domenica 2 dicembre 2007

non ci credo, però

Per la prima volta nella vita sbircio l’oroscopo su internazionale.

E trovo quanto segue:

 

Se ti dicessi che tredici angeli in armatura trasparente faranno la guardia al tuo letto ogni notte per cacciare via gli incubi e garantire che i tuoi sogni siano inondati da rivelazioni pratiche e sublimi, la considereresti una metafora poetica o l'iperbolica fantasia di un eccentrico autore di oroscopi? Oppure pensi che potresti prendermi alla lettera e considerare la mia visione una verità profetica su un evento reale? In questo caso, ti invito a chiedere agli angeli la più grande magia che sono capaci di fare. In questo momento sei autorizzato ad attingere avidamente alla forza primordiale della bontà soprannaturale.

 

Con angeli o senza angeli, qui fra metafore e profezie si rischia l'insonnia.




26 commenti:

  1. Ma lascia perdere gli oroscopi e spedisci un bacio in fronte ai 13 angeli.

    Magari ci hai fortuna e qualcuno è pure bello ;)

    Leela

    RispondiElimina
  2. mamma mia che affollamento intorno a 'sto letto!

    Comunque è meglio del mio che parla di "provare la spada su un passante"

    RispondiElimina

  3. perchè insonnia?

    13 angeli che ti proteggono non sono abbastanza?:-)))

    vado a leggere il mio

    RispondiElimina

  4. l'ho letto, leone, ed ho detto amen.

    RispondiElimina
  5. Tredici porta benissimo, io ci sono nata ed era perfino venerdì.

    Sogni d'oro



    c13

    RispondiElimina
  6. tredici angeli tutti per te! Non sono un po' troppi?

    Bacione:)))

    RispondiElimina
  7. secondo l'oroscopo di Internazionale devo eliminare tutto quello che è malsano: ho i muratori nel mio nuovo studio ancora in azione...

    RispondiElimina
  8. Che commento a fare: angeli e astrologia contemporaneamente, io che non credo né ai primi né alla seconda!

    RispondiElimina

  9. eh ma l'oroscopo di internazionale fa più da mantra che non da previsione.

    è roba da prendere a piccole dosi, possibilmente a stomaco pieno :-)



    RispondiElimina
  10. io al posto tuo disinfesterei (si dirà così??) il piccì.

    che questi oroscopi si sa mai...

    RispondiElimina
  11. guarda bene: non sono angeli ...

    sono i california dream men!



    in ogni modo, alla difficoltà d' interpretazione dell' oroscopo internazionale, preferisco l' incertezza del futuro, meno fatica.

    (giuro, l' ho letto 3 volte e non ciò capito una mazza! spero tu non sia scorpione sennò varrebbe anche per me, causandomi grande agitazione)

    RispondiElimina
  12. Anche io son acquario e l'ho letto anche io l'oroscopo di Internazionale dell'altra settimana. Certo che loro, che sono internazionali, se lo scrivessero che ne so, in giapponese, forse lo renderebbero più chiaro!

    sonia

    RispondiElimina
  13. oltre alla vita complicata...pure l'oroscopo complicato!no no...non ce la posso fare :-)

    RispondiElimina
  14. Fossi in te, la prima volta coinciderebbe con l'ultima.

    RispondiElimina
  15. lory, magari sarà bello, ma non dicono che gli angeli non hanno sesso? ;)



    nonnacarina, be', ci sono passanti che se lo meriterebbero.



    fiori, sono andata anch'io a leggere il tuo, che sono curiosa. alemno è comprensibile, dai.



    cristina, infatti. ma il problema non è il diciassette?



    cdg, si: non immagini la confusione che hanno fatto ieri sera!

    RispondiElimina
  16. 100 k, ho letto anche il tuo: se non ho capito male, dice che per la salute mentale bisogna sopportare la sofferenza ;)



    archimede, all'ostrologia non ci credo, ma agli angeli un po' sì.



    beba, per fortuna che è settimanale, pensa se fosse gionaliero!



    35, eh, ma ho un super antivirus sul piccì. il problema sono io, forse è meglio che vada a farmi vaccinare.



    gatta, me ne basterebbe uno. con le sembianze del boss, giusto per rimanere in tema.

    il mio è acquario, ho letto il tuo, parla di iniziazione e montagne russe...



    xscherzo, hai centrato il punto!

    e complimenti per il segno zodiacale



    angela, il problema è che le cose semplici ci annoiano.



    seven, è superfluo dire che leggerò anche quello della prossima settimana, vero?

    RispondiElimina
  17. ...a proposito di salute: ieri, lussazione della spalla sx. 20 gg di riposo.

    RispondiElimina
  18. la colpa è dell'oroscopo, non della cera.

    RispondiElimina
  19. Gli oroscopi hanno il loro fascino, soprattutto quando predicono cose buone. Certo, tredici angeli non è niente male..

    RispondiElimina
  20. è colpa degli angeli. erano in sciopero.

    RispondiElimina
  21. Certo che se lo guadagna il pane, l'oroscopista.

    RispondiElimina
  22. ma ti da del tu quell'oroscoparo?

    RispondiElimina
  23. amoilmare, può essere, ma sta di fatto che è da tre notti che dormo male.



    100k, non ci sono più gli angeli di una volta.



    ziby, più che pane, mi sa che guadagna briosce.



    uno, ma tu mi dai del tu?!

    RispondiElimina
  24. se tu che mi hai detto dammi pure del tu che potrei essere tua figlia !-)

    RispondiElimina
  25. ho capito. devo forse darle del lei?

    RispondiElimina
  26. credo agli oroscopi solo quando mi predicono mirabilie in saldo-

    altrimenti sono solo sciocche superstizioni da trogloditi-

    13 angeli,con le ali,fanno fresco.

    RispondiElimina