martedì 13 gennaio 2009

Appunti di vita sociale

 

Nei giorni scorsi ho rivisto le amicizie dei tempi di gioventù. Non solo la migliore amica di sempre (di cui ho già scritto qui), che mi ha ospitata in casa sua, e dove mi sento come se fossi a casa mia. Ho rivisto anche tutto il gruppo di amici dell’adolescenza, che comunqu evedo sempre quando vengo qui, e mi sono divertita.

 

Poi ho rivisto il mio ex-capo, dei tempi in cui lavoravo qui: non avevo notizie sue da qualcosa come quindici anni, mi ha “trovata” su linkedin qualche mese fa. E assieme a lui ho rivisto i colleghi di quei tempi; ancora una volta mi sono divertita e ho pensato che mi piaceva un sacco lavorare, in quelli anni lì.

 

In fondo, è bello accorgersi che non ci si dimentica degli altri, e che gli altri non si dimenticano di noi. Ancora più bello, è divertirsi. E nei giorni scorsi è anche arrivato il bel tempo, e fa un caldo infernale.

 

errata corrige (14 gennaio): mi segnalano in privato che "in quelli anni lì", è sbagliato. quindi si prega di leggere "in quegli anni lì". confesso che il "quegli" a me risulta strano, ma si sa che l'italiano non è il mio forte. anzi no, la colpa è del caldo, che oggi è peggio di ieri.



14 commenti:

  1. hai lasciato il segno e loro lo hanno lasciato dentro di te

    RispondiElimina
  2. sono invidiosa del caldo infernale

    ciao

    RispondiElimina
  3. Magari hai fatto pure il bagno. Qui piove piove piove.

    RispondiElimina
  4. lavorare divertirsi credo sia un qualcosa che pochi hanno il privilegio di vivere... sarà per questo che sempre più spesso ho voglia di cambiare?

    RispondiElimina
  5. intorno, speriamo si tratti di segni positivi, eh



    cinas, si. si sente la mia mancanza?!



    yet, oggi è insopportabile



    pyp, sai che non sono andata al mare, e temo che non ci andrò?



    pioggia, senz'altro. è la stessa cosa che succede a me: quando smetto di divertirmi, mi passa la voglia di lavorare. non a caso anch'io ultimamente penso che ho voglia di un cambiamento





    RispondiElimina
  6. ma certo che è bello quando ti ritrovi e ti accorgi che non ti hanno dimenticata

    (oltretutto si ricordano cose ti te che tu nel frattempo hai lasciato chissà dove)



    ciao Isi, buon caldo

    RispondiElimina
  7. tu parli parli, ma non ci inviti mai!

    RispondiElimina
  8. Continuo a rodermi di invidia, qui si surgela!!!!;-)

    RispondiElimina
  9. e perché mai ci si dovrebbe dimenticare di te?

    e perché dovresti dimenticarti di persone care o comunque stimabili?



    goditi il caldo, bella, ché qui si gela (e manco vivo a milano!)

    RispondiElimina
  10. il non dimenticarsi e non essere dimenticati è la conferma delle buone bricioline che abbiamo lasciato vivendo...

    RispondiElimina
  11. Ciao :)

    Anche io sono una "gattara"

    RispondiElimina
  12. Allora Isetta. Nemmeno io mi dimentico di te e SOPRATTUTTO non riesco a scordare che sei lì a lamentarti per il caldo soffocante mentre qui io stramazzo a meno dieci sottozero. Sei la donna più invidiata del pianeta, sappilo! ;))

    RispondiElimina
  13. c13, vero, ed è bello anche recuperare le cose lasciate chissà dove.



    uno, considerati invitato. quando arrivi?



    laura, esagerata! :)



    gatta, forse accade che a certe cose non ci pensi spesso, e allora sembra di averle dimenticate?



    iovolevo, e cha abbiamo anche raccolto, eh.



    solsi, benvenuta nel club.



    biessina cara, guarda che tanto NON mi sento in colpa! :)













    RispondiElimina