lunedì 1 dicembre 2008

chi ha paura della recessione? (II)

E poi c’era quella storiella che girava anni fa ed è più che mai attuale:

 

Un tizio pieno di debiti era preoccupatissimo e passava le notti in preda all’insonnia a disperarsi e lamentarsi con la moglie: “devo un pacco di soldi alla tale persona, con so come pagare il mio debito, sono disperato, non riesco nemmeno a dormire”.

 

E poi di nuovo la notte dopo “devo un pacco di soldi alla tale persona, con so come pagarlo, sono disperato, non riesco a dormire”, e poi quella dopo ancora “devo un pacco di soldi alla tale persona, con so come pagare il mio debito, sono disperato, non riesco nemmeno a dormire” e cosi via, una notte dopo l’altra, la solita lagna e la solita insonnia.

 

Un giorno la moglie si stufa, prende il telefono e chiama il creditore del marito: “mi scusi, so che mio marito le deve un pacco di soldi. desidero informarla che mio marito non pagherà mai il debito, e quindi i suoi soldi lei non li rivedrà mai più”. E mette giù.

Il marito, stupito: “ma sei impazzita?”

La moglie: “certo che no. è che d’ora in poi tu potrai dormire sonni tranquilli, sarà lui a disperarsi e ad avere l’insonnia”.

 

 

 

16 commenti:

  1. e' come dire che avere debiti allunga la vita...

    RispondiElimina
  2. o anche che avere crediti la accorcia?

    RispondiElimina
  3. Sensibile questo signore!ahahahahaha! Tutto il contrario di quelli che ultimamente hanno prosperato sui debiti dormendo benissimo!

    Un sorrisone:)))

    RispondiElimina
  4. Avere un pacco di debiti al giorno d'oggi è oggetto di vanto; come il vecchio marito io credo non dormirei...

    RispondiElimina
  5. Avere un sacco di debiti mi farebbe schifo quasi quanto indossare una camicia di Fazio.

    (Ho reso l'idea?)

    RispondiElimina
  6. ma il tipo che deve prender soldi non è che gli fa un mazzo tanto, giusto per farsi venire sonno?

    RispondiElimina
  7. CONTARE I DEBITI INVECE DELLE PECORELLE, COSE DA LUPI

    RispondiElimina
  8. Capisci perchè io non presto soldi a nessuno? :D

    Beh anche perchè non ne ho, va da sè...

    RispondiElimina
  9. Sempre questione di punti di vista....mi hai ricordato questa vecchia storierlla ebraica: Siamo in Austria. Due amici ebrei si incontrano al parco e ad un certo punto si siedono su una panchina per leggersi il giornale in pace. Il primo tira fuori un quotidiano in lingua "yiddish" e il secondo l'organo ufficiale del partito nazista. Il primo ebreo è sbigottito. "Ma Yankele, come puoi leggere un giornale simile? Sei impazzito?". "Calma, Moishele," risponde sereno Yankele. "Ti spiego. Quando leggo i nostri giornali soffro come un cane: pogrom in Cecoslovacchia, persecuzioni in Ungheria, odii razziali in Polonia, spedizioni punitive in Romania, attacchi arabi in Medio Oriente... Sai Moishele, non ne posso veramente più! Almeno su questo giornale c'è scritto che gli ebrei governano il mondo, dirigono grandi fabbriche, hanno in pugno la finanza ed influenzano le decisioni degli Stati più potenti del mondo. Potrò prendermi un po' di soddisfazioni ogni tanto?"

    RispondiElimina
  10. Se devi 100.000 euro alla banca sei nella cacca, ma se devi 100.000.000 euro è nella cacca la banca.

    Se proprio dovete avere un debito non sottovalutate gli "zero"

    RispondiElimina

  11. stasera si dorme?:-)))

    RispondiElimina
  12. dalle mie parti c'è il detto:

    "ha da preoccuparso chi ha da avere"....

    RispondiElimina
  13. ho giusto tre rate di mutuo da pagare

    sono sicura che dal mese di marzo mi addormenterò qualche minuto prima

    RispondiElimina
  14. ahahahah

    direi il tuo primo commento. Minacciato il creditore.......apperò!

    Dovrò impararle tutte ste cose.

    Ma coi grossi Enti, funge?

    RispondiElimina
  15. né debiti né crediti e vivo tranquilla.















    spero.

    RispondiElimina
  16. Carina.

    Del resto dalle mie parti si dice che più debiti hai, più ti augurano la salute ;)

    Leela

    RispondiElimina