mercoledì 26 gennaio 2011

Friends revisited 2



Allora, ho un cellulare nuovo di zecca, uno di quelli tecnologici modernosi che oltre a telefonare smessaggiare fotografare ascoltare musica aggiornare l’agenda puoi anche ricevere email e navigare su internet e forse ha anche il gps ma non sono sicura.



Solo che non ho idea di come si usi, e soprattutto non ho idea di come si configurino mail internet e quant’altro.

Quindi,  cellulare vecchio e rubrica alla mano, sto per lanciare gli sms di richiesta aiuto agli amici del sesso forte, che configurare marchingegni elettronici non è roba da donne.



Prevedo già le risposte:




Il “per te farei qualsiasi cosa, lo sai”: non preoccuparti, ci sentiamo nei prossimi giorni e te lo sistemo io, e già che ci sono ti porto quei libri che ti ho promesso che ti avrei prestato due anni fa.



Lo sfaticato: è per questo che uso ancora il mio cellulare vecchio vecchio, così non devo fare lo sforzo di imparare a usarne uno nuovo (ndr: salvo poi usare quello della sottoscritta quando si è insieme, visto che la sua batteria dura si e no 20 minuti. in stand by).



L’ansioso: stai attenta, ho sentito dire che certi cellulari si connettono a internet a tua insaputa e poi ti arriva una bolletta altissima e la devi pagare comunque, che se non la paghi poi ti tagliano anche internet a casa.



Il “ogni occasione è buona per tentare di sedurti”: sai che saresti davvero sexy mentre smanetti col cellulare?



L’esteta: di che colore è?



Il megalomane: già che ci sei, potresti anche comprare un pc e una tv nuovi.



Lo zen: rilassati, anche se il telefono non funziona come si deve ci sono altre forme di comunicazione, sai, le onde magnetiche del pensiero...



L’ex: te lo configurerei volentieri, ma sai, la mia nuova fidanzata ventenne è gelosa di te.



L’aspirante: te lo configurerei volentieri, ma sai, poi pensi che lo faccio perché ho seconde intenzioni.



L'attuale
: finché non sistemi 'sto cellulare nuovo, tieni sempre il pc acceso, cosi ti posso chiamare via skype.



L’informatico: ma è semplicissimo, si può fare tutto automaticamente, basta che installi il software tal dei tali che scarichi da internet,  mi raccomando, scarica la versione 8.372, poi però ricordati di installare anche l’upgrade 374, altrimenti non funziona, ah, l’upgrade lo prendi da un altro sito, non mi ricordo quale è ma lo trovi con gugol, poi quando avrai installato tutto  ti chiederà come vuoi fare i settaggi, e allora lo setti come vuoi tu.



L’umanistauh, non ti invidio. oltretutto le istruzioni sono del tutto inutili in quanto incomprensibili. 



L’ingegnere: ma che ci vuole a far funzionare un telefono? si tratta di schiacciare tre tasti, e se proprio non ci arrivi leggi le istruzioni, lì è spiegato tutto.



(post brutalmente copiato da questo qui, che risale a parecchi anni fa ma è sempre attuale, che certe cose non cambiano mai, e gli amici sono amici)

22 commenti:

  1. ahimè, non posso esserti d'aiuto

    a me le cose si mettono a funzionare a colpi di dita senza che mi sia mai soffermata a riflettere su quel che succede

    non ti resta che provarci

    ciao

    RispondiElimina
  2. ecco perchè non prendo cose tecnologiche..dopo non riuscirei ad usarle ihihihi



    ciuz!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia come passa il tempo, quasi quattro anni dall'altro post ed i lettori leggendo i commenti pressaappoco gli stessi

    hai litigato con pochi

    RispondiElimina
  4. Però... hai un sacco di amici! Che non servono a configurare un cellulare, ma che ci sono, no??

    Comunque l'informatico è quello che più mi dà ai nervi... tutto facile per questi tipi, che non si rendono neanche conto di parlare in cinese e pretendono di essere capiti così.. grrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  5. Ci sono anche donne invasate dalla tecnologia.Io ne conoscevo una che continuava a ripetermi : "Tesoro, hai un pessimo rapporto con il cellulare!" peccato che passasse talmente tanto tempo al cellulare da non averne per ascoltare la mia risposta. Non tutto quello che appare come casuale lo è :)

    Io comunque riciclo catorci, ma proprio catorci che stanno insieme per grazia ricevuta che, oltre a darmi un aria studiatamente minimalista,  mi forniscono  un ottima scusa per non essere sempre e comunque reperibile:)

    RispondiElimina
  6. È per questo che il mio cellulare sa solo telefonare e mandare messaggi. Poi penso che 'sti cosi siano dispettosi: più cerchi di farli funzionare più si chiudono in se stessi. Ma questa è solo una mia opinione.

    Lamps.

    A.

    RispondiElimina
  7. io apparterrei alla categoria "sfaticato, informatico negazionista" e con ciò proprietario di un nokia da 30 euro senza troppe funzioni, che quando il sw è troppo complicato qualche magagna c'è di sicuro (deformazione professionale)

    RispondiElimina
  8. Non si finisce mai di imparare quanto sia sfaccettata la tipologia umana anche di fronte a questioni di questo genere...



    t&t

    RispondiElimina
  9. la risposta dell'ingegnere è credibilissima, ho le prove

    ma perché se uno ti aiuta nasconde intenzioni?



    (ma uno che risponde si non c'è?)

    RispondiElimina
  10. yet, ingegnera?



    lun, in fondo, poi ci si riesce sempre. ci riesco pure io



    fra, sono andata a vedere i "commentatori" del post precedente. guarda che sono pochi quelli che ci sono ancora oggi. comunque, con quelli "di quei tempi là", direi che c'è una relazione duratura.



    lot, hai scartato tutte le altre possibilità, eh.



    miss, non sempre ci sono. anzi, il più delle volte non ci sono.

    RispondiElimina
  11. mul, io a volte provo un certo piacere nel non essere reperibile.



    alu, io per un po' resisto agli "upgrade" tecnologici, ma solo per un po'.



    gatto, diciamo pure che un sw, per essere considerato tale, qualche magagna deve averla.



    ten, e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente, eh.


    RispondiElimina
  12. lau, secondo me alcuni lo fanno apposta, per rendersi indispensabili



    cri, io è da quando sono ragazzina che ho un debole per gli ingegneri. incomprensibile. (uno che risponde si non cè.) 

    RispondiElimina
  13. per questo io lo chiedo alle amiche! due parole "guarda qui" e le cose funzionano! (chi pensi mi abbia insegnato come caricare musica sull'ipod?)

    RispondiElimina
  14. ..uhm...ammetto di essere un a-cellulare...ce l'ho...ma mi arriva sempre l'invito a fare una ricarica perchè una ogni dodici mesi va fatta...

    ;-))

    RispondiElimina
  15. gatta, alla fine l'ho sistemato da sola, il telefono. se tu dovessi aver necessità di qualche consulenza su questo fronte, son qui!



    sys, ma com'è che tutti i  lettori di questo blog sono anti-tecnologici?

    RispondiElimina
  16. belin che schiera di uomini...

    ;-)

    RispondiElimina
  17. ..no no...non anti-tecnologico....sono un informatico...pensa te....ed ho anche un e-book...ma il cellulare...come facebook...non mi ha mai sconfinferato...forse perchè sono un orso...

    :-)))

    RispondiElimina
  18. masso, grazie, ma è un riciclo di una cosa vecchia.



    madi, servissero a qualcosa...



    sys, ma il blog non va in conflitto con l'orsaggine?

    RispondiElimina
  19. l'aspirante è un fenomeno..

    (ma aspira col sacchetto o ad acqua? con quanti watt di potenza? chiedo ché temo di dover cambiare l'aspirapolvere ché quello che ho, bastardo, si rifiuta di lavorare da solo)

    RispondiElimina
  20. nessun aspirante fa tutto da solo, ipse

    RispondiElimina
  21. Ce l'ha anch'io un cellulare che fa mille cose.

    Essendo  io un arzillo fossile ho imparato a telefonare e a fatica mandare sms.

    Il resto ... bhé sono tante belle icone.

    Ci guardiamo e basta.

    Praticamente ho una galleria d'arte moderna in casa.

    RispondiElimina