venerdì 19 giugno 2009

Allora,

 Sono stata di nuovo  in Grecia, di nuovo per lavoro. Confermo ciò che ho scritto qualche tempo fa: Salonicco è un orrore. Si, vabbe’, c’è una strada che porta verso il mare che è la strada “in”, forse l’unica non fatiscente. Ma è di un kitsch allucinante. Sulla strada lungo il mare, che è trafficata come non mai, i pub/bar/ristoranti uno attaccato all’altro sparano musica a tutto volume, impossibile descrivere l’inquinamento acustico.


Però i taxi costano poco, e mentre ti stanno portando dove devi andare, di punto in bianco si fermano e caricano altra gente che va nella stessa direzione. Alla fine si divide il costo.

Al di là del golfo, quando il cielo è terso, si vede l’Olimpo. Un giorno l’ho visto. A dire il vero, ho visto un sacco di montagne oltre il golfo, mica so quale fosse l’Olimpo. Probabilmente era quella più alta.

 

Poi quando ho finito di lavorare ho preso un autobus e me ne sono andata un po’ di giorni al mare, nella penisola Calcidica. Da sola. Che come ho già detto più volte, le cose o le faccio da sola o va a finire che non le faccio proprio.

 

 

15 commenti:

  1. bene, bentrovata Isi.



    speriamo che tu non faccia proprio tutto tutto da sola, però.

    RispondiElimina
  2. ciao c13!

    tutto tutto, no, non esageriamo.

    RispondiElimina
  3. Sì, direi che era l'Olimpo, visto che è il monte più alto della Grecia...

    La Tessalonica mi mancava, e dopo questo tuo post, penso proprio che non ci andrò mai... ;-)

    RispondiElimina
  4. Io invece da sola non faccio mai nulla, dovrei provare chissà

    RispondiElimina
  5. ecco, la Penisola Calcidica è uno dei posti che dovrò assolutamente visitare! So che stanno scolpendo la faccia di Alessandro Magno su un promontorio, grandissima, tipo qulle canadesi... a che punto sono?

    :)))

    RispondiElimina
  6. Benissimo il giro in santa pace: ogni tanto bisogna staccare!

    RispondiElimina
  7. Io invece sola non vado mai da nessuna parte, sono una gregaria...

    RispondiElimina
  8. io da sola sono stata a macchu picchu...e non scherzo! cmq grazie della visita, ora camisco meglio il tuo commento al mio post!

    RispondiElimina
  9. bello andarsene in giro da sole. Non si rende conto a nessuno...

    RispondiElimina
  10. anche a me piace tantissimo andarmene in giro da sola.

    ma è anche bellissimo farlo con un'amica che si muove con i tuoi ritmi e guarda le cose con lo stesso sguardo.

    terzo nell'ordine viene il marito/fidanzato/marito ... anche quarto, con un podio non assegnato.

    RispondiElimina
  11. Ho rinunciato a molti viaggi perché non volevo andare da sola: dovrei osare di più.

    RispondiElimina
  12. Mai stata a Salonicco ma da come la descrivi non mi entusiasma.

    Quanto a viaggiare da soli... beh, è bello.

    Leela

    RispondiElimina
  13. Ben ritrovata ?

    Fatto buon viaggio?

    Non ho notizie certe della cucina graca?

    So di essere prosaico,ma dovessi capitare là, oltre all'Olimpo, il Partenone, a tavola ...?

    Meglio i classici du' spaghi? :-)))

    RispondiElimina
  14. Adoro la grecia però quella meno turistica, ho visto quasi tutto il dodecanneso e parte delle cicladi sono entrambe splendide

    RispondiElimina