mercoledì 9 gennaio 2008

Best friends

 


La mia migliore amica vive qui, siamo amiche da una trentina d’anni, andavamo a scuola insieme ed eravamo quasi vicine di casa.

Adolescenza e gioventù vissute quasi sempre insieme. Oltre alla scuola, costantemente una in casa dell’altra (grazie alla vicinanza), vacanze al mare, viaggi, san paolo by night, ma anche condivisione dei problemi.

Ci vediamo quando vengo qui, lei è venuta qualche volta a trovarmi a milano, le nostre vite hanno preso strade diverse, anche i nostri problemi sono diversi, ma la complicità, la fiducia e l’amicizia sono le stesse di trent’anni fa.

Ogni volta che ci vediamo, è come se il tempo non fosse mai passato.

E siamo ancora capaci di fare discorsi adolescenziali.

21 commenti:

  1. Che bello, ti invidio molto l'amicizia trentennale.



    Tientela cara, Isi.

    RispondiElimina
  2. Della serie "hai visto che figo il tipo che è appena passato?" :o)

    RispondiElimina
  3. A me capita lo stesso con le "ragazze" con le quali ho frequentato l'università

    RispondiElimina
  4. l'utente anonimo sono io

    RispondiElimina
  5. le migliori amicizie sono quelle che durano a lunga distanza di spazio/tempo. potrebbe essere un enunciato di fisica.

    RispondiElimina
  6. è questo il bello di un'amicizia credo. il poter continuare a essere bambin come tanto tempo fa

    RispondiElimina
  7. si.

    incontrarsi dopo anni e riprendere a parlarsi come se ci fossimo dovute interrompere ieri, capirsi al volo come se il tempo non fosse passato.

    bello e raro.

    RispondiElimina
  8. descrizione perfetta: questa è la caratteristica delle vere amicizie...

    Un abbraccio :)))

    RispondiElimina
  9. Belle le amicizie di vecchia data, soprattutto quando sono sincere e non strascinate per convenienza o abitudine

    Leela

    RispondiElimina
  10. Sono sentimenti veri, intensi, profondi, a differenza dei cartellini da timbrare: un muro che il tempo non scalfisce neppure.

    RispondiElimina
  11. Succede anche a me con le mie amiche vere.. il destino ci fa vivere lontane, ma è una lontananza puramente fisica, mai di cuore.

    RispondiElimina

  12. eh eh, a volte penso che la capacità di fare ancora discorsi adolescenziali sia il vero sintomo della raggiunta maturità :-)

    RispondiElimina
  13. che invidia, io ho solo cosette a tempo determinatisssssimo...

    ma dimmi una cosa, avete parlato di depilazione (unico argomento che, unendo 2 persone di sesso femminile in una conversazione, viene fuori al 100% )?

    RispondiElimina
  14. LaMiaAmica è nata 60 giorni prima di me e le nostre mamme si sono conosciute n ospedale mentre lei nasceva e io volevo nascere prematura. Poi dopo due anni i miei hanno cambiato casa, le nostre mamme si sono riconosciute nello stesso cortile e io e LaMiaAmica siamo cresciute insieme, fra alti e bassi.

    La distanza fisica ci pone dei limiti, ma quando ci vediamo è come se ci fossimo lasciate un'ora prima.

    Ed è una cosa fantastica :)

    RispondiElimina
  15. Ho avuto anche io la fortuna di mantenere amicizia così, dall'adolescenza, anche se qualcuno è stato portato via dalla sorte, prematuramente.

    Ciao...

    RispondiElimina
  16. non mi diraii che eri in quell'aereo scomparso in venezuela, vero?



    unovalelaltro

    RispondiElimina
  17. Il mio migliore amico (dal 1976, fatevi i conti) ha preso la strada dell'integralismo cattolico, io quella dell'ateismo più assoluto.



    A parte questo, siamo ancora molto amici, specie se non tiriamo in ballo determinati argomenti.



    E quando ci vediamo, cazzeggiamo esattamente come 31 anni fa.

    RispondiElimina
  18. Anche il mio miglior amico è nato due mesi dopo me e abbiamo passato tutta la più giovane età sempre assieme e adesso viviamo molto lontani, ma ogni volta che ci ritroviamo tutto torna come prima.

    Io pero' una migliore amica brasiliana non ce l'ho.

    Facciamo cambio?

    RispondiElimina
  19. La complicità trentennale, che fortuna.

    RispondiElimina
  20. ma sei ancora a crogiolarti al sole oppure hai ripreso la vita milanès?



    ciao isi

    c13

    RispondiElimina