giovedì 5 aprile 2007

Quantèbellaroma

appia_antica


Mi sono sempre piaciute le trasferte di lavoro: stare in hotel rigorosamente da sola è uno dei piaceri della vita. 


Quando la destinazione è Roma, poi, è ancora meglio. La città ha il potere di trasformarmi in una persona che sfiora la perfezione: ottimista (non buona, che la giornata della bontà è passata da tempo), di buon umore, socievole, a cui va tutto bene, che non litiga e che non si incazza in continuazione.


E il lavoro... quello diventa un optional, non la ragione della vita: traslocherei domani.

19 commenti:

  1. In hotel rigorosamente da solo: che goduria. Concordo, anche se non mi succede spesso, purtroppo.

    RispondiElimina
  2. a me succede sempre. mi piace ancora, però.

    RispondiElimina
  3. ah....se non ci fossero le trasferte di lavoro...

    Non so se sopravviverò a due-settimane-due (le prossime) senza.

    RispondiElimina
  4. il lavoro dovrebbe sempre essere un optional...dovrebbe!

    RispondiElimina
  5. E già.

    Roma è magia.

    A volte a chi ci vive sfugge.

    Non è il mio caso.

    E le incazzature mi vengono lo stesso, eh.

    Però basta un giro di sfuggita per i fori a far tornare il senso di una giornata.

    E la solitudine dell'hotel...quoto anche quella :)

    RispondiElimina
  6. sevensisters, cinas, platypus: se mi succedesse più spesso, non mi lamenterei.

    angela, e ovviamente dovrebbe essere l'ultimo nell'elenco

    voa, esatto: è magia.

    RispondiElimina
  7. Un saluto veloce: sono appena scappato dalla magia di Roma!

    (no scherzo, è una città a cui devo molto...)

    RispondiElimina
  8. E' vero è molto bella !

    RispondiElimina
  9. hai ragione.

    io ci vivo a Roma, ci sono nata e non riesco a pensare di poter cambiare città.



    oddio ... io non riesco a pensare manco di poter cambiare quartiere, in effetti ;-)

    RispondiElimina
  10. undulant, spero ti sarai sdebitato, prima di scappare.

    RispondiElimina
  11. gatta, scommetto che se tu vivessi a milano, ci penseresti eccome, a cambiare posto!

    RispondiElimina
  12. Concordo su Roma, anche io in passato ci sono stato per lavoro anche lunghi periodi.

    P.S. Quando sei da sola in albergo fammi uno squillo...!

    Baci di Pasqua (quelli con la sorpresa)!

    RispondiElimina
  13. che non litiga e che non si incazza in continuazione



    ammazza che rompicoglioni! come tutte le primogenite daltronde .-)

    RispondiElimina
  14. uno, come tutte?? no, io sono peggio!

    RispondiElimina
  15. è la tristezza di milano

    ma molte persone non si accorgono di qst.. fanno del lavoro la loro vita.... esi..strano ma vero



    partirei anche subito

    RispondiElimina
  16. vero, anche io adoro stare in trasferta per lavoro in una bella stanza in hotel da sola :) sìsì, davvero godurioso...se poi la città è roma, abbiamo fatto bingo: mi trasferirei domani. La adoro

    RispondiElimina
  17. ....concordo, a Roma ho vissuto cinque anni...e la rimpiango...

    RispondiElimina
  18. si, condivido dopo quasi una vita che per lavoro mi ritrovo (ora un po' meno spesso di prima) a stamene da solo in qualche angolo di mondo. Bello, riflessivi, fertile, necessario. Forse, certe volte, indispensabile.

    Vivo a Roma e ci sono tornato dopo, appunto, aver ruzzolato per il mondo. La prossima volta che verrai, ti darò qualche indicazione interessante: luoghi quasi sconosciuti ai più e posticini buoni per mangiare ... ma si tratta di osterie.

    RispondiElimina