domenica 26 ottobre 2008

Ma ci si mettono anche i parenti?

 

Che non basta sentire, in diretta dalla Cina, il commento del berlusca alla manifestazione del pd.

Che non basta sentire gente in giro che ancora tesse le lodi questo governo.

Che oltretutto c’è una mia anziana parente, e nemmeno troppo lontana, che è tuttora una sua accanita sostenitrice. E – orrore - è orgogliosamente favorevole anche alle classi separate per gli immigrati, anzi no, per gli extracomunitari. E se cerchi d spiegarle che si sbaglia, non sente ragione.

Sarà pure anziana, ma non è un’ignorantona. E’ il ritratto senza sbavature dell’italiano medio. Che uno può anche essere “di destra”, ma cazzo, ci fosse almeno un minimo di obiettività!

Dovrei telefonarle per salutarla, ma non lo faccio. E se dovesse telefonarmi lei, non risponderò al telefono, che certe stronzate proprio non le potrei sopportare.

Ma questo il meno, il punto è che è da tre giorni che ho il nervoso. Tutto e tutti mi irritano. Me la sento sulla pelle, l’irritazione. E mi innervosisco ancora di più perché non riesco a capirne il motivo. Bah, bah, e ri-bah.

 

 

23 commenti:

  1. i miei parenti del nord, mi chiamano terrona...perchè sono nata a roma, figurati cosa sono gli extracomunitari per loro!!

    :D

    papere

    RispondiElimina
  2. i parenti toccano in sorte e contro la sorte c'è poco da fare

    la sorella di mia mamma dice il rosario per colui, tutti i giorni

    secondo lei è un santo

    almeno è ignorantissima, però

    spero di non averti fatto innervosire ancor più

    ciao

    RispondiElimina
  3. più che bah, non è che è ber ber e ri-ber?

    comunque io mi faccio le stesse domande riguardo a mio padre...

    RispondiElimina
  4. papere, temo di saperlo, cosa sono gli extracomunitari secondo loro: vivo nel profondo nord.



    yban, ecco, anche la parente di cui parlo è la sorella di mia mamma. forse è un comportamento tipico delle zie?



    pioggia, ber ber ber????

    mi sa che sono più fortunata di te, allora: mio padre se ne frega di politica, ma non sopporta berlusconi. e mia mamma è comunista pura.





    RispondiElimina
  5. Guarda, il nervosismo passa, purtroppo Berloosklown resta... :-(



    Abbraccione!

    RispondiElimina
  6. a me non è ancora passato :(

    RispondiElimina
  7. In genere sono una persona mite, ma nel sentire il nano di Arcore parlare (lui!!!) delle frottole che racconta la sinistra oggi mi son trovata a dire:darei chissà che cosa per poterti sputare in un occhio.

    MI ci arrabbio ancora di più perchè mi imbarbarisce!

    RispondiElimina
  8. Diceva Emily Dickinson: Quando la parola è scritta o detta, diviene di tutti... ;-)



    Vai, prendi e fai girare!!!

    RispondiElimina
  9. Se solo solo si scoprisse con un sondaggio che le donne votano in maggioranza per la sinistra, l'innominabile toglierebbe il voto alle donne, puoi starne certa. E mi aspetto di sentire una sera di queste che lui, a mani nude, ha ucciso un drago.

    RispondiElimina
  10. cara isi, i parenti non si scelgono, pazienza...

    RispondiElimina
  11. Isolati un attimo ché se no ammazzi qualcuno.

    RispondiElimina

  12. Fai una passeggiata nel verde, prendi un te con le amiche, guarda le vetrine,



    comprati queeelle scarpe...

    dimentica tutto e tutti per un pò..

    prova...



    ciao

    RispondiElimina
  13. Oggi un tassista mi ha spiegato tutta la riforma Gelmini. Probabilmente li istruiscono perché indottrinino i passeggeri :)

    RispondiElimina
  14. che il Berlusca metta il nervoso, è vero. Però pure Veltroni e il PD...che fine ha fatto il governo-ombra? Proposte? (A parte "Lasciamo tutto com'è"?)

    Insomma, io credo che ci sia una fetta di italiani "seri" che ha votato Berlusconi per mancanza di alternativa chiara.

    RispondiElimina
  15. nonnacarina, sputargli in un ochio? si vede che sei una tranquilla ;)



    masso, infatti, dovrò fare attenzione a pubblicare i risultati di certi sondaggi, allora.



    c13, fossero loro l'unica cosa che non si sceglie, eh.



    matto, mi sa tanto che hai capito perfettamente in che condizioni è il mio umore.



    RispondiElimina
  16. fiori, qui a milano di verde ce n'è poco, alle mie amiche non piace il té, guardare le vetrine senza poter spendere soldi mi deprime. :(



    pyp: così come ai passeggeri dei tram è vietato parlare al conducente, ai tassisti dovrebbe essere vietato parlare al passeggero.

    RispondiElimina
  17. Purtroppo dovremmo sviluppare delle irritazioni in forma permanente, data la situazione... ;-)

    RispondiElimina
  18. laurabionda, temo che le mie si siano già sviluppate. :(

    RispondiElimina
  19. Cara Isi, posso capire. Il parente serpente ce l'abbiamo più o meno tutti, e tutti abbiamo provato, almeno una volta nella vita, il desiderio di recidergli le corde vocali. Porta pazienza ed evitala il più possibile, giusto per evitare di sfogare su di lei la tua irritabilità.

    Anche io vado soggetta a periodi di malumore apparentemente inspiegabile. Di solito aiuta un giretto in profumeria: almeno un rossetto ci scappa e se non altro non costa un capitale.

    Peccato però che tu abiti lì; a me il tè piace, abito in una zona verdissima e in genere ho la risata facile ;)

    RispondiElimina
  20. fa' in modo che non diventi permanente la tua irritazione.....ti prego.

    Bacione:)))

    RispondiElimina
  21. i parenti fanno parte del karma: si vede che nella vita precedente hai turbato l' armonia, quindi mò te tocca.



    il rodimento di culo sta diventando la malattia cronica delle donne intelligenti, peggio della cefalea.

    RispondiElimina
  22. bs, non appena mi torna la risata, rischi che ti vada a trovare, eh.



    cdg, trenquilla poi mi passa. anzi, sta già passando.



    gatta, giusto per rimanere in tema: un amico di vecchia data mi diceva sempre "quando te lo mettono nel culo, non agitarti. potresti fare il gioco del nemico".



    RispondiElimina
  23. cdg, trenquilla doveva essere tranquilla, eh! :D

    RispondiElimina