sabato 6 dicembre 2008

Figuracce


 

(ispirata da un post di cristina13)

 

Primo anno alla facoltà di ingegneria, racconto a un tale del mio corso – che chiamerò X, perché ovviamente non ricordo il nome - che il mio cruccio era una materia che aveva a che fare con i vettori (neanche di questa ricordo il nome).

E gli faccio un discorsone appassionato sui vettori, che mi facevano schifo, che non ci capivo un accidente, e che la colpa era del professore, che era pessimo (la colpa non è mai mia, ndr). E proseguo dicendone di tutti i colori a proposito del professore, scendendo anche in apprezzamenti sulla sua persona, ovvero che non solo non era in grado di spiegare i fantomatici vettori, ma era anche un vecchiaccio schifoso, che sbavava e sputava mentre parlava e che chi era seduto alle prime file doveva aprire l’ombrello.

X mi ascoltava sorridente, finché a un certo punto arriva Y chiedendogli se poteva dargli una mano su una certa cosa in tema di vettori.

X gli risponde: “non la so bene, chiederò a mio padre”.

Intervengo io, entusiasta: “ma dai, tuo padre ne sa di vettori? E chi è?”

X: “è il tuo professore, quello che sbava e sputa mentre parla.”

 

 

 

16 commenti:

  1. urka



    questa è peggio che non saper uscire dalla caldaia...

    RispondiElimina
  2. Geometria 1...

    Ma.. eri dotata di apposita pala scava-buchi? ;-)



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  3. oddio cara:-)))))))))))))

    ahah, mi consoli!



    sono momenti terribili.

    Ma il bello è riderne dopo, no?

    RispondiElimina
  4. Spettegolando a scuola: lo sai che tizia ha un occhio di vetro?

    Certo è mia sorella.

    che magraaaaaa

    RispondiElimina
  5. Ma nooo... basta saperle certe cose, per non cadere nella trappola... ;-)



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  6. :oD

    Barzelletta.

    Ad una festa un tizio indica una ragazza ad un altro e gli fa: "Lo sai che quella prende dei cavoli lunghi, ma lunghi così..." e quello risponde "E' mia sorella" e l'altro continua "... ma fini, fini così!"

    Leela

    RispondiElimina
  7. ahahahah mi sarei sotterrata.

    RispondiElimina
  8. Io alla segretaria di direzione assunta da poco:



    - E allora? Cosa regali alla tua genitrice in occasione della festa della mamma?

    - E' morta.

    - ....



    Poi una si chiede perchè non fa carriera.

    RispondiElimina
  9. non sono figuracce, sono pietre miliari... in ambito sociale

    risatona:)))

    RispondiElimina
  10. Decisamente epocale! ;-)

    RispondiElimina
  11. spero che almeno il figlio del prof. fosse carino !!! :-D

    RispondiElimina
  12. niente male, decisamente niente male!

    sbaglio, o ti sei laureata in un' altra materia?

    RispondiElimina
  13. vorrei sapere come è andato l'esame...

    RispondiElimina
  14. non l'ho mai dato, quell'esame lì. adesso finalmente ho capito perché.

    RispondiElimina