lunedì 21 febbraio 2011

Un anno oggi



Innanzitutto, sfatiamo alcuni miti: non è vero che a smettere di fumare ci si sente meglio, che i cibi diventano più saporiti, che si ingrassa, che l’astinenza è semplice da superare, o che ti cambia la vita.



Però... poter dire che è da un anno, ossia da trecentosessantacinque giorni che non ho più toccato una sigaretta...  è una grande enorme immensa infinita soddisfazione.

Indescrivibile.





(Update: questo post non ha nulla a che vedere con l'aver fatto la cosa giusta di cui al post precedente. Ergo le cose giuste che ho la certezza di aver fatto e relative soddisfazioni sono due. Non sono mica poche, due certezze, diciamocelo.)

26 commenti:

  1. complimenti, goditi la soddisfazione finché dura

    (il 90% di recidive si ha entro il terzo anno e il 98% entro il quinto)

    buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. yet, infatti, io so perfettamente di essere ancora a rischio.

    RispondiElimina
  3. sei passata alle droghe pesanti?

    RispondiElimina
  4. non ancora, per ora it's only sex and rock and roll.

    dici che mi sto perdento qualcosa?

    RispondiElimina
  5. due certezze di questi tempi sono una ricchezza.....



    grande isi!!



    t&t

    RispondiElimina
  6. la prima è vera. più fiato, più tonico....

    la seconda insomma....  che comunque, anche prima bastava aggiungere un po' di sale.

    la terza è vera. poi uno va in palestra e si gestisce il cibo, e torna falsa.

    la quarta è dipende. ché non è semplice da superare, ma il difficile dura 2/3 giorni, poi è discesa

    la quinta è vera. ti cambia la vita smettere

    RispondiElimina
  7. e comunque

    COMPLIMENTI!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. una delle cose che mi ha aiutato di più in questi 16 anni è stato pensare, nei momenti di debolezza, che rinunciando non avrei dato una lira(ora euro) allo stato e al suo monopolio del cazzo:-D  E fai bene a stare all'erta perchè anche dopo tutti questi anni il pericolo è sempre in agguato. ;-) non si guarisce mai del tutto da una dipendenza, siamo labili, spesso attratti da ciò che ci fa male, sia a livello fisico che mentale.

    :-)

    RispondiElimina
  9. grandissima easy!

    n*claps e poi inchino.

    RispondiElimina
  10. Molto probabilmente il tuo fumare non aveva delle solide basi esistenziali, ma solo legato alla moda del momento, alla noia o al dover fare qualcosa così tanto per farla.

    Per consolidare la tua astinenza, ogni tanto, magari dopo un abbondante pranzo, sparati un bel mezzo toscano, vedrai che ti aumenterà di molto la nausea per il fumo

    RispondiElimina
  11. quanti pacchetti ti sono rimasti?

    RispondiElimina
  12. Soddisfazione immensa! Complimenti

    :)))

    RispondiElimina
  13. direi che non c'è paragone... (tra sex&rocknroll vs droghe pesanti)

    RispondiElimina
  14. ..non ho idea della difficoltà...posso solo immaginarla...ed è sempre un atto relativo...

    :-)

    RispondiElimina
  15. Lo ammetto...io ho sempre fallito , ogni tanto il pensiero mi sfiora provo un paio di giorni e poi mi gusto il giramento di testa dell'ennesima "prima" boccata. Non ho speranze.

    RispondiElimina
  16. T'invidio, con il sorriso sulle labbra.

    RispondiElimina
  17. ten, serve un prestito? (rido)



    kiut, noto che, come me, hai fissato la data



    kov, anche se non sei d'accordo con me, so che mi capisci più che mai.



    unac, io un po'pensavo ai soldi che risparmiavo. ma solo un po'.



    fra, no, era un viziaccio duro e puro, credimi.



    gatta, vero, il fiato in più fa la differenza.



    ant, nessuno, che se avessi avuvto delle sigarette le avrei fumate.



    dmw, direi che sono d'accordo.



    sys, non preoccuparti, non ti perdi niente, a non saperlo.



    c13, ipse, miss, cdg, cape, grazie.














    RispondiElimina
  18. a me son rimasti una decina di pacchetti, fra italiane, russe, tunisine. ma io non ho ancora smesso

    RispondiElimina
  19. (comunque, non fumando, papille gustative e mucose campano e lavorano meglio ;-)

    RispondiElimina
  20. ant, la mia impressione personale è che tu non abbia la minima intenzione di smettere.



    ips, è vero. solo che non te ne accorgi.

    RispondiElimina
  21. io 1 anno e 7 mesi!

    RispondiElimina
  22. no no: ho proprio smesso da alcune decine d'anni. ma non è stata una scelta. in pratica ho già smesso e in sostanza ancora no

    RispondiElimina
  23. ant, se dico che "è da alcune decine di anni che stai senza fumare", è giusto?

    RispondiElimina
  24. sbagliato. occorre essere molto precisi :)

    ho smesso ma non è stato voluto.

    e ho comunque fumato qualche centinaio di sigarette negi ultimi 30 anni.

    possiamo azzardare una media di 20 sigarette/anno. l'ultima ho provato a fumarla circa un mese fa. senza grande soddisfazione. ciao

    RispondiElimina