martedì 19 aprile 2011

E non ho scritto...


 

non c’è verso, quando non ne ho voglia non ci riesco, non ci riesco, non ci riesco.



E’ andata a finire che ieri mi sono procurata cose più urgenti da fare.

E oggi ho perso la mattinata in una riunione inutile (*) e, per il resto, è stata una giornata da dimenticare: stanchissima, irritabile, cattivo anzi pessimo umore, arrabbiata, scorbutica, nervosa, litigiosa, furibonda, incazzosa, incazzata e, sul far della sera, addirittura piangente.



Però conosco i miei ritmi di scrittura quando ho una scadenza che incombe: produco in media una pagina all’ora. Devo scrivere una quindicina di pagine, quindi in due giornate lavorative ce la posso fare. Scriverò domani e martedì. Mercoledì, che è la data di scadenza, consegno.



Che problema c’è?

 

(*) lo ammetto, adoro quando in riunione siamo io più cinque uomini oltremodo maschilisti che, loro malgrado, mi ascoltano e finiscono col darmi ragione.







apdeit delle 23.00 circa: racconto al telefono a una persona che mi conosce bene le mie vicissitudini odierne, rendendolo partecipe del cattivo umore e dell'alto indice di litigiosità che hanno caratterizzato la giornata.

ma il commento che ricevo è “tu, quando ti ci metti, sei una rompipalle”.


Forse è il caso di andare e a dormire.




 


12 commenti:

  1. Peccato tu abbia problemi di scrittura

    Fossero stati problemi matematici, ti potevo aiutare

    RispondiElimina
  2. l'asterisco smentisce l'inutilità della riunione (senza, il tuo umore sarebbe stato forse peggiore)

    ciao

    RispondiElimina
  3. allora oggi è giorno di consegna

    io ho dato ieri 



    uno

    RispondiElimina
  4. fra, grazie, ma con la matematica no ho mai avuto problemi. è molto più semplice che scrivere.



    yet, peggiore di quanto lo fosse (era?), impossibile.



    uno, quindi oggi puoi cazzeggiare con la coscienza tranquilla. il post l'avevo scritto ieri sera, il mercoledì in cui devo consegnare è quello prossimo, mica oggi.


    RispondiElimina
  5. Non condivido, io scrivo con relativa facilità ma sono del tutto negata in matematica.

    RispondiElimina
  6. ...non è che l'apdeit ha a che fare con narcisismo e conferme...??

    ;-))))))))

    RispondiElimina
  7. pyp, facciamo cambio? dico sul serio.



    sys, no no, assicuro.

    RispondiElimina
  8. oh, ne esistono di altro tipo?

    RispondiElimina
  9. pure io sono come Pyperita, scrivo a fiume, ma fare una somma... oddio... mi bastano le dita??

    Evvabbè, ma mica è sempre male essere rompipalle. Anzi.

    RispondiElimina
  10. boh, non pensare aiuta la fantasia ;-)

    RispondiElimina
  11. Oh, bè, allora non mi preoccupo, chi se la cava in matematica, pur se donna, saprà sempre come affrontare la vita

    Àbbiti una serena pasqua, comunque

    RispondiElimina
  12. Nessun problema, salvo la nevrosi dell'ultimo minuto, quando ti stramaledici per non esserti messa a scrivere prima!!! (oh, come conosco bene questa sindrome!! ;-))) )

    RispondiElimina