lunedì 12 luglio 2010

Ma quale sicurezza?!?!


L’altro giorno, senza pensare, ho messo nella valigia che poi ho portato a mano sul’aereo: shampoo, doccia schiuma, crema solare. Il tutto in confezioni pressoché nuove, che superavano abbondantemente i 200 ml.

Il problema non è la mia distrazione.

Il problema, secondo me gravissimo, è che ai controlli dei bagagli a mano nell’aeroporto italiano il malloppo è passato senza problemi. Forse dovrei scrivere una lettera alla società che gestisce l’aeroporto. Oppure potrei scrivere a un qualche giornale,una sorta di “denuncia”. Ma sono pigra e poi andrà a finire che non scriverò, purtroppo.
 
(per completezza di informazione, i liquidi esplosivi me li hanno poi bloccati nell’aeroporto successivo, che altrove i controlli li fanno sul serio)





13 commenti:

  1. esplosivi?
    ma che prodotti usi?
    ciao

    RispondiElimina
  2. secondo me se si mescolano tutti, magari aggiungendo creme e cremine varie che abbiamo in giro, viene fuori davvero una cosa esplosiva, argh.

    RispondiElimina

  3. e allora con quei prodotti lì tu sarai una bomba! :)

    RispondiElimina

  4. sai che preferisco il controllo italico :)

    RispondiElimina
  5. Comunque c'è una disparità di trattamento, a seconda dell'aeroporto, che è impressionante. A Pisa, ad es. ogni volta mi costringono a togliermi le scarpe [!!!], a Fiumicino nonostante la porta segnalasse qualcosa, si sono limitati a perquisirmi e basta. In entrambi i casi non avevo con me oggetti metallici.

    RispondiElimina
  6. Siamo in una botte di ferro. Sì sì. Come no.

    RispondiElimina
  7. Io sono stato più bravo, o i controlli sono stati peggiori: una volta ho preso un volo per la Spagna senza documento d'identità. E sono pure tornato!

    PS: l'odio di cui parlo lì ha un significato diverso dall'odio puro...

    RispondiElimina
  8. La sicurezza è solo hatù, non scordatevelo, specialmente in viaggio

    RispondiElimina
  9. Per quanto meticolosi i controlli sono inutili, servono solo a darci un senso di sicurezza... un terrorista trovera' sempre il modo di scavalcare la sicurezza.

    RispondiElimina
  10. la battuta di coco1234 me fa cappottà!

    RispondiElimina
  11. Su questo meglio sorvolare: sai quanti giornalisti sono riusciti a entrare nelle zone proibitissime senza alcun controllo? E se ci riescono loro..

    RispondiElimina

  12. Sai io ho partorito due volte e nessuno mi ha mai chiesto la carta di identità..si sono fiidati della tessera sanitaria.

    RispondiElimina
  13. vorrei farti provare l'aeroporto mignon di cuneo levaldigi....neppure un asciugacapelli passa....:_D

    RispondiElimina