mercoledì 16 aprile 2008

Cosi è

Apprendo che il neoletto sta già preparando un decreto per abolire l’ICI.

La prima cosa che penso è “ma con tutti i problemi che ci sono, ti pare una priorità?”

La seconda è “be’, tutto sommato l’abolizione dell’ici mi fa comodo”.

 

Sono incoerente, magari faccio schifo, predico bene e razzolo male ecc ecc.

Ecco, così è.

 

 

 

14 commenti:

  1. ma è normale; vien da pensare, han vinto quelli che guardano loro al solo tornaconto? ed allora, se i tempi sono questi, adeguiamoci.

    però non so se il bonus bebè da silvio ho voglia di accettarlo...

    sono ricattabile solo con un bel condono tombale, ecco! :-P

    RispondiElimina
  2. l'abolizione dell'ici costerà cara a chi si avvale dei servizi sociali

    beba, nel bonus bébé silvio non mette soldi suoi ma tuoi nostri loro. puoi accettarli tranquillamente

    RispondiElimina
  3. Eccomi: la prima truffa sta per arrivare. Già la finanziaria 2008 aveva esentato dall'Ici milioni di proprietari, attendo con ansia il decreto per capire come funzionerà il cappio berlusconiano: anche perchè voglio capire con cosa i Comuni saranno risarciti. In pratica, non lamentiamoci quando cadremo nella prima buca stradale, magari perchè era in una strada rimasta al buio, mentre andavamo a prenderci cura di un malato di Alzheimer che i servizi sociali non potranno più seguire.

    RispondiElimina
  4. La mia ici l'anno scorso era di € 80,22 oggi imparo l'importo per quest'anno, in ogni caso con o senza non vado in rovina, preferivo sponsorizzare qualche servizio utile.

    RispondiElimina
  5. Come tutti!!! Una persona coerentissima sarebbe orribile......

    RispondiElimina
  6. Scusa, ma questo modo di far politica mi fa veramente incazzare.

    Mi fa incazzare che quel tipo lì stia sempre a ricordare che lo STATO mette le MANI IN TASCA agli ITALIANI e lui promette che non lo farà, perché LE TASSE SONO TROPPE E INGIUSTE eccetera.



    Guarda caso il Nano Ilare si riferisce sempre e solo ai tributi locali, ICI (comunale) e bollo auto (regionale). Così fa pure la figura dell'onest'uomo, perché se per compensare questi minori introiti Regioni e Comuni alzano altre tasse, beh, lui che cazzo c'entra?



    Ma non c'è limite alla faccia di bronzo, l'altra sera l'ho ascoltato con le mie orecchie lamentarsi dell'eccessiva evasione fiscale. E già, le tasse le hanno sempre pagate, lui e le sue aziende.



    Rettifico: Liftolo parla anche di abbassare l'Irpef, ossia una tassa statale. Ai più ricchi, ovviamente, visto che blatera di fissare una sola aliquota al 33%.

    RispondiElimina
  7. Freddy dice che siccome lui ha votato Di Pietro ha il sospetto che gli faranno pagare l'Ici doppia, così, giusto per far capire da che parte gira il vento



    politica creativa, carimiei.

    RispondiElimina
  8. ma poi riscuoterà altre tasse che non erano previste nè mai menzionate durante la campagna elettorale, così è a posto! Una mano dà e una mano toglie .... eheheheeh!

    :)))

    RispondiElimina
  9. Abolirà l'ICI, aumenteranno le addizionali regionali Irpef. E' semplice, facile e scontato. Alternative non ce se sono.

    RispondiElimina
  10. che sciagura,che disastro...io sono in lutto

    RispondiElimina
  11. QUANTA IGNORANZA E QUANTA GENTE IGNORANTE PER FORTUNA IL 14 APRILE L'ITALIA HA AVUTO L'OCCASIONE DI FESTEGGIARE LA SECONDA LIBERAZIONE DELLA SUA STORIA QUELLA DAI COMUNISTI COME VOI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE RIEMPIRSI LA BOCCA DI IDEALISMI E LUOGHI COMUNI



    PER FORTUNA CHE IL 70% DEGLI ITALIANI SI SONO SVEGLIATI!



    SVEGLIATEVI FINCHE' SIETE ANCORA IN TEMPO OPPURE IMMIGRATE IN CINA O A CUBA LI SI CHE VIVRESTE BENE!

    RispondiElimina
  12. E vabbe'... pure tu sei stata colpita da un idiota che ha paura persino di firmarsi...

    Si sa, la loro mamma è sempre incinta...

    RispondiElimina
  13. mauro, ma sì, chissenefrega. povera la loro mamma :)

    RispondiElimina
  14. Anche sul mio stò trattando un post sull’abolizione dell’Ici sal titolo “LA TRAPPOLA DELL’ABOLIZIONE ICI” ho in programma anche di realizzare delle interviste, e mi farebbe piacere avere un vostro commento. Vi aspetto e buona serata da Tiziano

    RispondiElimina