sabato 8 marzo 2008

Onirico-blog

broken_glass   


Tutto ‘sto parlare di traslochi stanotte mi ha fatto sognare che avevo traslocato: ero tornata in una delle case dove ho vissuto da bambina.

 

Ero nella casa e un tale (non ricordo chi fosse, ma era un uomo) ha rotto un qualcosa di vetro e si è messo a incollare i pezzi, ma li incollava male e mi sono arrabbiata e gli ho detto di tutto, perché non mi piacciono le cose incollate e men che meno incollate male.

E poi gli ho spiegato che quando si rompono le cose bisogna stare attenti che i pezzi di vetro non si sparpaglino sul pavimento, altrimenti non li trovi più e se non hai tutti i pezzi è inutile che provi a incollarli.

E per mostrargli come si deve fare, ho preso una sfera di vetro, l’ho messa in una scatola, ho chiuso la scatola con lo scotch e l’ho buttata per terra più volte, finché la sfera si è rotta. 

Poi ho riaperto la scatola e mi sono messa a incastrare i pezzi di vetro uno dopo l’altro, e li incastravo così bene che non serviva nemmeno la colla.

 

Quando metà della sfera era ricostruita è finito il sogno, oppure non me lo ricordo più.

 

 

 

16 commenti:

  1. Beh, chi rompe paga - ed i cocci sono suoi ;)

    Leela

    RispondiElimina
  2. ansia di controllo - cara mia. la solita storia.

    RispondiElimina
  3. anch'io non sopporto le cose incollate. i vestiti sdruciti e rattoppati, se ci sono affezionato, invece si.

    RispondiElimina
  4. Anche tu perfezionista, che poi viviamo male. Sei primogenita? Secondo una teoria dai primi figli si "pretende" di più con la conseguenza che poi "pretendono" troppo da sè stessi...

    RispondiElimina
  5. Lavorando nell'industria del vetro ho notato una cosa: sono tornati di moda e sono richiestissimi i vetri finto rotti come nella foto effetto "crack lee" che sia un segno dei tempi?

    RispondiElimina
  6. ti faccio vedere io come s' aggiusta!

    un po' come tagliarsi i santissimi pe' fa' dispetto alla moglie.



    io le cose rotte le butto.

    anche quelle vecchie.

    tra un po' mi butterò sa sola.

    RispondiElimina
  7. leela, giusto, e la prossima volta, faccia più attenzione!



    cinas, mica è colpa mia se certe persone non fanno le cose come dico io, uff :)



    zeromeno, vestiti rattoppati: mai!



    nonnacarina, mi sa che hai centrato il punto: sono primogenita :(



    pierosky, non lo sapevo. mi sa che devo aggiornarmi sulle nuove tendenze...



    gatta, e nel far vedere come si aggiusta, intanto l'hai aggiustato tu e hai liberato l'altro dal lavoro...

    RispondiElimina
  8. che sogni lunghi che fai, caspita



    cosa voglia dire non so, ma dev'esser stata una bella soddisfazione ricomporre una sfera senza manco la colla

    RispondiElimina
  9. Significato limpido! I pezzi vanno a posto da soli senza fatica e senza la colla.... Bellissimooooooooooooo!

    :)))

    RispondiElimina
  10. Io con i vetri mi ci taglio immancabilmente, figurati se incollo e ricompongo. Tanto sono sicura che non funzionerebbe più come prima.

    RispondiElimina
  11. Siamo in fase di ricostruzione?

    RispondiElimina
  12. cristina, la vera soddisfazione è stata romperla.



    cdg, mi piace molto questa interpretazione, ovvero le cose che si aggiustano da sole!



    io mi taglio i piedi, perché in casa sono sempre piedi nudi.



    arancioeblu, prima mi dedico alla distruzione.



    RispondiElimina
  13. ops, la terza risposta nel commento qui sopra era per beatasolitudine, se non si fosse capito.

    RispondiElimina
  14. peccato per la sfera di vetro... la "sfera" è un solido che rappresenta al meglio la perfezione, è un peccato quando se ne rompe una!

    RispondiElimina
  15. rompere e costruire.. una bella antitesi. alla fine l'immagine della sfera intatta trasmette un senso di serenità.

    RispondiElimina
  16. abreast, interessante che nel sogno si trattasse di una sfera e non di un altro oggetto, eh :)



    amoilmare, però mica ho finito di ricostruirla: mi sono svegliata o ho perso quel pezzo di ricordo!

    RispondiElimina