martedì 3 novembre 2009

Pseudo-political blob



Ho avuto un infanzia particolarmente felice, anche se dalle mie parti a scuola non c’erano crocifissi o simboli di qualsivoglia religione.

 

Previsioni ottimistiche dicono che il PIL per l’anno prossimo crescerà più del previsto (un +0.7%, a momenti non ci si crede, a cotanta crescita!). Ma l’occupazione non crescerà. Ciò significa che chi lavora sarà più produttivo. O più sfruttato, a seconda dell’angolazione da cui si guarda.

 

Poco fa ho sentito epifani a ballarò che blaterava qualcosa del tipo che bisogna abbassare le tasse ai dipendenti, perché i dipendenti qua e i dipendenti là e i dipendenti su e i dipendenti giù. Manco fossero solo loro che lavorano e le altre categorie non esistessero. Per fortuna che per casa giro scalza, altrimenti avrei tirato una scarpa alla tivvù e l’avrei rotta.

 

 

 

11 commenti:

  1. Quello del crocifisso mi pare un falso problema, solo che adesso si leveranno alti lamenti da coloro che si professano, con ineffabile ipocrisia, cattolici un tanto al chilo.

    Più sfruttati e sottoposti a pressioni non sempre sopportabili. E comunque a queste previsioni ottimistiche presto scarsa attenzione, perchè la situazione ormai chiara è ben altra cosa. E lo sfruttamento rischia di essere l'anticamera del licenziamento.

    Non ho sopportato più di tanto "Ballarò" questa sera e dopo Crozza mi sono perfino appisolato. Tale ministra apriva bocca per dire un mucchio di sciocchezze. Un'inquadratura l'ha colta nell'espressione più brutta mentre masticava una gomma. Schifo supremo.

    RispondiElimina
  2. Isi, scrivere a seconda dell'angolazione in riferimento a posizioni lavorative mi pare un tantino rischioso.



    ciao, buona giornata

    c11.

    RispondiElimina
  3. No al crocefisso nelle aule italiane. Secondo l'Europa sarebbero più rappresentativi i due ladroni.

    (Fonte Spinoza.it)

    RispondiElimina
  4. Epifani fa il sindacalista e parla a favore dei lavoratori dipendenti, come Marcegaglia cura gli interessi degli imprenditori. Che problema c'è se ciascuno fa la sua parte?

    RispondiElimina
  5. certe trasmission credo servano esclusivamente per far prendere aria alle corde vocali di politici e compagnia.. sfortunatamente escono anche frasi a cui ci ostiniamo a voler dare un senso compiuto

    RispondiElimina
  6. frank, per fortuna mi sono persa l'espressione della fanciulla, che ballarò lo ascoltavo in sottofondo mentre gironzolavo per casa.



    c10, giusto, sarebbe meglio scrivere "a seconda dell'angolazione con cui si sfrutta"



    muli, grandiosa!!



    jons, ci sono diverse altre categorie di lavoratori, che sono le più disagiate e di cui il sindacato regolarmente si dimentica: i lavoratori occasionali, i co0llaboratori a progetto, i "partita IVA"...



    dmw, hai ragione. in certi casi cercare di dare un senso compiuto alle parole è una perdita di tempo

    RispondiElimina
  7. concordo: bisogna mettersi dalla giusta angolazione e...

    :)))

    RispondiElimina
  8. penso con un po' di preoccupazione a quando avremo finito i numeri.



    c9

    RispondiElimina
  9.  Direi che sarà più sfruttato, e da questa particolare angolazione non è neanche detto che ci sia...

    RispondiElimina
  10. Tranquilla, che le tasse a noi pubblici dipendenti non le abbasseranno mai - e chi le pagherebbe più, sennò? ;))))

    Leela

    RispondiElimina
  11. In effetti Isi il carico fiscale dei lavoratori dipendenti, impossibilitati a evadere, è altissimo.

    RispondiElimina