venerdì 11 febbraio 2011

ma secondo voi...




... se alla richiesta di andare in un’altra città a presentare i risultati di un progetto (cosa che comporta, oltre alla presentazione in sé, anche la sua preparazione), una risponde che “ci andrebbe volentieri, ma ha poca disponibilità di tempo e quindi purtroppo non può sottovalutare il costo di opportunità”, si capisce che non intende andarci per la gloria, ossia che se non la pagano non ci andrà?



Apdeit:  le risposte possibili possono essere:

- sì;

- no;

- non si capisce nemmeno ciò che hai scritto nel post



(poi farò i conteggi li pubblicherò qui)






 


16 commenti:

  1. se vuoi farti capire meglio dovresti chiedere: quanto costa, chi paga e quanto ci guadagno?

    comunque sì, si capisce

    RispondiElimina
  2. io capirei che hai di meglio da fare.



    sii più diretta no? dì che l'opportunità è interessante e sarebbe certo una bella esperienza, però hai bisogno che il costo venga rimborsato, se no sei purtoppo costretta a rinunciare. ma sarebbe un peccato no?

    RispondiElimina
  3. A tutta prima sembra che non te ne freghi una cippa...



    Lo ha già detto qualcuno: sii più diretta.



    saluti



    t&t

    RispondiElimina
  4. chi vuol capire capisce... chi vuol provarci no

    RispondiElimina
  5. dipende a chi lo hai detto.

    il mio capo non l'avrebbe capito. io si.

    RispondiElimina
  6. In effetti suona un po' criptico...

    RispondiElimina
  7. Io sarei più diretta...chi? come?dove?quando?perche? e sopratttutto quanto?

    RispondiElimina
  8. si capisce, però dà a chi vuol far finta le scuse per non capire.

    RispondiElimina
  9. Un libero imprenditore valuta e decide

    RispondiElimina
  10. Tipico ragionamentocon ribaltamento allusivo! Chiarissimo!

    :)))

    RispondiElimina
  11. c'è un presupposto errato: chi richiede sa perfettamente che sta cercando di fregarti ed avere ciò che vuole a costo zero.

    c'è quindi solo da chiedere: la fattura la devo mandare al solito indirizzo?

    RispondiElimina
  12. Si capisce, ma chi te lo ha chiesto finge di no. Quindi meglio parlare chiaro.

    RispondiElimina
  13. ...io non ho capito granchè...soprattutto il costo di opportunità....sarà che di una opportunità di solito si trascura il costo...per cui se era una risposta è facile che fraintendano....

    :-))

    RispondiElimina
  14. No, non si capisce. Sembra piuttosto che tu non abbia abbastanza tempo per farlo.

    E per molti capi "non ho abbastanza tempo" = "Non ho voglia di farlo".

    Cerca di essere più chiara e diretta.

    Lamps.

    A.

    RispondiElimina