... che sto per scrivere mi viene in mente tutte le mattine, quando faccio un paio di 500m sulla pista ciclabile che hanno dipinto sulla cerchia dei navigli e mi viene il nervoso.
Ché in teoria quella dovrebbe essere appunto una pista ciclabile, ergo riservata alle biciclette;invece è invasa dai motorini che sfrecciano come se i loro autisti dovessero correre a salvare il mondo.
E più guardo gli autisti, più mi convinco che quelli che più sfrecciano nella pista che dovrebbe essere ciclabile sono quelli più abbruttiti, infilati dentro a completi giaccacravattacamicia che hanno pagato chissà quanto ma che non gli stanno bene. Sono quelli che hanno lo sguardo vuoto, tipico di chi si crede importante e non si rende conto della propria inutilità. Sono quelli che non hanno valori, che non sanno cosa sia la morale, e men che meno l’educazione.
Però hanno il motorino ultimo tipo tirato a lucido.
Secondo me hanno anche le corna, oh.
mercoledì 28 settembre 2011
Sto post qui...
venerdì 23 settembre 2011
una domanda veloce
Il ragazzo cerca di fermare la ragazza carina che sta passando sul marciapiede davanti a lui:
- Scusa, posso farti una domanda veloce?
La ragazza carina, senza fermarsi:
- No. E con ciò, tu la domanda l’hai fatta. E io ti pure risposto.
domenica 18 settembre 2011
Avrei...
... una collezione di post da scrivere.
Sì, non uno o due, ma tanti.
Solo che non c'è niente da fare: inizio a provare a scrivere, butto giù le prime parole, poi non mi piace ciò che ho scritto e allora inizio a provare a scrivere di un'altra cosa, ma poi non mi piace manco quella. E allora mi dico che no, non si può impiegare più di dieci minuti per scrivere un post, che le cose o si scrivono "di getto" oppure tanto vale non scriverle.
Quindi non scriverò niente, vado a leggere, sto per iniziare un libro che spero mi piacerà più di "Se questa è l'acqua" di Foster Wallace (sì, quello di infinite jest, che non ho letto e mai leggerò).
lunedì 12 settembre 2011
il lunedì si vede dal mattino
sì, lo so che sono intollerante impaziente indisponente ecc ecc, ma davvero, no, non ce la posso fare, a iniziare il lunedì con la collega che mi racconta che "...la camerirera preferita del bar suo preferito non lavora più lì..."
(perdonatemi, mi sfogo qui altrimenti sbotto)
giovedì 8 settembre 2011
Milano, 07.09
malgrado la volgarità e la decadenza, a volte questa città riesce ancora a stupirmi.
positivamente.

foto presa da: il mio cellulare
domenica 4 settembre 2011
Una certezza
Sonno diventata
indubbiamente
completamente
consapevolmente
irriducibilmente
felicemente
INTERISTA.
Per eventuali ulteriori chiarimenti, cliccare qui.
giovedì 1 settembre 2011
Oh macchebbellotornare
Sms ricevuto dal big boss ieri nel tardo pomeriggio: “Mi fai sapere se domani passerai in ufficio, così mi so regolare?”
Sms mandato da me in risposta: “Sì, domani passo senz’altro”.
Naturalmente del big boss finora non c’è traccia.