giovedì 20 dicembre 2007

solo quattro cose

 

1)      Oggi in una mail di lavoro nella fretta ho scritto una perla: “questi vincoli non sono vincolanti”. Al di là delle perle e del contesto, il problema è che mi hanno risposto che avevo ragione, perché non tutti i vincoli sono vincolanti.

 

2)      L’altra sera ho detto alla persona con cui ero a cena che preferisco volare (in aereo) di giorno che di notte, perché di giorno vedo cosa c’è giù e allora ho meno paura. Ero profondamente seria e convinta di ciò che dicevo, ma lui è scoppiato a ridere e ha ribattuto che era una delle ca**ate più grosse che avesse sentito negli ultimi tempi. Ecco, adesso sono anche convinta che, qualche volta, riesco a far divertire gli altri. Ciò malgrado, potendo scegliere, continuerò a volare di giorno.

 

3)      E domani le giornate inizieranno ad allungarsi. Per me è come se l’inverno, anziché iniziare e basta, iniziasse a finire. So perfettamente che pecco di eccesso di ottimismo, ma quando sono molto stanca mi succede.

 

4)      Ho scritto questo post perché domani sarà venerdì e, rispetto a lunedì, ho già dato. Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana, per tornare a leggervi con un po’ di calma.

 

 

 

12 commenti:

  1. 1 e 2 mi hanno fatto scompisciare!

    il che ribadisce la convinzione che tu possa essere divertente (ma perché avevi questo dubbio?).



    il 3 lo condivido: l' idea che si ricomincino ad allungare le giornate friccica e fa quasi dimenticare che il peggio, come temperature, ha da venì.

    ma vuoi mettere quando alle 6 di pomerigio c' è ancora luce!!!

    e per il 4 ... tieni duro.

    battuta che mi ricorda sempre "il diario intimo di sally mara" di queneau, lettura che suggerisco per le vacanze.

    bacione, bella!

    RispondiElimina
  2. non c'è che dire...sei stanca !!! lane latte e letto per il fine settimana.....vedrai non può peggiorare la situazione

    RispondiElimina
  3. dovessi proprio scegliere non volo del tutto, ma sai com'è.

    ciao isi, buona resistenza

    RispondiElimina
  4. no guarda hai ragione su tutti i fronti



    e poi....auguri

    RispondiElimina
  5. si, condivido il fatto che l'inverno inizia quando le giornate s'allungano e ciò mi rende ottimista. anche sottozero.

    RispondiElimina
  6. il 3 è giustissimo.

    eheheh.

    RispondiElimina
  7. beh direi che il vincolo di volare di notte non è poi così vincolante e con le giornate che si allungano le notti sono inevitabilmente più brevi......



    buon fine settimana!





    RispondiElimina

  8. sei una conferma alla regola delle eccezioni: ovvero, a volte per essere divertenti basta essere sè stessi. anche se non capisco cosa ci sia di buffo nella paura di volare la notte -non è di quei vincoli vincolanti, giusto?

    RispondiElimina
  9. Auguri, auguri, auguri

    RispondiElimina
  10. Aver inserito come categoria "filosofia" è degno di nota.

    RispondiElimina
  11. 1) Se non sono vincolanti non possono essere vincoli. Siamo vincoli o sparpagliati?

    2) Chi era a cena con te sbaglia. Come si fa a definire "cazzata" una sensazione personale? Mica stavi esponendo una teoria scientifica.

    3) È un raro caso in cui l'ottimismo coincide con la realtà

    4) Mica l'ho capita

    RispondiElimina

  12. ciao Isi.

    il fine settimana è arrivato, l'inverno inizia a finire.

    auguri per tutto



    Fiorirosa

    RispondiElimina