venerdì 28 gennaio 2011

Ma ti pare un incubo?




E’ la terza volta che mi succede:

son lì che voglio urlare, ma non ci riesco, l’urlo non esce; mi viene una sorta di ansia, provo e riprovo, ma niente, non c’è verso, l’urlo non ne vuol sapere di uscire, e più cerco di urlare più mi aumenta l’ansia.

A un certo punto finalmente, l’urlo si decide ed esce, lancinante, con tutta la sua forza. Mi sveglio immediatamente, con l’ansia addosso, senza capire bene se ho urlato davvero o se era un sogno.



Dopo un po’ mi riaddormento, libera da qualsiasi insonnia ansia preoccupazione angoscia ecc ecc ecc.




 


19 commenti:

  1. allora urlare fa bene...



    (però non vorrei essere quello che ti dorme accanto)

    RispondiElimina
  2. L'urlo liberatorio o soporifero che dir si voglia

    RispondiElimina
  3. Hai urlato ma non con l' intensità che il sogno voleva produrre; ecco perchè ricorre.

    Ciao

    RispondiElimina
  4. ma sai che succede spesso questo tipo di incubo?

    RispondiElimina
  5. Ma sei la nipote di Munch?

    RispondiElimina
  6. beh, una fortuna riaddormentarsi ... (invidia invidiosa!)

    RispondiElimina
  7. dmw, non ho mai pensato che facesse male



    fra, diciamo che liberatorio + soporifero è l'accoppiata vincente



    hop, se urlassi più  forte, rischierei di rimanere senza voce



    coco, azz, non sono nemmeno originale!



    masso, magari è lui che si era ispirato a me.



    gatta, concordo. in questo caso, ben venga l'incubo.


    RispondiElimina
  8. ...Munch ti avrebbe sicuramente ritratto....

    ...dovrebbe essere il tipico modo di non sentirsi all'altezza in qualche cosa....come quando devi scappare e le gambe sono inchiodate...nel tuo caso probabilmente l'inconscio risolve...non è che quando ti svegli ti sembra di avere una buona idea...??

    ;-)))

    RispondiElimina
  9. Quello che si chiama catarsi...

    :)))

    RispondiElimina
  10. occazzo. è capitato anche a me più volte negli ultimi mesi..

    esattamente proprio così. centopercentualmente. ma più che ansia era rabbia, la mia, di non esser in grado di urlare.

    ciò che songo io non lo definisco mai incubo, ma brutto sogno. l'incubo mi sa più di mondo reale..

    comunque sono un po' inquietato.

    RispondiElimina
  11. capita anche a me, periodicamente.

    poi passa, poi torna.

    ma fa parte di quelle cose che mi fanno un po' paura e di cui preferisco ignorare il significato.

    RispondiElimina
  12. sys, ultimamente non ho nessuna idea. ne' buona ne' cattiva.



    cdg, ha la sua utilità, comunque.



    ipse, inquietato per il sogno?



    arancio, a quanto è abbastanza comunque questo tipo di sogno (vedi commenti più sopra). il significato non penso sia nulla di stratosferico.




    RispondiElimina
  13. none, per il centopercentualmente.

    RispondiElimina
  14. interessante.

    la prossima volta che sogno di urlare mi sforzerò di riuscirci, perché di solito mi sveglio per l'ansia di non avere voce.


    RispondiElimina
  15. ipse, mal comune...



    c13, secondo me si può provare anche da svegli.

    RispondiElimina
  16. da sveglia mi riesce magnificamente, hai ragione.

    RispondiElimina
  17. Bello! Pare molto liberatorio! Anch'io faccio lo stesso sogno, senza per altro sentirmi così bene dopo: pare, a detta del fidanzo, che emmetta strani versi a metà tra il gatto a cui pesti la coda e l'imprecazione che esce spontanea quando ti pizzichi una mano da qualche parte! ;-))))

    RispondiElimina
  18. a me non è mai capitato tale sogno, forse perchè dormo di mattina, o forse perchè non grido mai neppure da sveglio, ma se è la terapia giusta per liberarsi da ansie e timori direi che non è affatto un incubo il tuo sogno :-)

    RispondiElimina
  19. hai provato con l'urlo preventivo?

    RispondiElimina