venerdì 17 aprile 2009

Posti (2)

 


La scorsa settimana sono stata a Parigi, ma l’unica cosa che ho visto è stato un pezzo di panorama periferico dal finestrino del taxi che mi ha portata dall’aeroporto verso il centro, e poi dal centro verso l’aeroporto.


Ieri sono stata a Bruxelles, e l’unica cosa che ho visto sono stati pezzi di periferia, dal finestrino del treno che dall’aeroporto mi ha portata in stazione. Poi ho preso la metropolitana.

Non importa dove, le periferie sono sempre brutte. In compenso in questo periodo non ho più paura dell’aereo.

 

 

13 commenti:

  1. Bè, meglio la pista ciclabile sul Ticino, che hai reso in un modo da far riaffiorare ricordi che forse non sono nemmeno ricordi, ma archetipi.

    RispondiElimina
  2. Che brutto girare per lavoro ed essere costretti in un posto senza poterlo esplorare...cosa cambia dallo stare a casa?! ;-)

    RispondiElimina
  3. seven, ehmmm, spero non si tratti di brutti ricordi/archetipi.



    laura, cambia, cambia... ti tocca la levaccia e ti stanchi il triplo. :(

    RispondiElimina
  4. almeno dal finestrino dell'aereo non vedi brutte periferie

    RispondiElimina
  5. Dal finestrino del treno che dall'areoporto di Bruxelles porta al centro si vedono anche le donnine in vetrina. La prima volta che ci ho fatto caso pensavo fossero dei manichini di negozi di intimo, poi mi sono accorta che si muovevano, ops...



    Ecco perchè c'erano tanti uomini interessati a reggiseni e slippini!



    RispondiElimina
  6. angela, vero. se no subentra la paura, guardare giù dall'aereo è sempre bello.



    athena, ma come è che non le ho viste??!! la prossima volta farò più attenzione

    RispondiElimina
  7. Mannaggia! E così ti sei persa la Grand Place, l'arco sul Parco del cinquantenario, la casa di Erasmo (a parer mio le tre cose più belle di Bruxelles oltre alle vasche piene di cozze, ovviamente).

    Leela

    RispondiElimina
  8. Neppure un pastisse al Pròcope ?

    Neanche il tempo di un cioccolatino sulla Gran Place ?

    Niente ?

    Uhh, che tristi i viaggi solo di lavoro !

    RispondiElimina
  9. hai paura solo a fasi? (lunari?)

    RispondiElimina
  10. ma anche delle periferie ci si può riempire la vista.....

    RispondiElimina
  11. non vedi niente però fa molto donna in carriera, neh si?

    RispondiElimina
  12. Ha ragione Cristina, molto manager.

    RispondiElimina
  13. leela, secondo me la Grand Place è una delle piazze più belle d'Europa.



    capehorn, in quei giorni li, niente di niente. 'na tristezza infinita.



    intorno, si, come tutto nella mia vita, vado a periodi.



    iovolevo, mmm, dipende dagli occhiali?



    c13, pyp, ne donna in carriera ne manager. fa solo donna sfigata.

    RispondiElimina