mercoledì 10 dicembre 2008

Ma ti pare un sogno? (3)


 

... e continuavo a mettere vestiti nella lavatrice, era piena che quasi non ce ne stavano più, ma io li schiacciavo e ne mettevo altri.

Poi ho fatto partire la lavatrice, e appena si riempiva d’acqua cambiavo il programma di lavaggio, e la lavatrice ripartiva da zero ed entrava nuova acqua sull’acqua che c’era già.

A un certo punto l’acqua ha iniziato a traboccare, schizzava acqua da tutte le parte, e l’oblò si è aperto da solo, però era un tipo di oblò speciale e l’acqua non cadeva sul pavimento.

E con un pentolino ho tolto l’acqua in eccesso dalla lavatrice, e poi ho messo un programma di lavaggio in cui la lavatrice si riempiva fino all’orlo senza che l’acqua uscisse.

E allora mi sono messa a guardare i vestiti immersi nell’acqua che giravano giravano giravano...

 

 

 

20 commenti:

  1. un sogno?

    a casa mia è la dura realtà dello scassone (termine familiare con cui apostrofo la lavatrice): abbada che non sia una profezia ...

    RispondiElimina
  2. la mia macchina si carica dall'alto e non ti lascia vedere nulla di ciò che succede mentre lava

    sono fortunata

    ciao

    RispondiElimina
  3. i casi sono due

    o hai qualche problema irrisolto di giorno e sogni lavatrici di notte

    o la lavatrice ha qualche problema di giorno e ne crea a te di notte



    boh, son cose difficili

    RispondiElimina
  4. gatta, speriamo di no, anche perché la mia lavatrice ha solo qualche mese.



    yet, io non rinuncio alla lavatrice con l'oblò. anche da sveglia mi rassicura vedere che i vestiti girano



    c13, la prima che hai detto, senza dubbio. rimane da scegliere quale è la faccenda da risolvere.

    RispondiElimina
  5. ... la bela la va al fo-oso...

    RispondiElimina
  6. "Amor dammi quel fazzolettino

    vado alla fonte, lo vado a lavar...!"




    Abbraccione!

    RispondiElimina
  7. lattore, mica la conosco, la canzoncina, eh.



    mauro, non conosco nemmeno questa.

    RispondiElimina
  8. e giravano , giravano, giravano.....sei sicura che fossero indumenti?

    :)))

    RispondiElimina
  9. quelli del sogno sì!

    però questa può senz'atro essere una azzeccatissima chiave di intepretazione.

    RispondiElimina
  10. ti ci vuole una "carica dall'alto"

    RispondiElimina
  11. quando faccio questi sogni, poi mi sveglio angosciata, che ti sta succedendo? :DDD

    RispondiElimina
  12. Meno cibi pesanti la sera!! ;-)

    RispondiElimina

  13. sogno veritiero?

    occhio ai vestiti, li hai visti girare ma la sorpresa più grande è quando li tiri fuori per asciugarli.

    sei guarita?

    RispondiElimina
  14. Una che guarda una lavatrice che lava e gira e lava dev'essere per forza un sogno? Scusate, eh! -.-"

    RispondiElimina
  15. Uhm... o devi cambiar la lavatrice o farti sostituire gli psicofarmaci.





    ;)

    RispondiElimina
  16. Cos'è, un sogno? Sognare l'acqua ha un significato, che però adesso mi sfugge. L'acqua nella lavatrice è un dettaglio da casalinga, non ha importanza ;P

    RispondiElimina
  17. e con l'acqua nel pentolino ti sei fatta un the?

    RispondiElimina
  18. intorno, ce ne vorrebbero due, eh.



    papere, forse vado a dormire angosciata?



    laura, e guarda che quela sera lì avevo proprio mangiato "leggero"!



    fiori, si guarita abbastanza, grazie.



    matto, vabbe' che guardo la lavatrice girare anche da sveglia, ma quello era un sogno, ne sono certa!



    RispondiElimina
  19. cremantirughe, la lavatrice è nuova di zecca. vada per il cambio di psicofarmaci.



    seven, so anch'io che ha un significato, ma non ho idea di cosa sia.



    pioggia, certo che no, era piena di sapone, l'acqua.



    RispondiElimina
  20. io la lavatrice la osservo spesso..ma gli esperti dicono che non è esattamente un ottimo segno...

    :-)

    RispondiElimina