martedì 31 agosto 2010

La tizia alla sbarra (2)


Oggi in bicicletta ho rivisto la tizia alla sbarra sulla strada davanti al Gaetano Pini, di cui ho scritto qui qualche tempo fa.
Ho guardato bene il gabbiotto, e ho visto che per fortuna ha l’aria condizionata. 
Poi ho guardato lei, come del resto faccio sempre. Ma stavolta le ho detto buongiorno.
Lei si è come illuminata,mi ha sorriso e contraccambiato il buongiorno.
Forse nessuno la saluta mai.
(Non preoccupatevi per questo mio buonismo. E’ solo un momento, mi passa subito)

15 commenti:

  1. Donna del gabbiotto arrostita, con contorno di patatine novelle e cavoletti
    (non appena ti passa)

    RispondiElimina
  2. altrimenti surgelata, che non ho visto se per l'inverno ha il riscaldamento.

    RispondiElimina
  3. L'amore vince sempre sull'odio.

    RispondiElimina
  4. non è buonismo
    è buona educazione imparata in vacanza
    brava

    RispondiElimina
  5. mi associo al commenti di masso (che in effetti mi ha battuta sul tempo: pensavi di essere divertentissima e gliene devo render merito!)

    RispondiElimina
  6. pensavO, stramaledizione! ed avevo anche riletto.

    RispondiElimina

  7. la seconda puntata! Grande Isi...mi piace questa evoluzione.

    RispondiElimina

  8. Eddai, un sorriso fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve. Che ti costa?
    Lamps.
    A.

    RispondiElimina

  9. visto troppi film americani in questo periodo???

    RispondiElimina
  10. masso, gatta: non vi ho mica capiti. però vi amo lo stesso, eh.

    yet, colpita e affondata!

    cinas, se lo dic tu....

    c13, se sapessi scrivere come te, prenderei spunto e mi inventerei una terza.

    alu, vero, è una delle poche cose che ancora non costano nulla.

    mau, manco uno! altrimenti, non oso immaginare il post :)

    RispondiElimina

  11. O_o (ormai la faccio ovunque sta faccina)

    RispondiElimina
  12. ora se smetti di salutarla ci rimarrà male, poareta,

    RispondiElimina
  13. mau, non so mica cosa veglia dire.

    athe, ecco, comunque faccia, sbaglio sempre.

    RispondiElimina
  14. sappiamo che solitamente sei una forcaiola

    RispondiElimina