giovedì 26 aprile 2007

questo post non merita un titolo

Mi fanno notare che le melanzane sono lì da troppo tempo, quindi è ora di cambiare post.

Purtroppo non sono capace di inventarmi avventure mirabolanti per riempire le pagine bianche, potrei scrivere l’elogio dei peperoni e dei pomodori, che adoro in tutti i modi, ma non ho l’ispirazione, quindi chi passa di qui si beccherà qualcos’altro (non so bene cosa perché non l’ho ancora scritto).

 

Al solito devo dare il peggio di me stessa e confessare che ieri ero più ramollita di una melanzana (marcia?), e che la pigrizia e la voglia di poltrire mi hanno impedito persino di andare alla manifestazione.

Pazienza, per una volta mi auto-esonero dal partecipare alla creazione di un mondo migliore. O forse, a ben vedere, il problema è che non sono più sicura di crederci, nel cosiddetto mondo migliore. Ho un momento di stanchezza, sono stanca di “sgomitare”. E per che cosa, poi?

Ho voglia di essere superficiale, di prendere le cose alla leggera, e di non sentirmi in colpa se, anziché pensare a migliorare il mondo, a volte preferisco andare a sedermi in un parco al sole e dedicarmi a un sano gossip con l’amica del cuore.

 

Fra i circa venti commentatori del post precedente, solo uno non ama le melanzane. Si può quindi concludere che il 95% dei blogger ami le melanzane? Adesso potrei indagare sulla quota di amatori di melanzane fra i non-blogger, e finalmente capire se esiste una correlazione fra mangiare melanzane e bloggare. Certo potrei anche scrivere un post decente. E potrei fare tante altre cose.

 

 

18 commenti:

  1. :-) ma si,viva la superficialità!!!potresti...potresti...potresti...potresti andare al parco a prendere il sole effettivamente!sempre che ci sia...qui oggi stranamente fa il prezioso...uff..

    RispondiElimina
  2. "questo post non merita un titolo" è già di per sè un titolo!

    d'accordo per i pomodori, i peperoni e per il parco al sole, meno per il "sano" gossip ;)

    RispondiElimina
  3. angela, anche qui oggi fa il prezioso, ci andrò domani; se non ci sarà magari ci vado lo stesso! :-)

    undulant, sei d'accordo con tre su quattro, non mi posso lamentare. e a proposito di peperoni, non ho nemmeno nessun problema a digerirli, buccia compresa.

    (c'entra nulla, ma è un segnale che l'umore sta migliorando)

    RispondiElimina
  4. eheheh!



    rivendica il tuo sano diritto al fancazzismo! secondo taluni, si dovrebbero sfornare post a tutta manetta, come fossero ... non so, mi viene cacatine di coniglio, ma il paragone non calza, almeno non calza sempre.



    se ti piacciono le altre solanacee ti piacciono anche le melanzane, poche storie! (e qui il cerchio si chiude).



    dopo sto pippardone, ti linko, ecco.

    RispondiElimina
  5. Ecco...MelenzanaBlog...uhhhm ...na bella idea per un blog....

    RispondiElimina
  6. Beh mi consola sapere di non essere stata l'unica che il 25 aprile si è dedicata al fancazzismo.

    RispondiElimina
  7. De gustibus non disputandum est. Ad ogni modo, di melanzane, nel mio orto di guerra ce ne sono ben 18 piante: 6 lunghe nere, 6 tonde nere e 6 tonde bianche... ;)

    Leela

    RispondiElimina
  8. gatta, no, le melanzane no! (ormai ne faccio una questione di principio!). però, melanzane a parte, delle solanacee mi piace anche il nome.

    dailynew, melEnzana?!

    mata, mi piacerebbere potermici dedicare anche il 26, il 27, e non-stop fino al 2 maggio

    lorypersempre, a occhio e croce, hai una cinquantina di melanzane a settimana?!

    RispondiElimina
  9. No comment... (per ora)

    RispondiElimina
  10. le melanzane mi piacciono soprattutto grigliate e sott'olio...



    buon trikkend

    RispondiElimina
  11. Questo conferma la teoria che quando non si ha niente da dire si scrivono i post migliori;-)

    RispondiElimina

  12. in un parco al sole si può lottare per un mondo migliore, pure gossipando con le amiche ----rendi migliore il tuo, intanto, e per osmosi quello di chi ti sta accanto.

    per sgomitare poi ci sono sempre i giorni lavorativi..

    RispondiElimina
  13. uno splendido weekend di sole e un sorriso x Te

    RispondiElimina
  14. branzino, e i peperoni? (giusto per cambiare tema)

    seven, non oso pensare ai post peggiori... ;-)

    radiobeba, è un interessante punto di vista, il tuo. in effetti, a volte basta poco per migliorare il mondo, e adesso come adesso non ho voglia di chiedermi se serve a qualcosa: oggi ho una visione "non utilitaristica" della vita :-)

    RispondiElimina
  15. wittgenstein diceva una cosa che suona più o meno così:

    vuoi migliorare il mondo? migliora te stesso!

    RispondiElimina
  16. Se non si trova un motivo abbastanza buono per agire, meglio non farlo. E poi vuoi mettere? Sparapanzati al sole in compagnia di un po' di sane chiacchiere?





    PS: io adoro le melanzane. Fatte a cotoletta poi son... superlative! (e pesantissime)

    RispondiElimina
  17. undulnat, giusto, inizio dall'abbronzatura.

    momyone, ecco, a cotoletta le mangio. comne del resto mangio tutto ciò che è impanato e fritto e pesante.

    RispondiElimina
  18. Abbronzatura? Aggiungi ai pomodori le carote. betacarotenizzati!

    RispondiElimina