pioggia, e centri commerciali pieni di gente che conoscevo, e gente su e giù per le scale mobili e ormai mi sono dimenticata i particolari :)

    RispondiElimina
  7. Ho kiesto di inderpredare zuo zogno a mio amiko doktor Siegmund Freud: zua rizpozta irrrriferibile... Dice ke no zi okkupa di zogni zenza zenzo... ;-)



    Abbraccione

    Mauro

    RispondiElimina
  8. ma no, è che sono troppo creativa per herr freud!

    RispondiElimina

  9. corri a dormire che sogni il seguito.;-)

    RispondiElimina
  10. un gran movimento e tanta gente e cose che non si possono fare.....bello...molto "libero"...

    :)

    Bibi

    RispondiElimina
  11. secondo me qui ci vorrebbe un'interpretazione con i fiocchi.. l'unica cosa che so è che ogni parte del sogno è una proiezione di te stessa.. per il resto lascerei fare a chi ha più competenza ;)

    RispondiElimina
  12. ..mai più peperonata la sera, capito?

    RispondiElimina

  13. eh, mi associo a masso -da quando ho sognato dei coccodrilli viola su di una due cavalli fucsia nel deserto dell'arizona non mi stupisco più di nulla.

    RispondiElimina
  14. Mah! Sepolti eppur felici. In qualche modo ti caccian via e ti chiedono di lasciarli in pace, sulla loro sedia sdraio a sognare un *loro mare*.Forse hai davvero qualche porta da chiudere dietro di te e cambiare aria. Cercare un po' di blu.

    RispondiElimina
  15. fiori, ecco, proprio stasera ho l'insonnia :)



    bibi, ehggià, il fascino delle cose "probite".



    amoilmare, e io non sono mai stata capce di interpretare neanche mezzo sogno.



    masso, guarda che i peperoni li digerisco benissimo. buccia compresa.



    beba, anche il tuo subconscio si diverte non poco, eh :)



    flavia, non direi, perché ero io che avevo deciso di andarmene. però il cambio d'aria forse non farebbe male, ecco.







    RispondiElimina
  16. facciamoci uno spot per la cocacola !

    RispondiElimina