lunedì 18 agosto 2008

In sintesi

 

I chilometri che ho percorso a piedi fra l’Aragona e la Navarra sono stati 185.

Pensavo di continuare, ma una volta in Navarra – dove il cammino aragonese si congiunge con quello francese, ovvero quello tradizionale – tanto per non perdere l’abitudine ho cambiato idea e mi sono fermata.

Perché c’era troppa gente.

E soprattutto perché mi sono ritrovata a percorrere sentieri che ho già percorso, a vedere posti già visti, come se stessi camminando sui miei stessi passi.

Non amo il déjà vu, smanio per le novità e, ora che ci penso, forse è questo che mi rovina.

Comunque, come ho già scritto, è stata dura. Mi sono stancata. Ma ho visto posti bellissimi. E soprattutto mi sono divertita.

E adesso finalmente posso dire di avere attraversato a piedi l’intera Spagna, dal confine con la Francia a Finisterra.

Oh, mica è una cosa da poco, questa.

 

 

8 commenti:

  1. No, certo che non è una cosa da poco... ripeto i complimenti.

    La prossima estate di cosa ci narrerai: a piedi da Oslo a Capo Nord? ;-)



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  2. No no, oslo - capo nord è da farsi in inverno! :)

    RispondiElimina
  3. davvero così tanta gente? comunque il tuo l'hai fatto, come si dice.

    RispondiElimina
  4. si, ma forse ero io che mi ero abituata al "deserto" aragonese.

    però secondo me ormai è da escludere "farlo" in estate.

    RispondiElimina
  5. andata e tornata , grazie per essere passata da me... anche tu vedo, non ti sei fatta mancare nulla ;-).---ciò che hai compiuto rimane nel cassetto dei miei desideri...un abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Appperò!

    Quanti chilometri fai, con un litro? ;)

    Leela

    RispondiElimina
  7. avevo lasciato un commento che faceva così: "potresti metterci la foto dei tuoi polpacci per verificare la veridicità delle tue parole" ma non lo ritrovo :-)

    RispondiElimina
  8. in alternativa, potrei mettere la foto del mio piede, segni di vesciche compresi. ma temo che ti farei inorridire.

    RispondiElimina