martedì 11 marzo 2008

reality-blog

 


Come tutte le bambine, nella vita ho avuto anch’io diverse bambole, che mi facevano compagnia nei momenti di solitudine.

Come prima cosa, mi divertivo a tagliarle i capelli. Ovviamente li tagliavo storti, e per cercare di aggiustarli li tagliavo ancora, con il risultato prevedibile di avere, alla fine, bambole praticamente calve.

Poi le coloravo con i pennarelli, alcune le facevo blu, altre verdi, che il blu e il verde erano già allora i miei colori preferiti.

Ma il più grande divertimento consisteva nello staccare le gambe e le braccia e poi riattaccare le gambe di una nel corpo di un altra, e le braccia nel corpo di un’altra ancora.

 

(E poi al giorno d’oggi una sogna le sfere di vetro che si aggiustano senza colla...)

21 commenti:

  1. Io le tenevo come reliquie le bambole, ma di divertivo a scambiare tra loro le braccia e le gambe di quelle snodabili!

    Mai avrei osato imbrattarle con i colori: subito il bagnetto!

    Un sorrisone :)))

    RispondiElimina
  2. mammamia, creavi delle piccole frankstein.

    RispondiElimina
  3. Ma curi, adesso, l'immagine di Britney Spears? :)

    RispondiElimina
  4. bambole extraterrestri direi...

    bacino!!

    RispondiElimina
  5. no,mai alterate...non avevo fantasia...neanche quella volta !!!!

    alenic

    RispondiElimina
  6. Da grande avresti dovuto fare il chirurgo plastico. :)



    Io mi limitavo a staccare e riattaccare le gambe. E sopratutto le truccavo, ma non avevo il senso della misura e sembravano tutte delle drag queen. :)

    RispondiElimina
  7. Io, le bambole, o le facevo recitare drammoni inverosimili, o le torturavo.

    Tanto, non facevano mica sangue ;)

    Leela

    RispondiElimina
  8. cdg, mi fa piacere scoprire che non ero l'unica a scambiare braccia e gambe.



    cinas, certo. del resto, una dura come me non potrebbe mica creare delle barbie ;)



    masso, no, purtroppo non ho fatto una grande carriera



    35, o bambole zombie, visti i colori...



    alenic, ho sempre espresso al meglio la mia fantasia rompendo le cose.



    mata, fra le tue drag queen e i miei zombie, sarebbe stata una bella competizione ;)



    leela, io a volte le mettevo tutte sedute una dietro all'altra e fingevo che erano i passeggeri di un aereo mentre io ero il pilota.

    RispondiElimina
  9. il mio più grande trauma infantile è stato quando un natale mio padre mi fece i baffi con la biro (mai più venuti via) all'unica Barbie che dovevo dividere con la mia gemella.

    Mi ricordo però che che le maniche dei grembiuli di scuola, quelli con gli elastici nei polsini, facevo delle bellissime gonne alle mie bambole,

    regolavi il taglio al polso, gomito o oltre e avevi mini, midi e maxi sottanoni, dopo arrivavano le sberle di mamma!!

    RispondiElimina
  10. beh, anche scambiare le teste aveva il suo perchè



    diciamolo

    io però non le pitturavo di blu

    le truccavo pesantemente

    RispondiElimina
  11. eri come quel bambino cattivo di quel film ... quel cartone animato?

    RispondiElimina
  12. pierosky, ora che ci penso: si sarebbero potute fare anche delle splendide gonne invernali tagliando le maniche ai pullover :)



    cristina, per il trucco sono negata. infatti non ho nemmeno mai imparato a truccare me stessa.



    uno, chi?

    RispondiElimina
  13. io cucivo loro i vestiti: prima con la carta, poi con la stoffa.



    si, convenzionale, lo so ...

    RispondiElimina
  14. uno, è per caso quel bambino con l'apparecchio e i capelli a spazzola di toy story?

    mi ricordo che figaccione rimase talmente impressionato da quel film da piangerci su, perchè lui faceva altrettanto con le bambole di sua sorella



    pensa te

    RispondiElimina
  15. Sinceramente quella di scambiare gli arti un po' m'inquieta.

    Invece taglio e maquillage è un classico.

    Per quanto riguarda i sogni, io manderei in analisi anche uno psicanalista

    RispondiElimina
  16. smonti sempre tutto a questo modo, tu?

    RispondiElimina
  17. forse era un desiderio frustrato di giocare con il Meccano anziché sviluppare l'istinto materno, o di solidarietà femminile. (rido perché in realtà, con la scusa di questo post, mi sto facendo autoanalisi).

    RispondiElimina
  18. gatta, lo ammetto: mi hai stupito.



    cristina, speriamo che uno si faccia vivo, anche perché io non ho capito nulla.



    arancio, ma lo psicanalista di cui parli tu, non li interpreta bene, i sogni?



    0-, no, a volte lo faccio in un modo peggiore.



    ziby, ci sto capendo sempre meno (vedi mia risposta #19 al commento # di cristina che arriva sempre prima)



    eudossia, sto ridendo con la feccenda del meccano, che comunque non ho mai avuto. mi sa che non hai tutti i torti, davvero (autoanalisi anch'io).

    RispondiElimina
  19. Io trucco e parrucco, un classico.

    Ma nessun intervento drastico ed irrimediabile; i cambiamenti senza possibilità di ripristino dello status quo, non fanno per me ;)

    RispondiElimina
  20. frugando in cantina per cercare un libro ho trovato il borsone delle mie bambole! Tuffo nel passato

    bacione buon fine settimana!

    :)))

    RispondiElimina
  21. pure io tagliavo i capelli alle barbie.. perchè non ho mai avuto Ken... quindi praticamente facevo sposare due barbie con le tette... bene...però non le ho mai colorate.... ma le gambe ... hanno fatto certi trapianti!!! bel blog..compliemntiiii

    RispondiElimina