giovedì 2 ottobre 2008

siamo high-tech, mica dementi


La mia scrivania qui in ufficio sembra una centrale elettrica:

-         piccì (che se non lo dicevo mica si intuiva)

-         cellulare

-         filo del caricabatteria attaccato al cellulare

-         cuffie + relativi fili per parlare su skype con chi sta all’estero

-         ipod + relativi fili perché da un po’ ho scoperto le gioie dell’ipod mentre lavoro e ho deciso che non posso più farne a meno. (Fare a meno dell’ipod, non del lavoro).

Anche di skype mi sembra di non poter più farne a meno, noi colleghi high-tech praticamente vicini di scrivania abbiamo smesso di mandarci email perché è troppo faticoso e poi devi aspettare la risposta , e allora spettegoliamo con la chat di skype, che senza spettegolare mica si può lavorare.


Altra cosa, che nulla ha a che fare con l'high tech, ma la scrivo lo stesso: qualcuno è in grado di spiegarmi come mai un biglietto andata e ritorno milano-colonia con lufthansa costa circa 360 euro, e - nelle stesse date - con alitalia costa quasi 700?



 

22 commenti:

  1. e tra un po' vi passerete via skype le bustine di zucchero per il caffè, scommetto

    ciao

    RispondiElimina
  2. misteri della vita, Isi



    ma ce l'hai il telefono con i tastini per passarsi le chiamate (che una schiaccia e poi urla te che interno sei?undici o tredici che non mi ricordo?)

    RispondiElimina
  3. valore aggiunto dell'italianità

    RispondiElimina
  4. Beh? E Colaninno sennò come campa? Tsè...



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  5. E' un obolo volontario per far rialzare le ali alla compagnia.

    Occhio che hai troppi fili attaccati. Basta un corto circuito e ti fai un trattamento psichiatrico desueto :-)))

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo blog...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata

    grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Alias, quando sei al lavoro a pieno regime, si abbassano le luci in tutto il quartiere?



    In quanto ai prezzi esosi, hai centrato il motivo della crisi Alitalia, senza tanti fronzoli.

    RispondiElimina
  8. dimmi della tua musica, va...

    RispondiElimina
  9. yban, no no sul versante caffé sono all'antica: vado al bar. da sola.



    cristina, si si, ci ho anche quel telefono, ma prima di passarti la chiamata arriva l'urlo dall'altra stanza: "c'è tal del tali al telefono per te, ci sei o non ci sei?". e subito la risposta, altrettanto urlato: "no, non ci sono".



    ai40, costo aggiunto, intendi?



    mauro, ho il sospetto che lui abbia diverse altre risorse da cui campare.



    flavia, in effetti, un trattamento psichiatrico potebbe essere una soluzione.



    masso, no, le luci si abbasano quando sono in pieno gossip. o cazzeggio, se vogliamo.



    lattore, eh, così poi dici che è musica da parco e affondo una volta per tutte?

    RispondiElimina
  10. visto che insisti: il boss, sempre e comunque, in questi giorni sono in fase rem.

    RispondiElimina
  11. Sei almeno una ventina d'anni avanti a me :)

    RispondiElimina
  12. adoooooooro le tue precisazioni tra parentesi!

    bacio:)))

    RispondiElimina
  13. uau, appartieni alla categoria dei digli che non ci sono...

    allora sei potente

    a me dicono solo c'è il tale per te, fine.

    RispondiElimina
  14. pyp, vista l'età mentale (mia), mi sa che sono vent'anni indietro.



    cdg, a volte le parole fra parentesi sono l'essenza del discorso.



    arancio, ecco, non ci avevo pensato.



    cristina, no no, appartengo alla categoria di quelli che sono così pigri, ma così pigri, che non hanno nemmeno voglia di tirare su la cornetta del telefono.

    RispondiElimina
  15. mmm...sarà per via del fuso ..monetario???

    RispondiElimina
  16. già, perché a quato pare l'euro tedesco vale più dell'euro italiano.

    RispondiElimina
  17. Io prima o poi dovrò pur provarci ad installare skype: devo essere rimasta l'unica a non averlo ancora fatto.

    Fase Rem in che senso? Sonno profondo o gruppo musicale? No perchè io stamattina mi sono svegliata ascoltando nightswimming, guarda te.

    RispondiElimina
  18. mi riferivo ai rem gruppo musicale. e nightswimming è un capolavoro assoluto all'ennesima potenza!

    RispondiElimina
  19. bei ricordi.. io sono nell'anti hi-tech, con connessioni internet a 56 k, cellulari che prendono solo in certi punti, e impossibilità a mandare mail, perchè nessuno ha una casella di posta elettronica... mi mancano così tanto che me le scriverò da sola tra poco :)

    RispondiElimina